Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assente dai passi pesarese per caccia alle allodole al sud, mi hanno riferito di un we abbastanza tranquillo, molti pensano che con i colombacci siamo agli sgoccioli, io sarà perchè sono ottimista e credo un po' nelle lune penso che ancora si potranno avere belle giornate, vedremo.
 
Ieri vento forte nell entroterra piombinese che ci ha dato poche soddisfazioni la mattina, mentre vicino a noi hanno fatto un baccano della madonna (forse li tirava un po meno e gli amici blu erano un po' piu' propensi a passare).
Ci siamo consolati solo all' ora di pranzo a tavola per cio' che c era sopra, e poi dalle 15 alle 16 abbiamo risollevato la classifica del capanno mettendo a segno ben tre coppiole ciascuno.
Sono abbastanza rassegnato anch'io, anche se credo che qualcosa ancora abbia da passare.
Da quello che non vedo scritto oggi, nelle zone di firenze e dintorni deve essere stata un altra giornata da dimenticare.
Avete notizie dei roscioli? Qualcuno li ha incarnierati? Tanto per capire a che punto stiamo.

Roscioli ancora pochi...però quello che ci sta'fregando e'che con questi venti, la maggior parte transita lungo la costa...
Se continua così, anche i roscioli passeranno di lì.

Ciao
 
Alto forlivese FO4 tempo in miglioramento...ma oggi il nulla... notizie di entrata dal mare se ne hanno?
 
Io dico che spesso portano una sf...ga pazzesca....

Guarda i lati positivi:
1) Sai già quando non andare a caccia.
2) Se non passano sai con chi prendertela perchè la colpa è mia[Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Le previsioni servono a farsi coraggio e sperare.Ci sono amici che hanno lavorato x mesi in attesa di ottobre e dalla migrazione.Ottobre è arrivato,e se arriveranno i giorni della migrazione non saranno mai come dovevano essere. Saluti

Giustissimo...e poi come diciamo noi in toscana, ci piace chiaccherare e bichereggiare in attesa che i nostri amici arrivino in massa...
 
Ciao,anch'io caccio in un posto simile al tuo,ma non ho mai provato a mettere stampi di aquatici vicino ai colombacci però ho sempre sparato a germani e alzavole che transitavano nei pressi del canale che scorre a fianco delle stoppie di mais.........però tentar non nuoce.Saluti foietta.
 
stiamo tutti col naso all'insù a vedere se passa qualcosa fra questo tempo perturbato, magari aspettando una schiarita nel cielo o magari notizie di avvistamenti da qualche amico.
 
Sul litorale da stamattina alle 10.30 fino metà pomeriggio diversi branchi ma ... altissimi!Colpa del maltempo alle porte...
 
ciao sassellino .
sai che ti dico ?
arrivati a questo punto ...................mi va bene anche martedì 20 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma passano anche mercoledì e giovedì e................
 
La Spezia 7/8 voletti di una ventina di unità, uccelli fermi da ieri. Passi con la colla sopra !!
Si spera qualcosa nel pomeriggio ma con poca fiducia. Domani occhi bassi e vietato guardare il cielo!!
 
Noi sul palco abbiamo fatto poco ma capanni sottovento hanno fatto numeri da paura.
passati forse più di domenica, dalle 7:30 alle 10:30 senza mai smettere un minuto!
ora vento forte e passo che si e'calmato.

Ciao
 
Non so dove cacci ma stamattina ero vicino a Montalbano ottimo passo di colombi che hanno mosso molto presto alle 8.30 gli avevo già sparato e visti più volte tanti grossi branchi fino alle 11.00 rivisti anche stasera un paio di volte alle 16 è entrato un branco esagerato
 
Ho fatto x anni quello che hai fatto te ieri....e lo continuo a fare nonostante il tempo a disposizione sia tanto di meno...
Mai fregato nulla di venti...e previsioni meteo...e di tutto il resto...quando posso esco..anche con la pioggia,tanto passano quando gli pare...e lo hanno confermato anche a sto giro..
Ho un unico rimpianto...forte...nel bolognese la MIA caccia non è più possibile praticarla,con profitto intendo...nei pochi valichi buoni o ci sono parchi eolici o appostamenti fissi...bisognerebbe andare lontano...in Romagna...ma il tempo e la famiglia me lo concedono un paio di volte l'anno,quindi ripiego su passetti o posti di serie B...come dicevo prima con notevole rimpianto...xchè il posto dove andavo fino al 2008 era un pò come quello che hai descritto tu: quando lasciavi la macchina c'erano 30 minuti di ripido sentiero per raggiungere la posta almeno 40 minuti prima dell'alba,sennò te la fregavano...ma quando arrivavi l'orribile caffè della moca nel termos aveva il sapore del migliore espresso del miglior bar d'Italia...

Amico capisco quello che dici..io sono un amante della caccia in solitaria,di posti ameni e ancora "wild" dove ci si può nutrire della bellezza dei luoghi e godere della maestosità della natura.Per origini appartengo ad una regione,l'Abruzzo,che per monti non ha da invidiare a nessun'altra …l'imprinting ricevuto da ragazzino mi conduce tutt'ora a cacciare in quota piuttosto che al mare o in pianura anche se talvolta sarebbe preferibile scegliere quest'ultime.Il colombaccio è il migratore che prediligo e mi piace cacciarlo in alto,vederlo strisciare sulle fronde degli alberi e sparire dietro il versante di un monte …. mi costa sudore e fatica ,ma cacciarlo in quel contesto mi da un piacere unico e nulla mi importa sapere che vicino casa,a 30 minuti di macchina,potrei conseguire ugualmente discreti risultati,ma questo sarebbe sparare "solamente" e a me piace cacciare e per questo fino alla fine di Ottobre sarò lì su quei monti a scrutare il cielo in trepidante attesa.
Un saluto e ibal
 
Noi sul palco abbiamo fatto poco ma capanni sottovento hanno fatto numeri da paura.
passati forse più di domenica, dalle 7:30 alle 10:30 senza mai smettere un minuto!
ora vento forte e passo che si e'calmato.

Ciao
Gabbro e Romito hanno fatto la trita[emoji2] [emoji2]
 
Castiglioncello Livorno 7 e 30 -9 e 15 un continuo bassissimi sui poggi, io non ho volantini e due branconi mi sono entrati nell'appostamento, poi spiccioli da tutte le parti. poi dalle 9 e 15 visti molto più alti o in mare a distanza di sicurezza dalla costa, seppur bassi alle 12,00 passavano sempre.
 
Ragazzi scusate la mia ignoranza , ma questi colombi che passano in toscana e Liguria poi al sud non scendono ?
 
Non ho capito se non scrivete perché state sparando oppure per la disperazione![emoji20][emoji20][emoji20][emoji20]
 
Resoconto dei miei tanto attesi giorni di ferie post festività.
Uscito giovedì,sabato e domenica. cambiati rimanendo sempre nella stessa area 3 posti diversi,alta collina,mezza costa e valle,posti uno migliore dell'altro.
Risultato colpi tirati 0.
Colombi visti,...il minimo sindacale.
Le edere non ancora mature,spero in sabato.
 
Passo straordinario!!
Visto uno spollo come da vecchi tempi!
Alle 7,35 avevamo già contato 4 branchi e poi non hanno smesso più di passare.
Poche curate ma entusiasmanti
Carniere accettabile e divertimento alle stelle.

PS. Per Sassellino e ozannagh
Ho lasciato un forum dove i litigi erano all'ordine del giorno.
per favore solo notizie di passo e considerazioni utili alla nostra passione
per le discussioni usate altre stanze
Grazie
 
Il grafico e' ingannevole....se leggi gli avvistamenti non Sono tantissimi....sono solo più degli altri giorni, ma nulla di eclatante....parlano tutti di avvistamenti di al Max 10/12 branchetti di Max 50 pezzi e qualcuno che ha avvistato 1/2 branchi da oltre 300.... Ma se leggi i commenti, quasi tutti dicono che non è nulla di grandioso e che il passo è' solo all'inizio...addirittura diversi hanno già smontato alle 10 e 30....io rimango ancora fiducioso...
 
confermo avvistamenti di grossi branchi di colombi tra le 8.30 e le 9.30
dopo settimane di nebbia caldo e alta pressione alla prima burrasca si sono ricordati che dovevano migrare
beati quelli che potranno godere di questi nuovi arrivi nei luoghi di svernamento


Ho fatto quella domanda ieri xchè anch'io mi aspettavo l'ultima botta...di solito avviene prima ma quest anno è tutto un pò in ritardo...
 
Ciao,anch'io caccio in un posto simile al tuo,ma non ho mai provato a mettere stampi di aquatici vicino ai colombacci però ho sempre sparato a germani e alzavole che transitavano nei pressi del canale che scorre a fianco delle stoppie di mais.........però tentar non nuoce.Saluti foietta.

Il problema è proprio se nuoce ahahah . Nel senso se il gioco (un mojo e due o tre stampi) infastidiscono i colombacci o meno.....comunque proverò si fa presto a toglierlo di mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto