Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ci risiamo il wwf del ***** ha sacrificato l ennesimo capanno in prov.di fi.
blitz sul capanno, contestazione delle piccionaie, minacce del penale, ipotesi di abuso edilizio per le struttore di tubi innocenti richiesta di un tipo di documentazione di cui non soni a conoscenza per poter impiantare il capanno .
penso che se le ns. care associazioni non si svegliano, questo tipi di caccia andra' ben presto a carte 48.
Piu' tardi vi posto quanto scritto dal ns. sfortunato amico.
 
Buona giornata di passo caratterizzata però da un fortissimo vento di NO che ha modificato le consuete direttrici.
Alcune poste hanno realizzato carnieri importanti.
Nel complesso divertito.
 
Media giornaliera abbattimenti del mese di Dicembre = 1 colombaccio.
Sufficiente per soddisfare il gusto di mangiare selvaggina.
Pensare gli altri anni in questo mese a volte ci fermavamo per non eccedere in capi abbattuti e lasciarli per le prossime uscite!!!
Fa parte del Gioco,ma che P...E!!!!!

La media di 2/3 occasioni a mattina mi capita in tutte le uscite di quest'anno,ma al capanno devi stare come ai tordi,pochi curano e la maggior parte passa in traiettoria a velocità sostenuta,sembrano alzavole mascherate,poi passate le 10.30 puoi tranquillamente smontare.
Anche ieri vista la nebbia i colombi si sono affacciati verso le 9.30,visti in totale una cinquantina ma tutti cattivi,insensibili e l'unico tirato ha spiumato e andato via meglio di prima.
L'edera ancora non è pronta e la temperatura è troppo calda,arrivato sul posto 6,5° alle 6,40,ma spero che per la prima decina di gennaio si vada in controtendenza.
 
Anche a me domenica scorsa, mentre ero a beccacce, è capitato di vedere un branco, radunato nei pressi di una pastura: numeroso, ma tranquillo; mosso dal cane, mi è passato ad una ventina di metri sulla testa ed anch' io ne ho staccato uno con una dispersante del sette. Mi son ripromesso di tornare - senza cane, ovviamente - ed appostarmi presso qualche edera, che sta già cominciando ad offrire mature bacche nere ...[37]
 
Si sassellino .mi sento di acconsentire .
Ma mi sorge una domanda a cui non so dare risposta .
Ma se nei luoghi che frequentiamo , non esiste colombo ,visto che né sono passati molti, dove diavolo sono ?
.
Bella domanda...a cui non so'risponderti..di sicuro se ce ne sono ancora in qualche riserva, nelle prossime settimane si devono rivedere...
 
Tranche agonistica?????? Seeeeeeeeeeeeeee
A parte il fatto che non dormo più la notte , che mentre sono fuori a piedi o anche quando viaggio in auto scruto il cielo dall'alba al tramonto e che il giorno mi prende fuoco il telefono tra messaggi di avvistamenti e numeri di abbattimenti poi tutto più che tranquillo.

Ma quale tranche agonistica, ci mancherebbe altro[Trilly-77-24.gif]


Ecco spiegato il tutto.....
 
anche oggi grande passo. fino alle 10 poi quasi nulla fino alle 16. dalle 16 in poi visti 3 branchetti. stamattina dicevano che entravano in continuazione branchi da mare ma da noi nn sono arrivati. Mi sa tanto che anche domani ci sara' un ottimo spollo.(mi tocco le palle per scaramanzia!)
 
Penso che l'adriatico sia stato penalizzato, in primis dalle perturbazioni della prima settimana, poi dalle varie arie che hanno lasciato tutti al palo, numeri bassi .
 
Stamani girato tutta la mattina come la **** nei tubi x mezza provincia di pisa. Trovati un branco in pastura in zona ripopolamento e cattura e li son rimasti
 
Nonostante la pioggia quasi alluvionale intorno all'ora di pranzo...oggi specie dalle 10 alle 13 hanno avvistato diversi branchi di colombi che erano riusciti ad attraversare l'appennino (probabilmente nelle prime ore del mattino).

Segno evidente che da qualche parte di là dall'appennino sono entrati...

Ciao
 
Oggi Atc gr7 molto vicino al mare e a parte un gruppetto di scacciatori sono solo sul posto e come sempre con un quintale di attrezzatura per fregare uno dei migratori più furbi con il quale confrontarsi...Dalle 7.30 numerosi voli tra spiccioloni e branchetti ubbidienti al gioco come cagnolini. Dopo le 9 diversi branchi anche numerosi sicuramente in movimento per altri lidi che si dirigono verso il mare, un po' strano per un posto dove se abbatti un Colombo in questo periodo sa esclusivamente di sale...
Ultimo avvistamento di branco consistente solita direzione ore 17.30, buco nero dalle 12 alle 15.30...risultato meno due a quota e praticamente tutti convinti a farsi abbattere con i richiami...preciso che sono 15 gg che caccio e frequento questo posto come da 20 anni nel mese di ottobre, come me quelli che ci sono nati con i quali costantemente ci aggiorniamo, e non ce ne sono mai stati tanti quest'anno come oggi, a far intendere che da qualche parte sono entrati per poi spostarsi come normalmente fa chi per natura sente che ad un certo punto e a ogni costo deve arrivare a destinazione.
Constatazione finale: colombi numerosi da subito, direzione caotica nelle prime ore, direzione di passo nelle ore successive inversa alla consueta rotta di migrazione, quindi...?? Fanno icche vogliono..!!!
PS.: OZ grazie della tua considerazione e per la tua risposta, vi leggo da tempo con profonda stima...
Un saluto a tutti e non mollate che prima o dopo lo zaino peserà a tutti e non di cartucce...
 
Media giornaliera abbattimenti del mese di Dicembre = 1 colombaccio.
Sufficiente per soddisfare il gusto di mangiare selvaggina.
Pensare gli altri anni in questo mese a volte ci fermavamo per non eccedere in capi abbattuti e lasciarli per le prossime uscite!!!
Fa parte del Gioco,ma che P...E!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto