Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa tanto parissiene se non mi sono espresso bene, noi pultroppo il palco quest anno non ce l abbiamo piu per motivi gia descritti sabato, e ci fumano abbastanza i c.......i e ci accingiamo a provare a cacciarli da terra su un altura in prov. di Fi .
Sul litorale c erano altri amici che oggi hanno fatto dei buoni carnieri ma solo a tordi.
cmq niente colombi di passo visti.
 
stiamo tutti col naso all'insù a vedere se passa qualcosa fra questo tempo perturbato, magari aspettando una schiarita nel cielo o magari notizie di avvistamenti da qualche amico.

Bravo è questo lo spirito! Prima o poi qualcosa arriverà... Voi vedette adriatiche teneteci informati :)
 
Dalle mie parti presente in abbondanza sia di cerro che di leccio.
Quando cominceranno a mangiarla è sempre un incognita, a volte la magiano ancora acerba, a volte la raccolgono da terra ormai marcia, tutto dipende dall'abbondanza in zona e dalla stagione-temperatura passata.
Comunque io alla fine d'ottobre un'occhiata alle pasture di cerro la diamo sempre e a volte ci sistema la stagione.
 
Appunto,l'ho detto io poco fa',quindi mi raccomando, mercoledì e giovedì prossimo non uscire perché X me passeranno entrambi i giorni:D
NB: Pisano sono coloro che abitano a Pisa città e non in provincia.
Quindi non lo sono...

poi scusa...secondo te i colombi non sono passati da nessuna parte o ne sono passati un 20%? Perche'sopra si capisce poco...
Ciao


Non far finta di non capire...i colombi..a differenza dei tordi...non sono ancora passati in nessuna parte d'Europa,a parte le migliaia che hanno visto gli amici tuoi al sud della Francia di cui però non c'è traccia da nessuna parte...
Anzi direi che forse è stata proprio l'Italia a vederne di più con quelle 2 giornate ottime la scorsa settimana.....ma...a mio parere...l'80% deve ancora vedersi...
Detto questo ..io appartengo a quella categoria di cacciatori che quando è in ferie esce sempre..senza guardare il meteo e ascoltare " i previsionatori folli"....xchè a me piace innanzitutto andare a caccia...
La prossima settimana purtroppo lavoro..xchè poi l'ultima settimana del mese me ne vado un pò all'estero....ma stai tranquillo che sfrutterò ogni ora a disposizione..nonostante le tue previsioni!!!!
Ciao...pisano di provincia...và bene così????

- - - Aggiornato - - -

Più che altro se entra la materia prima....vedendo i satelliti meteo sembra che sulle coste dei balcani ci siano dei bei temporali in questo momento...

- - - Aggiornato - - -



E'la stessa identica cosa anche qui...ormai la caccia al colombaccio è diventata una mania al 100%, qui tutto quell che vanno al passo dei tordi hanno sempre con sè un paio di aste e 2/3 piccioni e spesso sparano a 100metri perchè i colombi sono grossi:D
Ovviamente non è una polemica ma un dato di fatto...ovvio che poi sui palchi le curate rispetto agli ultimi anni, siano diminuite drasticamente

Ciao



I colombi sono entrati...a Mesola e nelle pinete costiere di Ravenna ne sono arrivati abbastanza solo che partono quando pare a loro...
Confermo quanto detto sopra....pianura completamente libera....
 
È un peccato che la regali sono le poche proteine nobili che sono rimaste sulla faccia della terra io sinceramente mangio tutta la selvaggina che caccio e nel mio freezer non entra nulla che provenga da allevamenti non vuole essere una critica ma solo un punto di vista diverso


Punto di vista che io rispetto.
Ma non siamo tutti uguali.
 
lo puoi dire visto lo sforzo e l impegno per fare tutto in sicurezza, un gruppo di 7 amici uniti da una passione sfrenata per la curata al gioco, ti assicuro che avevamo un attrezzatura artigianale ma di tutto rispetto, studiata da un anno nei minimi particolari e una volta montato tutto abbiamo dovuto smontare, ti puoi immaginare lo stato d animo, non abbiamo nemmeno provato le automazioni dei rulli con i piccioni sopra. per la preapertura sono andati li dei miei amici hanno buttato giu 42 pezzi da terra.....
 
Ho guardato 3 previsioni da 3 siti diversi......chi dice che è sereno con vento debole.....un altro dice che piove con vento moderato.....un altro ancora che è nuvoloso con vento forte....

Insomma....non ci resta che andare a verificare dal vivo!

E se è vero che con il vento gli uccelli si muovono meno, è anche vero che se passano passano bassi.....o sbaglio?


Io ho guardato le previsioni per le mie zone.....e mettono venti di bora con velocità variabile tra i 40 e 55 Km/h,quindi venti molto forti...e ti assicuro che se passa qualcosa con questi venti passa alle stelle...x vederli bassi sui ns passi ci vuole libeccio o scirocco...
 
Anche questa mattina allenamento volantini, rispetto a ieri viste molte rondini di passaggio forze le prime stanno partendo visto la perturbazione in arrivo . alle 10 ripreso i volantini e via di corsa causa acqua in arrivo. Ci sentiamo presto ciao a tutti.
 
Vento di ponente palombe niente, vento di levante palombe tante. Altro proverbio "San Luca (18 ottobre) palomba perduta..." tanto per essere ottimisti per domani...
 
Almeno avessero il buon senso di avvertire prima! Ma loro sono i padroni dei boschi e tutto è consentito
Aime'sono fresco di varie litigate con i cinghialai...quindi non posso che confermare ciò che avete detto..sempre X gli stessi motivi.
Tornando ai colombi, nel week-end qualcosa di spostamento era tornato a farsi vedere ma ieri al contrario era già sparito tutto.

Ciao
 
Stamani decido per il mare che la montagna ...fatto centro spettacolo puro di colombacci....!!!

E hai fatto bene.......io non potendo scegliere sono salito al valico.....di sotto il passo Cisa in atc re4.......

Molta foschia e pioggia fina.......passi chiusi e nessun avvistamento.....sembrava caccia chiusa.....
 
Io ho guardato le previsioni per le mie zone.....e mettono venti di bora con velocità variabile tra i 40 e 55 Km/h,quindi venti molto forti...e ti assicuro che se passa qualcosa con questi venti passa alle stelle...x vederli bassi sui ns passi ci vuole libeccio o scirocco...


Il problema è che quei venti da sud che hai citato di solito portano tempaccio e passi chiusi.....

In maniera, l'importante è crederci......
Spero tanto che le tue previsioni siano errate.....e te lo dico al ritorno se lo erano davvero!

Notte gente......e ibal a tutti.....
 
....stamani visti diversi colombi in spostamento. Le pasture nelle riserve stanno diminuendo e il clima nei prossimi giorni sarà dalla vostra. Qualcuno ne vedrà delle belle!
 
Oggi finalmente con l'aiuto delle condizioni meteo, abbiamo fatto un bel mazzetto di colombi.
Era da Ottobre che non vedevamo tante curate e tanti colombi.
Abbiamo un giorno da ricordare in questa stagione venatoria "Particolare"
 
Zona colli Berici mi riferiscono massiccio passo di colombacci.
 
Cosa molto strana anche nelle mie zone anno scorso di questo periodo nelle riserve c'erano molti colombacci fermi che poi ci hanno fatto divertire nei mesi di Dicembre e Gennaio quest'anno ce ne sono veramente pochi.......Non saprei dire il perché....!!!!!!!
 
Non scrive più nessuno..................temete di scoprirvi , avete timore della concorrenza , o come temo...................è un periodo buio ?

E' un periodo "molto buio" grazie alle temperature ancora estive, poco vento e non sempre. I colombi ci sono e tanti ma volano ad altezze notevoli, non mancando la pastura non si spostano. Speriamo in tempi migliori!
 
Dalla mia esperienza di solito prima avvistiamo un primo, seppur piccolo, movimento di tordi, poi avvistiamo le palombe. Almeno gli ultimi anni è successo così. Comunque da giovedì 1 ottobre si sale al valico, poi vedremo....
 
Vorrei sapere cosa hanno fatto gli amici che cacciano all'interno.......sui passi sopra Lucca/Aulla il nulla assoluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto