annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volantini

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volantini

Da poco ho acquistato dei volantini ... dei piccioni tenebrosi hai quali sono stati dipinti gli specchi alari ... schiarendoli
    qualcuno sa dirmi le giuste dosi e come si applica correttamente il composto una volta che faranno la muta ed il colore andrà via

grazie

YouTube

Non credo che ci sia una quantità in percentuale ben precisa. Devi fare una "pappa" ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

avevo visto anche io quel video ma non volevo combinare danni ... tanto per adesso penso che per un anno rimangano cosi ?

COMMENTA

Li puoi lasciare anche senza barre sulle ali, quando vogliono credere al gioco non sono le ali barrate, o come diciamo noi toscani,ali specchiate, a fare la differenza.

COMMENTA

buono a sapersi ... grazie

COMMENTA

Le specchiature sono solo un modo di appagare l'occhio del cacciatore e non servono per far curare di più i colombi?
            Ma !!! Ognuno ha le sue teorie !!
            Io ha tutti i piccioni specchiati naturalmente,dopo molti incroci di varie razze e coppie,fino a raggiungere l'assenza delle barre nere dei ternani e le tre o quattro penne bianche sulle ali.
            Per fare la" pappa" decolorante ti consiglio di cominciare con l'acqua ossigenata a 40 volumi e lasciare agire per più tempo,meglio se alla luce diretta del sole.
            Se parti con quella da 100 volumi rischi di bruciare tutte le penne, e di ritrovarti solo con le stecche.
            Ciao

COMMENTA

Anche io ho tutti, o quasi, piccioni con specchi naturali. Ma non dò troppa importanza alle barrature o al numero delle penne della coda o altro nello scegliere la batteria, bensì al carattere del piccione. Comunque se preferisci piccioni con gli specchi il consiglio di Gianca è quello giusto.

COMMENTA

Originariamente inviato da magasso111 Visualizza il messaggio
                avevo visto anche io quel video ma non volevo combinare danni ... tanto per adesso penso che per un anno rimangano cosi ?
                se son piccioni adulti verso agosto iniziano a mutare e addio penne decolorate, se le vorrai ridipingere basta aspettare che quelle bianche artificiali siano mutate
                per non trovarsi ad ottobre con penne "importanti" da mutare ricorda di dargli una mano: a luglio (ma anche giugno) con luna crescente, togli le prime due remiganti primarie (le esterne dell'ala che se non lo fai tu muteranno tra metà settembre e i primi d'ottobre) e, se vuoi, la coda. integra il mangiare con sali minerali e grit ed a settembre avrai il piumaggio ad ok.
                concordo che uno bravo è meglio di uno solo bello ma se hai piccioni bravi e li tingi a dovere anche l'occhio tuo godrà di quei mezzi colombi! i volantini specialmente quando rientrano di punta fanno un effetto spettacolare!
                colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Sono tutti giovani 4 mesi ... gli sto liberando quasi tutti i giorni adesso ... sono di una docilità impressionante
                  Bisogna aiutarli a mutare anche se sono giovani ?
                  grazie

COMMENTA

Le barre bianche per me è un' accorgimento importante per il volantino lo stantuffo o ribaltina che sia.......L'unica cosa è che bisogna ad aspettare metà Settembre per la decolorazione altrimenti con la muta le perdono prima!!!! Acqua ossigenata 100volumi e tanta attenzione
                    I Vincitori trovano sempre una strada i perdenti trovano sempre una scusa...........

COMMENTA

le penne più importanti per il volo sono le remiganti primarie
                      i piccioni in genere iniziano a mutare dalle 10 alla 1, in ordine inverso (prima la 10 poi la 9 e così via fino alla 1)
                      si tolgono la 1 e la 2 come ho scritto sopra per non trovarsi nel momento clou con piccioni che mutano le "pennone"

i piccioni di quest'anno, nati a gennaio febbraio mutano come i vecchi, a volte un po dopo (ma questione di poco), se vogliamo fare i sofisticati le femmine mutano un attimino prima dei maschi e hanno una muta un po più veloce....

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da BERETTA302 Visualizza il messaggio
                      Le barre bianche per me è un' accorgimento importante per il volantino lo stantuffo o ribaltina che sia.......L'unica cosa è che bisogna ad aspettare metà Settembre per la decolorazione altrimenti con la muta le perdono prima!!!! Acqua ossigenata 100volumi e tanta attenzione
                      per me meglio anche la fine di settembre
                      poi se uno ha i piccioni con le penne tinte dall'anno prima non può sbagliare: bisogna aspettà fino a che ci sono le bianche dell'anno prima!
                      colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

[QUOTE=Cimbellatore;1073060]
                        le penne più importanti per il volo sono le remiganti primarie
                        i piccioni in genere iniziano a mutare dalle 10 alla 1, in ordine inverso (prima la 10 poi la 9 e così via fino alla 1)
                        si tolgono la 1 e la 2 come ho scritto sopra per non trovarsi nel momento clou con piccioni che mutano le "pennone"

i piccioni di quest'anno, nati a gennaio febbraio mutano come i vecchi, a volte un po dopo (ma questione di poco), se vogliamo fare i sofisticati le femmine mutano un attimino prima dei maschi e hanno una muta un po più veloce....

- - - Aggiornato - - -

per me meglio anche la fine di settembre
                        poi se uno ha i piccioni con le penne tinte dall'anno prima non può sbagliare: bisogna aspettà fino a che ci sono le bianche dell'anno prima!
                        Hai detto bene a me fanno fede le colorate dell'anno prima.......Una volta cadute rifaccio il trucco
                        I Vincitori trovano sempre una strada i perdenti trovano sempre una scusa...........

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X