Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Luca a Sanremo abbiamo fatto la guerra
In 3 baracche ne abbiamo raccolto 42 e 6 nn trovati...... Ma ne sono passati uno sproposito sul mare , roba da national geografic dalle 10:30 alle 11 un volo dietro l'altro ma enorme


Ecco....allora sono proprio passati dappertutto....
 
Almeno avessero il buon senso di avvertire prima! Ma loro sono i padroni dei boschi e tutto è consentito

Se è per questo ho sentito anche due palle fischiare,e sapevano benissimo dove ero visto che ne avevo uno di contro posta sul colle alle mie spalle,e due minuti prima che scaricassero ad un cinghialone che veniva da dove ero io,avevo tirato giù 2 colombi uno dietro l'altro e specialmente il secondo per altezza non è passato inosservato.
Quando ci ho parlato andando via mi han detto che sapevano che ero li,intanto io il sibilo di un paio di palle credo di carabina lo ho sentito e devo essere onesto non è tanto piacevole.
 
Bene sentendo le notizie oggi almeno avvistamenti interessanti ci sono stati,speriamo che domani si affaccino anche al mio capanno,dove in linea con molti colleghi la stagione ancora deve partire,ho visto dal meteo che il vento gira da nord/est a sud/est in primissima mattinata e questo per dove sono io me li fa uscire bassi bassi.
Non chiedo la luna ma vado a nanna molto fiducioso.
 
Predefinito
weekend di caccia

ATC Fi5 -Andato a colombacci, ma dov'ero io tirava troppo vento: fatto 1 e uno mezzo padellato, nel senso che doveva cadere invece ha fatto la spennata ed è andato via. Mio fratello fatto un altro e un paio di padelle, ma più in basso hanno tirato di brutto (so di uno che ne ha fatti 5 ed altrettante padelle). Qualche tordo l'ho visto anch'io ma ero troppo nello sporco per sparargli. All'unico che ho tirato l'hon ucciso e perso.
 
Ieri mentre smontavamo le racchette avvistati 2 branchetti di poche unità che ci sono entrati nel capanno.
Quello che non capisco è come mai vediamo passare ora i falchi che di solito passano prima di tutti gli altri uccelli.
 
Oggi non cacciato in quanto stamani pioveva e la giornata non prometteva nulla di buono.
Speranze rivolte a mercoledi e giovedi anche se qui nell'interno avremo due grossi rischi...il primo il vento forte e il secondo,specie mercoledi, il rischio che i passi appenninici siano chiusi per via delle nuvole addensate dall'adriatico..
Non avendo un capanno che dà il meglio si sè con il grecale,la vedo abbastanza dura..ma sicuramente ci proveremo.
Meteo alla mano direi che il week-end prossimo sembrerebbe proprio il top, grazie al grecale debole e all'alta pressione con cielo sgombro da nubi su tutta la penisola.

Magari confermassero cosi..........ciao a tutti
 
Qui a Imperia di nuovo il praticamente nulla...o passano in montagna o sul mare...la mia costiera la evitano come la peste!
 
per me sarebbe un sogno anche solo 10 giorni di febbraio!
a parte quest'anno che il tempo fa schifo (sembra estate) a gennaio è sempre un crescendo di abbattimenti fino a chiusura. quindi continuando a febbraio sarebbero giorni sempre migliori :(

Gianluca per una stagione normale hai detto la sacrosanta verità,ma quest'anno è allucinante,anche stamane poca roba tutti insediati sul territorio e niente arrivi freschi,poco giro cattivi al 100%,visti in totale una cinquantina considerando una punta di circa 20/25 unità.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina due tiri spettacolari, due palombe prese.

Allora oggi era giornata fatto uno con una rc4 serie oro pb 5 stoppato a 78 passi(lunghi) dal capanno.
Canna 76 x.
La mancanza di animali alla fine ti fa alzare il fucile oltre il necessario.

- - - Aggiornato - - -

Che differenza con i cugini francesi ... così immuni dalle pippe mentali governative e dai talebani animalari ...
https://youtu.be/Onlq0MLsKUU

Da noi manco eri sceso dalla macchina che già avevi le manette ai polsi.
 
<<<<<<<pure oggi la solita solfa .
un solo colombo a tiro.................un branco in una riserva ...............poi nulla .
I cacciatori non pervenuti .
 
ascolta, se vuoi dire che i colombi passati ieri erano quelli fermi alla mesola, vuol dire ( e non credo) che di passo di colombi ci capisci poco. Anche stamani e'tutta la mattina che passano a branchi enormi. È' OVVIO che e'roba che ha traversato l'adriatico venerdì , sabato e credo anche stamani.


Come al solito interpreti a tuo modo quello che scrivo....
Tu ieri hai scritto che noi "adriatici" nei giorni scorsi avevamo detto che qui era tutto "vuoto"...io ti ho semplicemente fatto notare che Venerdì avevo inserito un post in cui dicevo che a Mesola e nelle pinete costiere del ravennate c'erano fermi tanti colombi entrati in settimana....che ieri sono partiti insieme a tanti che entrano ora dal mare...
Così è più chiaro???
Magari un pò più di umiltà non guasterebbe visto che hai 11 anni in meno...di età ed esperienza venatoria....
Ti ripeto...basta leggere...x non fare brutte figure.
Ciao!!![/QUOTE]

Ascolta, ho scritto quello che penso e sono STRASICURO di quello che dico altrimenti me ne stavo bello che zitto.
Ieri ho detto che sull'adriatico era entrata parecchia roba venerdi perchè ne sono sicuro.
Adriatico intendo marche in primis. Il socio che caccia con me ha parenti in zona ed ha avuto conferma ieri che venerdi ne erano entrati.
Poi se ti senti sempre chiamato in causa non è un problema mio, ti ho solo detto che quelli di ieri non provenivano certamente solo dalla mesola.
Questo per dirti che si possono fermarsi anche in una riserva e aspettare qualche giorno, ma per vedere spettacoli come ieri e oggi devono attraversare l'adriatico in volo,perchè non esiste riserva che possa contenere i colombi passati in questi due giorni.
Sopra ti ho scritto NON CREDO perchè sò bene che la tua frase sopra era dettata solo da darmi del parolaio o cose del genere e prendere ancora una volta in giro il fatto del dire quando secondo me passavano (detto ripeto per bischereggiare ma evidentemente sei cosi scaramantico che ti dà noia solo sentirlo dire:D)
Comunque vedo che hai chiarito sopra, dando ragione a quello che ti avevo detto prima.

Tornando al passo(che è sicuramente meglio)oggi non sò se è stato il columbus day ma ne sono passati diverse migliaia solo nella mia zona...capanni ottimi hanno fatto numeri mai fatti prima in un solo giorno nonostante questi non gli curassero molto bene.
Noi per la prima volta quest'anno siamo arrivati a doppia cifra e quindi siamo contenti..per essere domenica accerchiati da sparatori di ogni tipo, abbiamo fatto anche troppo.

Al di là dei numeri, spettacolo assoluto vederne cosi tanti tutti insieme, visto oltre trente branchi da almeno 100 pezzi più un brancone assurdo verso montaione intorno alle 10:30 che se non erano 1000 poco ci mancava...

Ciao a tutti
 
Ciao,stamani mentre ero a sistemare ili capanno visti 2 germani e 3 colombacci,speriamo bene.Saluti foietta.
 
Stasera a nanna presto che domani alle 3,00 si parte per raggiungere il valico e accaparrarsi qualche capanno buono,prevista affluenza da tutto esaurito.Il vento sta calando e spero di ripetere la giornata del 25 ottobre delle scorso anno.
Ibal a tutti

ps-io del forum me sa che conosco solo tordaroli perché me tocca andare sempre da solo o con "estranei".
 
noi siamo saliti oggi pomeriggio dalla tregua della pioggia e ne abbiamo avvistati 4-5 branchetti ed addirittura li abbiamo visti quando siamo scesi mentre pioveva.
 
Ce ne sono a valanghe!!!!.....che schifo sta diventando questa passione stupenda..!!!!
 
Che tristezza, in appennino pesarese, quasi nulla, considerando che la giornata era discreta, aria buona, leggero vento di terra, soleggiato, ma niente palombe, colline pesaresi nel pomeriggio non è entrato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto