annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2015-2016

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2015-2016

Discussione dedicata alla migrazione e alla caccia del colombaccio, sia dal palco che al campo.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

Questa mattina sono andato al mio appostamento a far sgranchire le ali ai miei volantini...siamo in fase di allenamento, direi niente male, aria giusta leggera brezza da n/e per adesso va bene così. salutoni e ai primi avvistamenti ci sentiamo.

COMMENTA

Ciao,ieri mattina sono andato a fare gli ultimi ritocchi al capanno,ne ho contati una trentina circa a pasturare nel granturco tagliato da poco,Saluti foietta.

COMMENTA

anche per noi lavori in corso per allenamento piccioni
        Il bosco,malgrado il caldo passato,ha retto bene e le querce sono piene di ghiande.
        Speriamo bene!!
        Ai primi avvistamenti!

COMMENTA

Ciao,stamani sono andato a dare un'occhiata al capanno per vedere se c'era movimento:avvistati una decina di colombacci e parecchie cornacchie e gazze e alzato un fagiano con i piedi.Saluti foietta.

COMMENTA

Anche questa mattina allenamento volantini, rispetto a ieri viste molte rondini di passaggio forze le prime stanno partendo visto la perturbazione in arrivo . alle 10 ripreso i volantini e via di corsa causa acqua in arrivo. Ci sentiamo presto ciao a tutti.

COMMENTA

come vedete la ghianda quest'anno? quando credete che cominceranno a mangiarla?

COMMENTA

Dalle mie parti presente in abbondanza sia di cerro che di leccio.
                Quando cominceranno a mangiarla è sempre un incognita, a volte la magiano ancora acerba, a volte la raccolgono da terra ormai marcia, tutto dipende dall'abbondanza in zona e dalla stagione-temperatura passata.
                Comunque io alla fine d'ottobre un'occhiata alle pasture di cerro la diamo sempre e a volte ci sistema la stagione.

COMMENTA

sabato fatto un giro con la moto (Pavia) nel posto dove credo farò l'apertura....visti tanti colombacci pasturare nel mais, un po troppo abbrancati spero non siano in procinto di andarsene, vedremo dopo questa perturbazione.

Davanti alla moto mi sono partiti 6 poll....fagiani.

Una domanda per me che sono abbastanza all'inizio con questa caccia: farò l'apertura a colombacci e anatre in una stoppia di mais che su un lato ha un piccolo corso d'acqua dove di solito passa qualche anatra anche a giorno fatto. Se a lato del gioco per i colombacci (giostra e stampi) metto anche il mojo del germano con qualche stampo da terra questo disturba i colombacci?

Ciao
                  Mauro

COMMENTA

Ciao,anch'io caccio in un posto simile al tuo,ma non ho mai provato a mettere stampi di aquatici vicino ai colombacci però ho sempre sparato a germani e alzavole che transitavano nei pressi del canale che scorre a fianco delle stoppie di mais.........però tentar non nuoce.Saluti foietta.

COMMENTA

Originariamente inviato da foietta Visualizza il messaggio
                      Ciao,anch'io caccio in un posto simile al tuo,ma non ho mai provato a mettere stampi di aquatici vicino ai colombacci però ho sempre sparato a germani e alzavole che transitavano nei pressi del canale che scorre a fianco delle stoppie di mais.........però tentar non nuoce.Saluti foietta.
                      Il problema è proprio se nuoce ahahah . Nel senso se il gioco (un mojo e due o tre stampi) infastidiscono i colombacci o meno.....comunque proverò si fa presto a toglierlo di mezzo

COMMENTA

Ciao,comunque un paio di stampi di germano provo a metterli tanto da dove posiziono il gioco per i colombacci il canale è ombrato da un poggio ,quindi credo che non mi creino disturbo visto che ho notato i colombacci provenire da un'altra zona di affilo.Saluti foietta.

COMMENTA

Secondo me non gli danno nessuna noia...
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Ciao,stamani mentre ero a sistemare ili capanno visti 2 germani e 3 colombacci,speriamo bene.Saluti foietta.

COMMENTA

Non mi vorrei sbagliare ,ma anche per i colombacci da domenica si avranno i primi seri avvistamenti il tempo e vento è dalla sua parte ,vediamo che succede ,l importante e non farsi trovare impreparati ,a buon intenditore .........un IBAL a tutti
                              Fumetto

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X