Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altre notizie dalle coste di Marche ed emilia? Niente di niente anche oggi?? :(
Io ero in fabbrica e a parte qualche scroscio d'acqua nella mattinata è stata una giornata senza pioggia anche se il cielo era nuvoloso, comunque nelle varie pause sigaretta della giornata non ho visto altro che un solo fringuello e qualche storno, per il resto nulla da segnalare. Non so che dire . Spero di darvi buone notizie nei prossimi giorni. Saluti
 
A mezzogiorno avevo 2 colombi .... Dalle 14 si è scatenato l'inferno !! Terminato oltre la doppia cifra !! Spettacolo !! La Spezia
 
Oggi qualcosa in più si è visto e tutto sommato mi sono divertito anche perché i colombacci sembravano aver preso di mira il mio palco. Gli altri due capanni a secco, con i soci a pregare in greco...uploadfromtaptalk1445087178323.jpg

Appennino confine pesaro/arezzo
 
Oggi visti parecchi colombacci presi 5 su un boschetto con pioppi molto alti e vento forte; anche ieri tanti ma non curavano il gioco su campi di mai e soia tagliati con colombi su stantuffo e stampi.
 
Uguale Sanremo fino alle 10:00 nn volava una piuma,poi fino alle 15:00 la guerra!!!![emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885][emoji885]
 
Anche qui 0 colombacci.....per me, viste le previsioni meteo, fino a sabato prossimo e' difficile che si veda del movimento...spero di sbagliarmi e comunque domattina si riprova. IBAL a tutti.
 
Stamane sono potuto stare fuori solo un paio d'ore......0 avvistamenti fino alle 9.15.
Tempo bello...pianura e valichi tutti aperti...Alta valle del Savena...circa 800 mt slm.
Ciao Andrea oggi ho sentito un mio amico era sopra Monghidoro visto questa mattina una cinquantina di branchi grandi di colombacci alti tirati quasi nessuno ma sono passati
 
n
Ciao Andrea oggi ho sentito un mio amico era sopra Monghidoro visto questa mattina una cinquantina di branchi grandi di colombacci alti tirati quasi nessuno ma sono passati


Ciao Zanna....che dire?
Non ero molto lontano da Monghidoro....sono venuto via molto presto ma fino alle 9 non ho visto nulla...e neanche sentito sparare.
Forse sono passati dopo....bohhh!!!
 
I colombi sono entrati...a Mesola e nelle pinete costiere di Ravenna ne sono arrivati abbastanza solo che partono quando pare a loro...
Confermo quanto detto sopra....pianura completamente libera....


Questo è quanto ho scritto ieri sera alle 18.30 circa.....in risposta a chi sostiene che che qui si diceva che non c'era nulla...
I colombi sono entrati nei giorni scorsi...e oggi sono partiti xchè oggi gli andava di partire....
A volte non serve guardare carte del tempo e venti e chissà cosa....basta leggere...
Un saluto a tutti!!!!![/QUOTE]


ascolta, se vuoi dire che i colombi passati ieri erano quelli fermi alla mesola, vuol dire ( e non credo) che di passo di colombi ci capisci poco. Anche stamani e'tutta la mattina che passano a branchi enormi. È' OVVIO che e'roba che ha traversato l'adriatico venerdì , sabato e credo anche stamani.
 
Almeno avessero il buon senso di avvertire prima! Ma loro sono i padroni dei boschi e tutto è consentito
 
Finalmente viste le palombe in un bel posticino, fatte 5 in 2 fucili in due ore, poi smesso per altri motivi, ma almeno abbiamo il pretesto per andarci fino alla fine.
 
Notizie molto attendibili dicono che a Mesola ci sono tanti colombi in sosta(50000,70000),notizie che non posso confermare,dicono di arrivi sulle pinete di Ravenna per tutto il giorno.Vedremo nei prossimi giorni...anche se da mercoledì dovrebbe peggiorare il tempo per due,tre giorni
 
Quoto cimbellatore ,i colombi nelle riserve ci sono e tanti!!!
Hanno cibo,non prendono fucilate e il meteo li fa stare dove sono...il problema semmai sara'il freddo vero che sembra per ora non arrivare e la ghianda che forse finiranno a caccia chiusa...
 
io dico che tra domani e venerdi si vedranno.....parlo della emilia romagna....fatte due belle cacciate da campo giovedi e sabato....oggi e uscito mio padre a stanziale visto il nulla fatto uno ma pasturone....avvistati sempre oggi da fonti sicure zona faenza due branconi da oltre 100 unita
 
Questa mattina avvistati 2 branchetti di colombacci ore 8,15 (9 unità) ore 8,45 (6 unità). dopo le 8,30 avvistati anche 2 tordi e 3 branchetti di fringuelli. dopo le 9,30 tutto fermo.smontato alle 11,30 causa lavoro. alle 11,30 avvistata una colombella.
Appennino umbro-marchigiano. saluti a tutti.
 
Nel pesarese tutto coperto e chiuso dalle condizioni meteo pessime, sarà dura specialmente per i capanni, sai che due palle stare la giornata su a 15 metri da terra senza vedere un cavolo.
 
Non far finta di non capire...i colombi..a differenza dei tordi...non sono ancora passati in nessuna parte d'Europa,a parte le migliaia che hanno visto gli amici tuoi al sud della Francia di cui però non c'è traccia da nessuna parte...
Anzi direi che forse è stata proprio l'Italia a vederne di più con quelle 2 giornate ottime la scorsa settimana.....ma...a mio parere...l'80% deve ancora vedersi...
Detto questo ..io appartengo a quella categoria di cacciatori che quando è in ferie esce sempre..senza guardare il meteo e ascoltare " i previsionatori folli"....xchè a me piace innanzitutto andare a caccia...
La prossima settimana purtroppo lavoro..xchè poi l'ultima settimana del mese me ne vado un pò all'estero....ma stai tranquillo che sfrutterò ogni ora a disposizione..nonostante le tue previsioni!!!!
Ciao...pisano di provincia...và bene così????

- - - Aggiornato - - -





I colombi sono entrati...a Mesola e nelle pinete costiere di Ravenna ne sono arrivati abbastanza solo che partono quando pare a loro...
Confermo quanto detto sopra....pianura completamente libera....


La cosa seria è che ascolto sempre con interesse le tue informazioni e che ti ritengo uno di quelli che sà di cosa parla.
La cosa meno seria ma che voglio dirti ugualmente è che sei clamoroso quando ti "rompi e ti arrabbi" non appena senti dire uno che dice :"Secondo me passano il tal giorno"[lol2.gif]
Capisco la scaramanzia che bene o male accompagna ogni cacciatore o pescatore però quando vedo gente che se la prende per bischerate cosi assurde, veramente mi viene da ridere.
Prova a chiedere agli amministratori del forum se possono mettere nel regolamento del forum il divieto assoluto di esprimere una propria idea sul passo,magari ti ascoltano;)

Riguardo ai colombi che hanno fatto in francia in alcune giornate, evito di dire altro in quanto come dice il proverbio: "Non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire".
Se rileggi gli interventi degli amici liguri, ti hanno scritto in lungo e in largo di ottime giornate di caccia al colombo...non una ma diverse nelle settimane scorse...ma evidentemente fai finta di non leggere ciò che è scritto sia in questo post che in radio migratoria del nord italia...

Comunque non ti arrabbiare anche per questo, magari andavano verso i balcani e tra qualche giorno ripassano per tornare in francia.[thumbsup.gif]

In fondo la migrazione è imprevedibile no?

Ciao e ricordati, se non passano la colpa è mia[Trilly-77-24.gif]
 
Ciao,ieri dalle ore 13.00 alle14.30 visti passare (fuori tiro)dalle colline apuane numerosi branchi anche di diverse centinaia di esemplari direzione sud,uno spettacolo solo vederli.Saluti foietta.
 
giovedì atc si 17 ......visto qualche raro colombo..............ho detto raro .
Spostato in si 18.....................il nulla
non ricordo una simile annata , e le riserve i cui confini frequento , vuote .
 
Palomba70 ma te sei rimasto?????

Si anche perchè la battuta è partita da est,ed è sulla linea che faccio in mezzo ai campi per andare via,poi,sentendo le cannonate ero praticamente al centro dei fuochi,un setolone mi è anche uscito,ma ad un paio di cento mt.
La casa diciamo che è stata gradita,hanno ridato vita ad una mattinata diciamo fiacca,fin quando ho sentito tirare 2 colpi e il sibilo delle palle in aria,allora mi sono preoccupato,il fatto è che io ero sul poggio più alto e quindi diciamo in discreta sicurezza visto che i canaloni di sfogo sono più bassi.
Andando via ho fatto presente agli interessati che è vero che sapevano che ero li,ma i sibili sentiti non è che ti danno tanta fiducia e sicurezza.
Purtroppo troppi si improvvisano e non capiscono che una carabina non è un fucile ad anima liscia.
Per stavolta è andata,la prossima giubetto antiproiettile.

- - - Aggiornato - - -

Comunque come dice il buon sassellino tornando ai colombi,pochi e data l'abbondanza di pasture girano ancor di meno,ogni mattina ai quelle 3/4 occasioni e poi stop il nulla.
In genere a fine dicembre qualcosina si muove aspettiamo con fiducia,se sarà sarà,altrimenti mi godo la campagna da spettatore perchè con l'aria che tira ora come ora mi voglio gustare ogni secondo di quello che un giorno potrebbe essere solo un ricordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto