Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso di vedere gli stessi colombi di sassellino, quelli che usciti dall'appennino si dirigono nel volterrano via zona Montaione. Confermo che anche quest'anno ne sono passati, alcuni giorni veramente tanti. Tra un mercoledì e un giovedì caratterizzati da forti venti alcune tese hanno fatto numeri pari a quelle di un intera stagione! Vero è che molte tese sono state disturbate dallo stesso vento. Purtroppo non si sono fermati e distribuiti come sempre per la Toscana, ma concentrati in alcuni demani o riserve (soprattutto in quelle dove nn si caccia la migratoria). Meglio dire "inghiottiti". Solo da pochi giorni stanno riapparendo nei "soliti"posti.
 
Le previsioni servono a farsi coraggio e sperare.Ci sono amici che hanno lavorato x mesi in attesa di ottobre e dalla migrazione.Ottobre è arrivato,e se arriveranno i giorni della migrazione non saranno mai come dovevano essere. Saluti


Io dico che spesso portano una sf...ga pazzesca....
 
Se dicici a me in questi gg metto un no comment. Mercoledì ero a lavoro e avevo un fegato che toccava terra, giovedì son andato prima a tordi e l ho preso nel ciocco, poi a lodole fino all 1 fatte 11 raccolte 8 dopo a colombi buttati giù 8 raccolti 4, ma sono andato nel pallone,in 2 si poteva tranquillamente raccattarne una 15.nn erano bassi però sono quelli sulla 40ina aloni aloni che se gli metti il pb giusto addosso fanno delle belle patte in terra che gli scoppia il gozzo.
si si, dicevo a te
vedè però l'hai visti, no?
ma quanti n'è passati?!!!!!
 
Nelle Marche anno scorso di questo periodo ci si divertiva a colombacci con l'asta uscivano dalle riserve e passavi delle belle giornate...........Quest'anno il nulla totale non ho visto un colombaccio, un mio amico che non sta lavorando per ferie in esubero è arrivato al punto che la mattina non si sveglia neanche............stando a chi ha modo di girare dicono che all'interno delle riserve e zone di protezione i colombacci ci sono magari hanno ancora molta ghianda, vediamo se con il cambiare del tempo e delle temperature mettano il becco anche fuori.
 
Ciao, questa mattina sentiti diversi tordi a buio, poi neanche uno, colombacci avvistati 5 volte, ma il gruppo più numeroso era di 15 unità.
Zona Preggio.
Saluti

Tex67
 
Oggi qui c erano tutte le condizioni per una buona entrata, se nn diluvia domani si tenta. Adesso pioviggina e stranamente sto sentendo parecchi tordi che normalmente da me nn sento mai. Se non domani giovedì ne vedremo delle belle!

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri abbiamo fatto i primi abbattimenti. Pochi branchi ma passati bene grazie al vento da SW
 
Ieri gr 6 e Si 18 .
Visti una quindicina di colombi allo spollo .
C'era molta nebbia ., abbiamo cambiato tre posti , anche distanti vari km tra loro , niente di niente .
Sento dire che i colombi non si muovono dato le troppe ghiande , mi sento di dissentire , anche nelle oasi , nelle riserve dove gli altri anni vedevo migliaia di colombi , risultano deserte .
tutto questo è convalidato dal numero dei cacciatori presenti sul territorio ...................

Nelle mie zone sabato e domenica si sono visti un po' ( roba di spostamento da una riserva all'altra e di partenza da San rossore verso chissa'dove) ma da lunedì sembra sia sparito nuovamente tutto e tra ieri e mercoledì non è stato visto più nulla ....
 
ieri ero in quell' atc ..................confermo il nulla !
in due posti favolosi nelle annate precedenti in atc si 17....................stessa musica
Mio cognato ,mi continua a ripetere che se vai a funghi , a pescare , a caccia e non vedi auto , non incontri un anima , una regione c'è !!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi aiutatemi e ditemi che non sono l'unico sfigato! Ci sono i colombi in Toscana? Quest'anno ho degli ottimi piccioni ( belli e bravi) ma un po' perchè non ho tempo per cercare dove sono fermi i colombi e devo cacciare i soliti posti e un po' per la sfiga non sto sparando un colpo! Sono l'unico scemo che sta a giornate a naso all'insù e non vede un colombo giocare?
Magari fossi il solo sfigato.............prima o poi giungerebbe anche per te la giornata giusta .
In questi giorni sei uno dei pochi sfigati (insieme a me ) perché continui a cacciare ,molti non hanno la tua stessa sfortuna perché hanno abbandonato .

- - - Aggiornato - - -

frequento zone dove c'è molta ghianda................altre aasolutamente senza , la MUSICA NON CAMBIA
ANCHE LE RISERVE , LE OASI ,DI QUEI LUOGHI SONO ASSOLUTAMENTE SENZA VITA .
Non ricordo un annata simile .
 
Confermo gli avvistamenti di una ventina di branchi anche in zona Firenze ,purtroppo molto veloci e alti
Qualche curata l'abbiamo vista.
Ora mai mollare!!!!!!
 
Salito, 0 colombi! Qualche tordo allo spollo e basta.se non fa qualche giorno di bel tempo la vedo dura!
 
Io ho guardato le previsioni per le mie zone.....e mettono venti di bora con velocità variabile tra i 40 e 55 Km/h,quindi venti molto forti...e ti assicuro che se passa qualcosa con questi venti passa alle stelle...x vederli bassi sui ns passi ci vuole libeccio o scirocco...

Avevi proprio ragione.......sul passo vento di bora molto forte.....ho dovuto ripiegare tenendomi più basso

In mezz'ora avvistati 7-8 branchi, adesso si è alzato un ventaccio anche qui e non si muove più nulla......
 
Anno nuovo vita sinfonia vecchia.
Anzi se prima comunque qualche voletto di posticci si intravedeva oggi lo 0 assoluto.
Visto uno da mia moglie e poi mentre andavamo via partito uno da una pianta.
Fatto tour off road con il pandone in macchie che l'anno erano piene visto solo qualche ghiandaia colombi non pervenuti.
Sabato richiami a casa faccio il nomade e vedo se riesco a trovare un pò di giro per domenica.
Nonostante tutto non vedo l'ora che arrivi sabato,e se dovesse andar male sabato sera sarò elettrico per domenica mattina.
Ho sentito alcuni amici anche fuori regione e la musica non mi sembri cambi più di tanto.
 
Oggi tra la 13 e le 15 ho passato un paio d'ore nella zona di Bocca Trabaria.....risultato del tutto inaspettato, ma frutto più del fattore C.. Che di altro....nel nulla più totale mi sono apparsi 5 colombacci e due sono tornati a casa con me!!! per il resto visti solo una decina di fringuelli e diverse rondini....tempo molto nuvoloso, ma senza pioggia e stranamente senza nebbia....domani mattina spero che qualcosa inizi a muoversi, ma l'unica certezza è che sarò presente almeno fino alle 9...a domani per nuovi aggiornamenti!! IBAL a tutti.
 
Oggi visto qualche colombaccio in piu' degli altri giorni, 7 branchetti da 10 fino a 30 cadauno. Si sono mossi dalle 8 alle 8 e 45, poi scappato al lavoro. Meno tordi di ieri. Risultato 1 colombaccio ed 1 tordo....forse ci siamo. Ibal a tutti.
 
Buon movimento fino alle 9.30 con branchi consistenti; divertito io e gli ospiti soci si caccia alla stanziale, che non sono tanto esperti di caccia al colombaccio, ma si sono difesi bene.
Sparti acque marche/toscana.
 
Oggi ero a beccacce, visti 5 branchi enormi di passo, mai visto tanti Colombacci di passo a dicembre , abbattuti 2 con le disperati tanto andavano bassi
 
Ciao,ieri mattina sono andato a fare gli ultimi ritocchi al capanno,ne ho contati una trentina circa a pasturare nel granturco tagliato da poco,Saluti foietta.
 
Ieri pomeriggio salito su un passetto a circa 400 mt slm, le posticce zero, passato un branchetto di 5 palombe, credo proprio di passo vista la direzione, alte. Poi arrivata la nebbia che non si vedeva a 20 mt....se non cambia il tempo non entra una mazza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto