Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta mattina visti tanti, mi sa che la maggior parte è passata sul mare però, vediamo che dicono da Sanremo. Oggi potevo fare un discreto numero...ma è andata male male...
 
Con i calendari è veramente un'incubo,se non sei aggiornato inconsapevolmente rischi tanto.
Da noi apre il 01/10,e se non si inventano nulla di strano fino al 10/02 possiamo cacciare i colombi.
Io sono stato sabato qualcosina si è mossa,ma veramente poca roba.

Io non mi vergogno a dirlo, 3 o 4 anni fà, quando usci la regola che l'ultimo giorno di gennaio era chiusa al colombo se c'era stata l'apertura, inconsapevolmente andai al colombo e mi divertii pure:D
Solo il giorno dopo mi dissero che il precedente era chiusa al colombo...ora però non si rischia più
 
Ragazzi visto nulla oggi ?
Io mentre andavo a lavoro visto in un ripopolamento un branchetto di una ventina di unita' che si e' buttato la.........
Domani i colleghi iniziano da terra con una bella batteria di piccioni su un bell' affilo.........
 
Più che altro se entra la materia prima....vedendo i satelliti meteo sembra che sulle coste dei balcani ci siano dei bei temporali in questo momento...

- - - Aggiornato - - -



E'la stessa identica cosa anche qui...ormai la caccia al colombaccio è diventata una mania al 100%, qui tutto quell che vanno al passo dei tordi hanno sempre con sè un paio di aste e 2/3 piccioni e spesso sparano a 100metri perchè i colombi sono grossi:D
Ovviamente non è una polemica ma un dato di fatto...ovvio che poi sui palchi le curate rispetto agli ultimi anni, siano diminuite drasticamente

Ciao

[emoji106]🏾
 
Castiglioncello Livorno dalle ore 7 e 30 fino alle ore 9,00, tanti Colombacci di continuo strusciati sui poggi, poi dalle 10 e 30 altri 5 o 6 Branchi, ma in mare per l'aumento del vento.

- - - Aggiornato - - -

Altra giornata di passo impressionante !!
Le coste liguri sono state baciate dagli uccelli blu quest'anno. In effetti da sempre la tramontana è il nostro vento !! A domani da La Spezia

Ma Da La Spezia che direzione prendono?
Sud o Ovest?
E' una curiosità sul passo e una speranza anche perché son di Livorno
 
Da questa parte dell'Appennino non è passato nulla....nebbie e nuvole basse non mi fanno vedere da casa nemmeno le primissime colline...ed è da stamane che piove...
...e per domani sembra che la situazione non cambi...

L'appennino è grande...venerdi scorso ne sono passati migliaia e migliaia nelle mie zone e non mi risulta che voi ne avevate visti almeno da quello che ho letto..
Lo stesso è successo ieri mattina (con alcuni capanni che sono arrivati vicini alla quota..)
Evidentemente arrivavano scavalcando l'appennino in zone diverse rispetto a quella dove vai solitamente tu, come probabilmente hanno fatto oggi.

Di certo non è roba ferma qui.

Ciao
 
Credo che anche oggi i colombacciai arroventano le canne dei fucili...forza ragazzi!!!
 
Si atc 18 domani è l'ultimo giorno domenica 31 gennaio è chiuso perché abbiamo fatto un giorno di pre-apertura quindi occhio che domenica c'è il penale con questi str......nzi
 
Ciao,comunque un paio di stampi di germano provo a metterli tanto da dove posiziono il gioco per i colombacci il canale è ombrato da un poggio ,quindi credo che non mi creino disturbo visto che ho notato i colombacci provenire da un'altra zona di affilo.Saluti foietta.
 
salve ragazzi vi scrivo dal basso frusinate questa mattina da noi c'è stato un più che ottimo passo di colombi direzione nord-est sud- .ovest numerosi gruppi passavano alle stelle io non pratico questa caccia stupenda sulle altane con i volantini. Vado con i cani da ferma un saluto a tutti da Fabio ibal
 
Castiglioncello Livorno Visti 2 Branchi 7 e 30 di passo, Sulla punta di Castiglioncello si sentiva il passo con fucilate a tratti, poi dalle 8 e 30 ho visto 6 branchi ritornare vrso Livorno, sfioravano il mare, dalle 10, altri 4 branchi di passo e altrettanti in contemporanea tornare indietro, alle 10 e 30 un branco mi è venuto a fare visita, minmo 200 eran dappertutto direzione sud ovest nord est mezzo metro dalla mia testa. in tanti anni non mi era mai capitato di averli dappertutto. Poi fino alle 12,00 non ho più visto niente
 
stamattina i miei colleghi non hanno visto granchè, oggi anche dalle notizie dell'amico Boban siamo andati ma a parte friguelli e qualche frosone lo zero assoluto. sono molto deluso quest'anno e siceramente la vedo dura.
 
stamattina tempo discreto passo aperto ma colombi praticamente inesistenti due ciuffatine di mattina poi zero fino a mezzogiorno,non ho memoria di un annata balorda come questa.
 
Vi chiedo, secondo voi a che punto siamo della migrazione? siamo in pieno passo o il meglio lo abbiamo già visto? Parlo nello specifico per la Toscana...
Anche io spero di sbagliarmi, ma dopo quello visto in questi ultimi giorni e quello raccontato sul mare, penso che siano passati quasi tutti.
 
golfo di Follonica, visti grossi branchi di colombi passare dalle 9 alle 15. Considerata la quota di volo e il numero solo i capanni con molti piccioni sono riusciti ad impegnare tali branchi. Per noi è stato bello stare a guardare.
 
Per me siamo ancora a 1/3 di quello che deve passare siamo solo al 22/10 *****, la migra dura almeno fino al 7-8 nov
 
Io ho la posizione del palco che mi permette di vedere la direzione dei vari branchi. Quest'anno direi che la direzione Toscana è stata scattata dal 90% dei branchi.
 
vorrei per l 'ottobre 2016 prendere una quota per un capanno a colombi, zona alto Lazio, conoscete qualcuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto