Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui qualcuno alle edere c'è....qualcuno eh??'
Stamattina fatto uno...ma sbagliato posto causa mancanza di tempo per fare ricognizione....
Domenica ci si riprova....peccato che poi sia finita....
 
Anche da noi stamani zona montelupo visti 6 branchi che non hanno curato.Vento troppo forte. 0 colombi a casa. Si sono divertiti vicino casa alcuni amici al rientro pomeridiano_Ora parto alla volta della costa piombinese, domani vado a trovare degli amici che oggi si sono divertiti un po meno di merc.giov.sabato scorsi.
Non so ancora i numeri di oggi, ma cmq discreti carnieri.
In bocca a lupo a tutti per domani.
 
Ragazzi aiutatemi e ditemi che non sono l'unico sfigato! Ci sono i colombi in Toscana? Quest'anno ho degli ottimi piccioni ( belli e bravi) ma un po' perchè non ho tempo per cercare dove sono fermi i colombi e devo cacciare i soliti posti e un po' per la sfiga non sto sparando un colpo! Sono l'unico scemo che sta a giornate a naso all'insù e non vede un colombo giocare?

Non sei l'unico, non ti preoccupare, io anche oggi cappottone. Nella SI 17 cambiati 2 posti e visti in totale 20+5 colombi in giro fuori riserva, ma anche dentro mi pareva la stessa musica. Ma come si fa! Stamattina dalle 7,45 fino alle 10 ho sentito tirare solo una fucilata nel raggio di chilometri. Un mio amico con cui spesso vado a caccia e decisamente più "colombaio" di me (io sono un dilettante) non sa dove battere il capo e continua a girare la provincia come una trottola. Bisogna aver pazienza e sperare che Babbo Natale ci porti qualche animale. Mai perdere la speranza anche perchè la caccia è strana ... il colpo gobbo succede sempre quando meno te lo aspetti.
 
Ieri tutto il giorno sopra il capanno dalla mattina alle 7.30 alla sera alle 17...........praticamente il nulla anche se il tempo era molto molto favorevole, unica cosa che non avevo mai visto i giorni passati nel pomeriggio buon passo di fringuelli e frosoni.
Viste le previsioni c'e da aspettarsi una buona giornata Giovedì perché domani mette brutto invece credo che Giovedì si possa far bene.
 
Golfo di Follonica, partiti da casa con la pioggia, poi piano piano è uscito il sole ma colombi di passo 0. Visto solo qualche stanziale giovane che ci ha salvati dal cappotto. Visti 3 tordi ed il primo branchetto di fringuelli.
 
Fine settimana tempo brutto ieri siamo dovuti scendere causa pioggia alle 10.........Sabato pomeriggio visto il prima branchetto di circa 25 unità di passo non curante ai piccioni (causa mal tempo alla spalle) per il resto non saprei cosa dire visto che questa pioggia e brutto tempo per le previsioni durerà fino a metà mese e non solo.........Se cosi fosse sarebbe da preoccuparsi Voi che dite?
 
Imperia, ieri mattina prima giornata in cui si sono visti colombi. Ci siamo divertiti.
Sta mattina si replica!
 
Con i calendari è veramente un'incubo,se non sei aggiornato inconsapevolmente rischi tanto.
Da noi apre il 01/10,e se non si inventano nulla di strano fino al 10/02 possiamo cacciare i colombi.
Io sono stato sabato qualcosina si è mossa,ma veramente poca roba.

per me sarebbe un sogno anche solo 10 giorni di febbraio!
a parte quest'anno che il tempo fa schifo (sembra estate) a gennaio è sempre un crescendo di abbattimenti fino a chiusura. quindi continuando a febbraio sarebbero giorni sempre migliori :(
 
Giornata bellissima dai vicini di casa, bellissimo capanno ottima compagnia, 7 catture e belle curate, visto poca riba fino alle 11, poi 0 assoluto.
qualche fringuello, 5 tordele, pochissimi tordi.
 
atc gr8 avvistati diversi branchi ma molto ati, speriamo non faccia tempo cattivo che ci rovina l'annata come successe due anni fa. Ci serve vento da nord-est e sole immediatamente!
 
[/QUOTE]Puoi provare,qualche colombo in genere si affaccia,certo difficilmente sarà una mattinata che ti ricorderai,o meglio ci ricorderemo,visto che per me la caccia apre sabato,ma vado più per perfezionare una piccioncina al suo primo anno e poi se capita qualche colombo non è che mi tiro indietro.[/QUOTE]

visto che sembra che anche qualche tordo stia entrando uno tra sabato e domenica glieli dedico....anche per me si apre sabato la caccia , vivo a Bruxelles e quest'anno ancora non sono mai sceso per le preaperture
 
Questo è quanto ho scritto ieri sera alle 18.30 circa.....in risposta a chi sostiene che che qui si diceva che non c'era nulla...
I colombi sono entrati nei giorni scorsi...e oggi sono partiti xchè oggi gli andava di partire....
A volte non serve guardare carte del tempo e venti e chissà cosa....basta leggere...
Un saluto a tutti!!!!!


ascolta, se vuoi dire che i colombi passati ieri erano quelli fermi alla mesola, vuol dire ( e non credo) che di passo di colombi ci capisci poco. Anche stamani e'tutta la mattina che passano a branchi enormi. È' OVVIO che e'roba che ha traversato l'adriatico venerdì , sabato e credo anche stamani.[/QUOTE]


Come al solito interpreti a tuo modo quello che scrivo....
Tu ieri hai scritto che noi "adriatici" nei giorni scorsi avevamo detto che qui era tutto "vuoto"...io ti ho semplicemente fatto notare che Venerdì avevo inserito un post in cui dicevo che a Mesola e nelle pinete costiere del ravennate c'erano fermi tanti colombi entrati in settimana....che ieri sono partiti insieme a tanti che entrano ora dal mare...
Così è più chiaro???
Magari un pò più di umiltà non guasterebbe visto che hai 11 anni in meno...di età ed esperienza venatoria....
Ti ripeto...basta leggere...x non fare brutte figure.
Ciao!!!
 
Sabato visto un buon movimento,niente di chè,avute 3/4 occasioni,ma non sfruttate,nel capanno avevo un'amico al primo anno di licenza e tutte mentre distratto spiegavo quello che era la caccia al colombaccio,una balla curata ma vanificata dal movimento del mio amico che voleva godersi lo spettacolo,pazienza cose che capitano.
Domenica vento forte movimento di colombi in aumento,visto anche bel branco di circa 100 unità,ma battevano 3/400 mt dal capanno.
Risultato in 2 giorni 0 cartucce sparate.
Domani riparto per la chiusura ma vento fortissimo credo piccioni in macchina e io il nomade nella macchia,pazienza a me cosi non piace ma di certo a casa non rimango.
 
Non sono certo entrate dal medio adriatico,probabile in alto dove il tempo è stato decente nei giorni scorsi, oggi dicono che qualche branco è stato visto anche al confine tra romagna e marche, chissà domani, ma mette acqua.....


Io credo che la voglia gioca brutti scherzi....oggi il meteo era pessimo dalle dolomiti fino al centro sud....a meno che non si stiano anatrizzando non credo che oggi nessun colombaccio abbia attraversato l'Adriatico...gli avvistamenti fatti sono probabilmente di roba ferma dai giorni scorsi...
Domani è quasi come oggi....
Quindi stiamo calmi e speriamo che sto tempo si rimetta in sesto...
 
Altra giornata di passo impressionante !!
Le coste liguri sono state baciate dagli uccelli blu quest'anno. In effetti da sempre la tramontana è il nostro vento !! A domani da La Spezia
 
una decina di giorni fa, appena arrivato il freddo sì è incominciato a caccià decentemente (anche se non numeroni eh!). pochi giorni e risiamo però al nuvoloso/afoso (oggi 18 c°) e i colombi son di nuovo fermi, poco movimento e poco carniere....
da noi, la regione dei cacciatori:)() ci son calendari assurdi: domenica gr e pi chiusa al colombo per "recuperare" il giorno di preapertura (ma ci si rende conto!!!) quindi sabato ultimo giorno in queste province mentre a Livorno domenica colombo aperto in quanto recuperato il giorno di preap all'apertura generale.....
ai tordi c'hanno già pensato l'amatissimo premier renzi e l'amatissimo governatore rossi
 
Ore 11,00 primo banchetto di colombacci circa una trentina poi visto due banchetti di fringuelli
 
Si parte.....ibal a tutti e speriamo questo sbato sia all'altezza della settimana appena trascorsa!
 
Come da previsione stamattina più che una giornata da capanno ai colombi è stata una giornata di agonia,vento sostenuto ma meno intenso di ieri,ma invertendo i fattori il prodotto non cambia,veramente un'annata allucinante per il poco movimento visto.
La ciliegina sulla torta,mentre smontavo e avevo messo tutto via,ecco un branchetto di 7/8 unità che arriva con chiare intenzioni alla buttata,purtroppo quando è no,è no e non ci si può far nulla.
Messo via il cal.20 da sabato si riparte con il fratello maggiore.
 
Anche qui qualcuno aveva parlato di buoni avvistamenti in Mugello,per quanto riguarda l'appennino tosco emiliano,oltre ad averne buona visuale da dove abito ho contatti che confermano la continua chiusura dei passi per nuvole e nebbia....motivo per cui anche io non sono ancora salito su....
 
hanno iniziato la risalita....puntuali sulla tabella di marcia nelle mie zone sono magicamente ricomparsi da circa una settimana....parecchi sono già in volo nuziale...e qualcuno già con lo stecco in bocca....mancano ancora i germani...ma è questione di giorni....
 
Buonasera,vorrei porvi una domanda potrebbero funzionare stampi in penna per attirare i colombacci sia ad inizio stagione sia a fine ?
Grazie
Fraa
 
Oggi passò fermo si spera per domani ma nuova perturbazione in arrivò nel fine settimana.
Dai Balcani dicono di una partenza di 250000 colombi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto