Cottili....... ho visto il sito e video ...sembrano funzionare bene....ma a quel prezzo che dici tu sono comprese le Aste!??
perchè leggendo....credo di no....sono a parte....credo! mi sai dire?
Nel sito Francese che dice Supernitro ...i medesimi costano quasi il doppio ma ASTE COMPRESE. :)
Con asta vengono 59 sterline l'uno. ..ma secondo me non conviene basta acquistare un tondino di ferro di 150-200 cm e montarci ad un'estremità lo stampo. Oppure utilizzare un'asta in carbonio.
Ti posto un video su come farsi un "bouncer" (è così che si chiama in inglese")
 

cottili

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno a tutti. Girovagando su Internet ho scoperto questi innovativi stampi per la caccia ai colombacci.
Osservando i video sembrano dotati di un notevole potere attraente. Tuttavia mentre in Francia ed Inghilterra sono molti diffusi, in Italia non sono riuscito a trovare nessuno che li utilizzi.



Che ne pensate? qualcuno li ha mai provati?
 
Chi li ha provati montati su una giostra?


Li uso sulla giostra con successo DA 5 ANNI !
Da un anno esiste anche la versione a pile, da usare come flapper.
Ma da chi ha inventato questa caccia, c'è sempre da imparare.
Ovviamente gli inglesi, che come me non usano il vivo, si ingegnano molto e molto c' è ancora da apprendere da parte nostra.
 
Tra l'altro ho scopero che gli stampi in terra che si vedono nel video sono particolari in quanto rivestiti con un tessuto che riflette in parte la luce ultravioletta, facendo si che gli uccelli li percepiscano come più "luminosi" e brillanti.
587473822_o.jpg
Vi posto questa immagine ottenuta con luce UV, al centro si vede un uccello vero e a destra e sinistra due stampi uno (quello più chiaro) dipinto con vernice che riflette gli UV e l'altro con normale vernice bianca.
Che ne pensate?.
 
ne ho comperato un paio anch'io a fine marzo...2 Sillosocks Pigeon Hypa Flap a 21 sterline cadauno + i loro supporti Jack Pyke Flying Decoy Pole a 7,95 sterline cadauno + 15 sterline x la spedizione in Italia...li ho anche provati una giornata che c'era un leggero venticello su un frumento tagliato dove nei giorni precedenti dopo la battitura c'erano diversi colombacci in pastura...belle curate con diversi colombacci che si sono posati a un paio di metri...il bello era vedere quelli veri come li fissavano una volta posati a terra...adesso che fra qualche giorno sono in ferie e ho un pò di più tempo se riesco a trovare del ferro armonico lungo un paio di metri li proverò anche su una vecchia giostra da terra che usavo alle allodole...
 
Io li ho acquistati su questo sito:
UK Shoot Warehouse

2 Hypaflap costano 40 sterline più 15 sterline per la spedizione.
Appena arrivano, dopo averli montati, vi posto il video.

Cottili....... ho visto il sito e video ...sembrano funzionare bene....ma a quel prezzo che dici tu sono comprese le Aste!??
perchè leggendo....credo di no....sono a parte....credo! mi sai dire?
Nel sito Francese che dice Supernitro ...i medesimi costano quasi il doppio ma ASTE COMPRESE. :)
 
Ciao a tutti...si era già parlato di questi stampi per colombi 3 anni fa ..non riesco a trovare il post... cmq mi ero interessato a suo tempo parlando con altri utenti che usavano questi colombi in preapertura e fino ai primi di novembre andavano bene , poi piu in la troppo diffidenti e difficilmente venivano al gioco. Cmq con il vivo è quello migliore .

date un occhiata ... A1 decoy shooting shop - plumaffut -
 
Io li ho presi anno scorso, il problema da noi è il vento che deve essere discreto e costante. Possono essere adatti dove ce ne sono parecchi. comunque sono fatti bene.
 
Re: Stampi colombaccio Hypaflap Sillosocks

Grifonenero , potrei sapere gentilmente dove li hai acquistati ??grazie mill5

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
la stagione passata per la prima volta li abbiamo messi ad una girella con stecche da 180cm alla velocità giusta sono uno spettacolo da vedere, ottimo potere attrattivo, purtroppo non riesco a postare il video fatto,.......... in questi giorni stiamo approntando una girella con stecche da 250 cm per il fine settimana dovrei poter provarla. per avere un buon risultato di "battito d'ala" sono necessarie stecche piuttosto rigide....tra l'altro non mi ricordo nemmeno il sito (francese) dove li ho comperati ........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Buonasera, secondo voi vento o no, se ne metto una coppia di questi hypaflap con due tondini di ferro armonico e magari li lego e li muovo io?? possono essere dei buoni attrattivi, caccio gli stanziali davanti un bosco dove dormono e riesco a vederli in partenza quando si staccano e vengono nella mia direzione su una linea di una 50ina di metri.
Grazie
tordo79
 
Ciao Riccà io li ho acquistati da un sito inglese e mi devono arrivare a breve. Ma tu li hai provati solo su girelle elettriche? Nei video che ho visto, la maggior parte, le usa con un'asta in acciaio o carbonio e con il solo vento vanno che è una meraviglia. Tra l'altro la ditta che le vende li garantisce anche in presenza di scarso vento.
Vi posto un video fantastico che ho già visto su altri topic in questo sito.

https://youtu.be/EobFIYeEcO4
 
GS34....in quanti giorni ti sono arrivati a casa? E di che materiale sono le ali?

spediti il giorno 27 marzo tramite UK mail (poste inglesi) sono arrivati il giorno 02 Aprile con SDA che è il corriere di Poste Italiane

la testa e il collo sono di un materiale gommoso semi rigido rivestito con una specie di vellutino dipinto con i colori del colombaccio...il resto del corpo con un supporto a T in materiale plastico rivestito anche questo da un vellutino grigio con sopra attaccato una specie di carta/tessuto la schiena e la coda...le ali sono ripiegate su se stesse e per tenerle aperte ci devi infilare il ferretto acciaioso che ti danno in dotazione...comunque non sono fatti male ma secondo me quelli in penna hanno sempre una marcia in più...e se sommi il costo tra colombi e spese di importazione quasi quasi ti costano uguale quelli in penna e rendono di più...li ho presi più che altro per avere qualcosa in quelle giornate in cui il tempo dalle mie parti non ti lascia usare quelli in penna perchè alla lunga si rovinano...quello che si avvicina parecchio al clima inglese...leggera pioggerella accompagnata sempre dal venticello condizioni ideali per far lavorare come si deve questi zimbelli...
 
li ho provati alla girella elettrica al posto dei colombacci impagliati perché piovigginava, ho provveduto subito a farmi un'altra girella, così in una metto i colombacci impagliati e in un'altra quelli li sono uno spettacolo, devi solo trovare la velocità giusta e le stecche un po' rigide, i colombi torraioli girano insieme alla girella una mattina una trentina hanno volato per parecchi secondi insieme alla girella uno spettacolo, mi spiace che non trovo più il filmato che ho registrato, proverò a postare quello con le nuove stecche................ciao ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto