Ciao,
se unisci due torri con una passerella sotto il piano della vegetazione e ci accedi con un'unica scala da quel che ne so vale per uno solo.
Ho visto capanni a Populonia che con un'unica scala di accesso poi con il sistema delle passerelle sospese collegano tutti i capanni e le
piccionaie. Anche il famoso capanno di Rimigliano che per la notevole altezza , oltre i 22 metri, avrebbe problemi di salita ha organizzato
tutto con passerelle sospese lungo cui si trovano le piccionaie ma i capanni da cui sparano sono tre nel raggio prescritto. Se poi telefoni
alla sig.ra Brizzi in provincia è sempre gentilissima e saprà darti tutte le informazioni che vuoi. Io comunque penso che se cacci da tre postazioni
ben definite ( un capanno e due trampolini ) e non da sopra le passerelle puoi sbizzarrirti a fare quest'ultime lunghe e larghe quanto vuoi.
Ma questo è il pensiero di uno malato di capannite acuta: ci farei la casa sui lecci !!!!
Dammi retta telefona !!!
Ho avuto anch'io un capanno dalle Tue parti era sul poggio di Salvalano sopra il piccolo aereoporto; molto scomodo per arrivarci ma poi ci si stava da papi.
 
Ok, grazie per i consigli Dotto,domani telefono,anche io ci farei la casa sui lecci!!...la zona dove ce lo avevi te la conosco bene,il poggio del Fagiolano e castel maus,...ilproblema che ci tartassa in questa zona sono le fucilate,ci sono troppi capanni ai tordi e convincere i colombi è veramente una gara.Sono riuscito ad avere la tabella 2 anni fa, i posti buoni erano già tutti presi e quindi mi sono dovuto arrangiare per piazzarlo ma alla fine quello che conta è divertirsi,almeno io la pensò così!
 
Ciao,
io sono titolare di un appostamento fisso per colombi in provincia di Grosseto, per quel che so io quando sono andato a parlare in provincia le strutture
possono essere al massimo tre e vale a dire il capanno centrale e due "capanni" ausiliari nel raggio di 35 metri. Per il capanno centrale se il titolare ne costruisce
uno soltanto può farlo lungo fino a 15 metri e pagare una sola tassa ( 56 euro ) purché vi si acceda con un'unica scala. Dopo scatta la doppia tassa. Quindi per come la vedo io dal punto che la provincia segna con il GPS e che risulterà essere il centro di tutto l'appostamento puoi allargarti fino a 35 metri di raggio.Se chiami in provincia ti sapranno dire con precisione
 
non conosco la zona e tutta una serie di particolari importanti
però un capanno lungo 15 mt!!!! anche in terra mi sembra unìesagerazione, figuriamoci sul palco! più grande è più è difficile mimetizzarlo per bene
però bisognerebbe vedè come li cacci e tutta una serie di altre cose
però 15 mt di lunghezza continuano a sembrarmi un'esagerazione
 
Appunto,non mi rendo conto,ne ho visti alcuni veramente enormi! Ci sono delle normative che disciplinano la costruzione e dicano 15 m lungo,ma la larghezza?
 
Ciao Dotto,io ce l ho nella zinghera il capanno,vicino Tirli e l ho fatto tradizionale,i tre palchi a triangolo e 2 piccionaie,quello che intendo io è che, non è che voglio fare un capanno di 15 m,ma solo unire con passerella 2 torri.Da quello che sapevo io se rientri con le torri in 15 metri e le unisci dovrebbe valere per 1, ma se lungo la passerella vuoi raccordarci una piccionaia alle spalle,di quanto ti puoi allargare? E poi se ne fai un altro nei 35 m puoi farlo anche questo di 15 m?
 
penso che 15 metri per 3 sia abbastanza esagerato dipende poi da quante persone ci cacciano e poi se fai un palco del genere quanti tubi dalmine ti ci vogliono? a che altezza lo devi portare?...........per costruirlo ti ci vuole parecchio tempo e denaro? (che per te non possono essere un problema)...quello della foto è a 17 metri in unica campata con 14 tiranti di acciaio è stato un impegno notevole .per farne uno 15X3 ne devi costruire una decina uguali ...in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • palco.jpg
    palco.jpg
    90.7 KB · Visite: 0

predatone

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno ragazzi
Qualcuno può dirmi quanto può essere lungo e largo un appostamento per colombacci in Toscana (Grosseto).Si possono fare tre nel raggio di 35 m dal principale questo lo so per certo. Mi hanno detto 15 m e largo 3,può essere?Ne posso fare 3 lunghi 15m nel raggio di 35 più eventualmente le piccionaie?
 
Bellissimo,quello che intendo io non è l altezza,ma la lunghezza,tipo se faccio 2 torri e poi le collegò con una passerella so che non posso farlo più di 15 metri tra torre e torre e vale per 1 ,ma la domanda è: si possono fare 3 così?e quanto larghi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto