Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,ieri visi solo due tordi niente colombacci,tutto fermo,poi sparato a due pernici.Oggi provo al rientro perchè stamani diluviava.Saluti foietta.
 
Ciao , lunedì ero a Camugnano , credo che tu conosca il posto , non sono passati dal valico centrale , ma da un mezzo passo una decina di branchi ( dalle 9 alle 11 alcuni branchi di centinaia ) E MIO COGNATO HA FINITO LE CARTUCCE !


Lunedì era una giornata fantastica....sarebbero dovuti passare a quella maniera ovunque,invece a quanto pare li hanno visti in pochi....
Cmq il meteo oggi lo danno schifoso anche x l'inizio della settimana prossima.....è questo il vero problema...
 
Atc bo 3 (appennino tosco-romagnolo .
Iniziati a passare colombi dalle 8e 30.....
Visti vari branchi di 2/300..........uno enorme dico 1000.............ma sono certo di essere in difetto.
Tanti 20 / trenta unità .
Valuto in totale una cinquantina di branchi..........alcuni bassi , altri alle nuvole .
SPETTACOLARE .
 
Achì ,vorrà dire che me trasformerò io in tordarolo:) sempre che qualcuno mi inviti.Io nasco cacciatore di montagna (come si può vedere anche dal racconto "Il giorno perfetto" che ho pubblicato proprio oggi sul forum) e così oggi mi trovo a cacciare quando posso su un valico,anche perché causa utilizzo dei plurifon a tordi non sarei assolutamente competitivo e me roderebbe il kulo assai.Comunque la caccia al tordo è fantastica e per questo prima mi concedevo sempre un viaggio in Extremadura ogni anno perché se l'organizzatore è serio lì i plurifon non "Esistono".Se vuoi due risate insieme [Friends_emoticon.g:possiamo sempre farcele[36]
Ciao,poeta de noantri de Centocelle (ti ricordo che sono nato a Piazza San Felice d Cantalice)



Verità quello che hai scritto sulla Extremadura !
Credo inoltre che la mia caccia ligure sui passi o valichi che dir si voglia, sia immensamente meglio che qualunque caccia fatta coi plurifon ed affini ( a cui sono sinceramente grato per alcune cacciate da urlo da raccontare ai nipotini in Romania).
Così come NON considero bella o soddisfacente per i miei gusti ( ma per molti lo è e non c'è problema...) sparare a 40 tordi posati su un ramo, ne preferisco 4 al volo e sapete che scrivo pensando e dico quello che penso.
In Liguria i fonofil praticamente NON esistono la tua cacciata dipende da DOVE ti trovi in che posta sei. Un po' come in Spagna.
Ti sei fatto il mazzo tutto l'anno hai l'appostamento fisso CON o SENZA uso di richiami vivi, arrivi sulla posta alle 7 meno 5 carichi e stai a caccia.
Vuoi camminare 45 minuti in salita parti alle 3.00 e raggiungi poste che sembra di essere sui Pirenei.
Hai il palco a 15 metri da terra 10 volantini cazzziemazzi non è detto che spari più di me che sono in terra a un km da te...
Io vado a caccia NON certo per la carne, che rigorosamente da decenni regalo, ma per la mia soddisfazione e per la mia emozione, per quell'attimo magico che sta tra l'avvistamento e l'imbracciare il fucile.
 
A Sanremo in Liguria tra domenica e lunedì ne sono passati dei belli, tantissimi sul mare per colpa della totale mancanza di vento
Ma sembrerebbe che il boom dovrà arrivare nei giorni di mercoledì e giovedì.
Non so dove siete voi ma qui quest'anno c'è un problema che si chiama attendati ci sono tutte le baracche prese è difficilissimo prendere dei buoni posti. C'è gente che da 15 gg che vive in eremitaggio. Roba da matti
 
ho guardato le previsioni del tempo per domani e giovedì............con particolare attenzione alla forza del vento .
non ci ho capito un tubo.............si passa da vento forte a moderato a debole .
 
I colombi sono entrati da giorni....io ho amici che cacciano vicino alle pinete del ravennate ed erano giorni che mi dicevano che ce n'erano tanti...
Le stesse notizie le ho avute dal bosco della Mesola.....e infatti mi sono meravigliato come mai in giornate come Giovedì non se ne fosse visti.....
Chiaro che un passo come quello di questi giorni è spiegabile solo con un flusso continuo....ci mancherebbe che bosco Mesola rifornisse di colombi mezza Italia....
Il tutto x dire che mentre tutti aspettavate Mercoledì e Giovedì lo spettacolo...loro sono passati quando nessuno li aspettava...come sempre fanno...
Ora quello che sarà nei prossimi giorni nessuno può saperlo....certo che sarà difficile rivedere giornate simili....
 
stessa cosa dale mie parti alto Lazio ATC VT1 e VT2 che frequento io , a differenza degli altri anni non co sono colombacci Fermi nelle reserve e nelle zone 52..speriamo che qualcosa si faccia vedere con l'arrivo del freddo
 
Come volevasi dimostrare...ciclone sul mediterrane, bel tempo sul centro europa e loro OVVIAMENTE, ci evitano per passare a nord della alpi...

Guardate ieri sulla francia..
palombe.com : le site des passionn
Giornata di grande passo ovunque....mentre qui abbiamo visto le briciole.
Un classico col tempo cosi.

Ovviamente tanti altri ne dovranno passare ma quelli, noi quest'anno non li abbiamo visti:( e tempo che col tempo cosi, i prossimi giorni saranno uguali....:confused:



Daniele scusa....ma li sai leggere i grafici???
Non ci ha evitato un bel niente....ieri in Francia hanno visto nulla....circa 40 colombi in media x appostamento....oggi ne stanno vedendo tantissimi....come pare ne stiano passando tanti anche qui...
 
Stamani dalle 7.40 branchi in tutte le direzioni..sia sul mare che verso l interno (litorale livornese,Castellina)..non curavano e erano alti..qualcuno contro vento si abbassava a livello della macchia ma poca roba..il resto filavano via con il vento al culo..
 
Altra giornata,altra mattinata di passione.
Visti veramente il minimo sindacale,circa una trentina.
Ormai quando esco dal capanno per smontare i richiami si mettono sull'attenti e mi concedono l'onore delle armi,.....per la resistenza eroica dimostrata.
 
I colombi sono entrati...a Mesola e nelle pinete costiere di Ravenna ne sono arrivati abbastanza solo che partono quando pare a loro...
Confermo quanto detto sopra....pianura completamente libera....[/QUOTE]


Questo è quanto ho scritto ieri sera alle 18.30 circa.....in risposta a chi sostiene che che qui si diceva che non c'era nulla...
I colombi sono entrati nei giorni scorsi...e oggi sono partiti xchè oggi gli andava di partire....
A volte non serve guardare carte del tempo e venti e chissà cosa....basta leggere...
Un saluto a tutti!!!!!
 
Si sassellino .mi sento di acconsentire .
Ma mi sorge una domanda a cui non so dare risposta .
Ma se nei luoghi che frequentiamo , non esiste colombo ,visto che né sono passati molti, dove diavolo sono ?
.
 
Daniele scusa....ma li sai leggere i grafici???
Non ci ha evitato un bel niente....ieri in Francia hanno visto nulla....circa 40 colombi in media x appostamento....oggi ne stanno vedendo tantissimi....come pare ne stiano passando tanti anche qui...

L'ho scritto stamani prima che vedessi quanti ne stavano passando di qui.....................................guarda l'ora dei messaggi[allah.gif]
Ero convinto che passavano da li e poco da qui, invece stanno passando ancora anche qui

Ciao
 
Capisco quello che dici,però considera che noi cacciamo fino al 10/02 perchè il colombaccio apre il 01/10.
E' la coperta troppo corta una regione ha i piedi,e una la faccia scoperta.

magari si facesse da noi!
lascià stà quei mezzi pulcini di settembre per quei ciocconi di febbraio!! magari!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto