Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passo a rilento anche Firenze salvati dallo spollo sia ieri che oggi
 
Ho fatto quella domanda ieri xchè anch'io mi aspettavo l'ultima botta...di solito avviene prima ma quest anno è tutto un pò in ritardo...

concordo pienamente anche io ero in attesa di un poco di burrasca per vedere se come sempre accade a novembre si muoveva qualche bel branco.
anche oggi hanno avvistato alcuni branchi uno addirittura alle 16.
ormai a questo punto speriamo che con loro si sia mosso anche qualche altro animale. per ora ancora neve sopra i 700 metri
speriamo per il fine settimana
 
anche da me prov fi visto qualche tordo stamani, poi diluvio fino a pranzo.
dopo pranzo uscito il sole, visto un buon numero di tordi fermi nelle vigne a beccare l uva.
colombi 0.
 
Un grande grazie a ricca' e Niki x averci donato 2 splendidi cimbelli ottimamente addestrati, nonno riki ti voglio nel capanno con me quando arrivano i colombi, spero prestissimo, grazie ancora fratelli ETRUSCHI, vi aspettiamo sempre con grande gioia ciao compagneros.
 
colombi colombi colombi colombi colombi colombi colombi colombi.........................
ma quanti n'è passati stamani? su livorno città e sul mare in cielo non c'era posto nemmeno per una mosca!
però un amico che era sulla tesa con i piccioni (beati pensionati che non c'hanno nulla da fà nemmeno il martedì!) a marina di pisa m'ha detto che non curavano
tutti a caccia domani!!!!
 
Ci siamo davvero !!!!!
Da montaione dicono che sono transitati pochi branchetti di passo ma tutti che curavano da fa schifo.............
Gli amici vicino a noi, hanno visto qualcosa anche loro di passo.
Domani ferie e si stara' a vedere come va.
Ibal a tutti
 
Non sono certo entrate dal medio adriatico,probabile in alto dove il tempo è stato decente nei giorni scorsi, oggi dicono che qualche branco è stato visto anche al confine tra romagna e marche, chissà domani, ma mette acqua.....
 
Nostradamus è tra di noi. Grazie ar piffero, e dal primo ottobre che piove e gli unici gg saranno quelli se nn cambiano le condimeteo. Mha!
 
Mentre Ozannagh e sassellino disquisiscono e ci insegnano i segreti della migrazione ,il sottoscritto alla "veneranda età di 57 anni"(lo dico per farmi compiacere e commiserare:)) non capendo un ca@@o di rotte e venti favorevoli,ricorre al metodo empirico "più si esce e meglio è" sfidando precipizi e dirupi con la fedele Freelander arrampicandosi su quote impensabili per raggiungere poi a piedi "li mejo capanni di tutto il cucuzzaro"insieme aD altri due avventori,ormai anche loro privi di ogni buon senso dato che gli anni annebbiano la mente e si sottovaluta il rischio.Raggiunta la meta alla sei del mattino , alle 7 e qualche minuto si aprono "le danze con le palomas" invitandole al gran gala del ballo della domenica attraendole non con brillanti e ori,ma con "confetture made- Perugia (Marsciano) da 42 grammi …alle 15,00 stanchi, con i crampi alle gambe e l'indice della mano inspiegabilmente :cool: indolenzito si pone fine alla musica e si fa la conta delle conquiste: raggiunta quota da farci sentire dei vecchi,ma ancora gagliardi "latin lovers" …Grazie Senoritas Palomas!

Saluti.

ps-Ozannagh e sassellino non me ne vogliate perché vi ho nominato :l'ho fatto solamente per concedermi una divagazione narratori e null'altro.
 
Qualche volo fino alle 12, poi stop. Un paio di belle curate. Viste le previsioni meteo, se ne riparla sabato. La Spezia
 
Purtroppo ci prendono sempre più in giro, ogni regione fa le sue regole in barba a noi cacciatori e purtroppo le associazioni si piegano ad dio denaro e alla politica ormai allo sbando.
 
Sono per lavoro a rioveggio versante bolognese tt aperto sereno visibilità infinita Appennino in una coltre di nebbia domani se si aprono i valici ci divertiamo
 
Sabato e domenica abbastanza deludenti,i colombi sembra abbiano disertato l'area dove caccio io nonostante ho sentito svariate scariche e mi hanno riferito di carnieri consistenti nella zona,specialmente nella giornata di sabato.
Credo che il forte vento da nord/est di sabato mattina abbia condizionato e non poco la linea di passo,ma fiducioso penso che ancora qualche bella mattinata debba arrivare,lo scorso anno sabato 06/11 fu una giornata di passo incredibile.
Domattina visto il tempaccio mi dedico alle anatre,spero non dovermene pentire.
 
Quando tira il tramontano per più giorni,come nell'ottobre passato, i colombi non si fermano nelle riserve dell'interno.
Ormai di annate come queste ne abbiamo già viste ed è sempre così,se passano con il vento al c..o vanno via .
Speriamo in qualche movimento di spostamento a seguito del freddo.
 
Scusa ,ma sarò limitato:"mi spieghi cosa significa colleghi da terra?Gli altri erano in cielo oppure intendi dire che taluni erano nell'entroterra e gli altri a caccia sul litorale?.."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto