Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora dire che non sono passati ad ottobre mi sembra un pochino eccessivo...................:D semmai si sono accasati altrove, infatti mi risulta che nel grossetano le riserve siano STRAPIENE però essendoci molto cibo ovunque, non si muovono.

L'anno scorso al contrario le ghiande non c'erano e quindi si sono mossi prima..

Ciao
Io parlo per le mie zone anche ai valichi ad ottobre hanno fatto molto poco , anche in abruzzo ai valichi sempre poco . Poi magari da altre parti si sono fermati e passati in maggior quantita' .
 
Condivido tutto quello che dice teresoria. Spettacolo puro. Stamattina ottimo spollo ma dalle 10 e 30 in poi branchi uno dopo l'altro. Ultima scarica alle 16 e 55! Anche perché quasi nessuno aveva più cartucce. Bellissimo!
 
LIGURIA E ALTO TIRRENO: Domani pochi, domenica niente, lunedì pochisisimi, martedì incomincia veramente, mercoledì bisogna esserci, giovedì ancora qualcosa ma meno.
 
Ci prepariamo, comunque domattina saremo ad aspettarli in appennino, ma quanti ne son passati, per me un'infinità regalandoci spettacoli mozzafiato. e qualche bella cattura.
 
Ciao---------------due miei amici ...........zona Raticosa assolutamente nulla .ma da dove diavolo passano '???
Quando DICI .........aLTO MUGELLO ...........INTENDI IL giogo ?
GRAZIE .


- - - Aggiornato - - -

Ciao---------------due miei amici ...........zona Raticosa assolutamente nulla .ma da dove diavolo passano '???
Quando DICI .........aLTO MUGELLO ...........INTENDI IL giogo ?
GRAZIE .

no passo della sambuca a circa 15 km in linea d aria (valle del senio e non del santerno)
 
Stasera visto un branchetto di una dozzina quasi a buio vicino casa che cercavano dove dormire, in un boschetto al limite del tagliato. Avete notizie di qualche colombo fermo?
 
se ne sono fermati meno semplicemente perché sono passati tutti veloci in pochi giorni mentre l'anno scorso il passo è durato per un mese
Se si considera pure il fatto che le riserve sono piene di cibo, credo che sarà difficile che escano quelli che si sono fermati
 
Stamattina passo assente,visti 2 volte 10 e poi 7-8 poi giro di qualche coppia/singolo ma roba entrata nei giorni scorsi poco propensi al gioco.
Domani comunque fiducioso si riparte.
Fatto anomalo mentre preparavo il gioco un volpacchiotto mi girava intorno come un cagnolino,se mi avvicinavo troppo rientrava nella macchia per poi riuscire e guardarmi incuriosito,il tutto fino a che non ha fatto giorno poi è sparito.
Ho la licenza dal 1989 e vado a caccia da quando avevo 6 anni,non avevo mai visto una cosa del genere,avevo anche caricato e puntato il fucile,ma lo ho lasciato andare per la sua strada,domenica scorsa una ci ha lasciato le "penne"oggi ho evitato anche sbagliando ma mi ha fatto veramente compagnia.....domani è un'altro giorno.
 
vento forte a Firenze,non siamo montati sul palco.
Mi riferiscono di consistenti carnieri sul mare.
Conferme?

Sul mare stamani fino alle 10 si sono divertiti (seppur molto meno rispetto a 10gg fa'...)ma non fanno testo...quella è una zona che non fa'testo X noi " interni ".
Dall'appennino oggi poco roba X non dire passo fermo...

Ciao
 
Che ne dici se il vento pigia dal Nord domani per il colombo ???

Mah....sicuramente se il vento spazza via quello che schifo che c'è oltre i 600 mt male non fà....
Quello che mi preoccupa sono le previsioni....domani pare l'unico giorno decente in mezzo a 2 perturbazioni....e queste non sono condizioni favorevoli x vedere granchè...
Poi si sa...le previsioni spesso toppano...bisogna sperare in questo....
 
sabato milano confine pavia nebbia tutto il giorno. Sono andato a caccia tardi per vedere se si facevano vedere verso mezzogiorno e infatti alle 12,30 sono venuti al gioco 3 e due ci hanno lasciato le penne poi verso le 14 ne è arrivato un altro.

Mauro
 
vento forte a Firenze,non siamo montati sul palco.
Mi riferiscono di consistenti carnieri sul mare.
Conferme?
io atc si 17 ..e gr 6 ................il nulla .
due miei amici in un valico in bo3 .mi riferiscono di una ventina di branchetti di 15 20 unità
l'amico con cui vado spesso a caccia , con altri cinque cacciatori mi ha appena telefonato che hanno preso 46 colombacci in atc di Grosseto .
Io 46 colombi insieme non gli ho mai visti .
 
Ciao colvert, per la mia poca esperienza posso dirti che 5 stampi sono veramente pochissimi...noi cacciamo con una giostra e 20 stampi a terra (10 in piuma e 10 in plastica) e siamo ai minimi termini...l'anno prossimo ci organizzeremo meglio. Quello che posso dirti dalla mia esperienza è che quando scelgono di appoggiarsi sui pioppi non c'è stampo che tenga...appostati sotto al pioppeto preferito ben mimetizzato, la baracchetta falla alta giusto per starci dentro seduto con uno sgabello e poter uscire fuori a carponi dopo che si saranno posati...(Importantissimo copri il tetto della baracca e lasciati una piccola apertura davanti!). Ne abbiamo avuto anche 300 appoggiati sopra la testa sui pioppi...poi un bel giorno hanno cominciato a credere al gioco e allora è tutta un'altra caccia.Vedi l'allegato 65979Vedi l'allegato 65980

...un altro consiglio...se ne arrivano solo un paio e si appoggiano su un pioppo...anche se sono a tiro non sparare subito...aspetta...99 su 100 sono le vedette...tutti gli altri vedendo quelli posati sui pioppi tranquilli non tarderanno ad arrivare...
 
Ieri ultimo squillo di una tromba ancora fredda.
Visto poco movimento per circa una ventina di minuti dalle 8.10 in poi,vento fortissimo di libeccio,poi qualche spicciolone isolato,visti in totale circa una quarantina di colombi,veramente poca roba,alle 10 smontato per disperazione.
Tirando le somme un'annata da dimenticare,poco roba al passo e ancor meno nel proseguo della stagione,pazienza sarà per la prossima stagione.
 
Mi stanno arrivando foto dal litorale livornese di cospiqui carnieri di tordi, e confermato anche qui in zona da un amico lepraiolo che ha avuto intorno gente che ha sparato per ora solo a tordi, fino alle 10,30.
I colleghi da terra invece hanno visto solo posticci.
Stasera ritentano tempo permettendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto