Io volevo provarli in una tesa al campo con vicino piccioni su racchetta e stampi della Sillosocks. Poi vediamo se non girano li metterò su una girella..scusate il gioco di parole. :)
https://youtu.be/IpZng1fpsqE

Nel video gli stampi rivestiti con tessuto che riflette gli UV e progettati per orientarsi spontaneamente seguendo la direzione del vento (windsocks).
 
la stagione passata per la prima volta li abbiamo messi ad una girella con stecche da 180cm alla velocità giusta sono uno spettacolo da vedere, ottimo potere attrattivo, purtroppo non riesco a postare il video fatto,.......... in questi giorni stiamo approntando una girella con stecche da 250 cm per il fine settimana dovrei poter provarla. per avere un buon risultato di "battito d'ala" sono necessarie stecche piuttosto rigide....tra l'altro non mi ricordo nemmeno il sito (francese) dove li ho comperati ........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

Sembrano bellini davvero!
Il sito francese sarà mica quello del video per caso ? (Lo so è scontato [emoji16], magari a volte puó essere sfuggito...)
Comunque lì su plumaffut.fr ho visto hanno vari stampi.
 
Io li ho acquistati su questo sito:
UK Shoot Warehouse

2 Hypaflap costano 40 sterline più 15 sterline per la spedizione.
Appena arrivano, dopo averli montati, vi posto il video.
 
Ciao. Le ali sono in Tyvec un materiale che viene utilizzato per tute di protezione. Tuttavia la cosa interessante è che riflettono i raggi UV. Pertanto appaiono molto più visibili e simili ai Colomaccio veri.
proprio come gli stampi in penna che anche loro riflettono gli UV in modo naturale....Sarebbe forte fare un confronto.:D
 
li ho provati alla girella elettrica al posto dei colombacci impagliati perché piovigginava, ho provveduto subito a farmi un'altra girella, così in una metto i colombacci impagliati e in un'altra quelli li sono uno spettacolo, devi solo trovare la velocità giusta e le stecche un po' rigide, i colombi torraioli girano insieme alla girella una mattina una trentina hanno volato per parecchi secondi insieme alla girella uno spettacolo, mi spiace che non trovo più il filmato che ho registrato, proverò a postare quello con le nuove stecche............ciao ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

Ma per le stecche che materiale hai utilizzato?
 
Buongiorno a tutti ho letto tutti i messaggi e sarei interessato a prenderne un paio e volevo chiedere se oltre a questi rivenditori francesi o inglesi che avete scritto ce ne sono di altri più economici,o se ci sono rivenditori anche in Italia
grazie
 
spediti il giorno 27 marzo tramite UK mail (poste inglesi) sono arrivati il giorno 02 Aprile con SDA che è il corriere di Poste Italiane

la testa e il collo sono di un materiale gommoso semi rigido rivestito con una specie di vellutino dipinto con i colori del colombaccio...il resto del corpo con un supporto a T in materiale plastico rivestito anche questo da un vellutino grigio con sopra attaccato una specie di carta/tessuto la schiena e la coda...le ali sono ripiegate su se stesse e per tenerle aperte ci devi infilare il ferretto acciaioso che ti danno in dotazione...comunque non sono fatti male ma secondo me quelli in penna hanno sempre una marcia in più...e se sommi il costo tra colombi e spese di importazione quasi quasi ti costano uguale quelli in penna e rendono di più...li ho presi più che altro per avere qualcosa in quelle giornate in cui il tempo dalle mie parti non ti lascia usare quelli in penna perchè alla lunga si rovinano...quello che si avvicina parecchio al clima inglese...leggera pioggerella accompagnata sempre dal venticello condizioni ideali per far lavorare come si deve questi zimbelli...

Sono contento che funzionano bene...non vedo l'ora di provarli. PS tu li hai provati anche con volantini su racchette? .
 
Ciao. Le ali sono in Tyvec un materiale che viene utilizzato per tute di protezione. Tuttavia la cosa interessante è che riflettono i raggi UV. Pertanto appaiono molto più visibili e simili ai Colomaccio veri.
proprio come gli stampi in penna che anche loro riflettono gli UV in modo naturale....Sarebbe forte fare un confronto.:D
ti sei proprio "ammalato" con sti raggi uv! :D
incomincio a pensarla come te anch'io, mi sono un pò documentato e sembra proprio che sia così....
vedremo col tempo se son così migliori, certo che se l'hanno studiata l'ammerigani è già sinonimo di garanzia al 75%!
 
Ciao. Le ali sono in Tyvec un materiale che viene utilizzato per tute di protezione. Tuttavia la cosa interessante è che riflettono i raggi UV. Pertanto appaiono molto più visibili e simili ai Colomaccio veri.
proprio come gli stampi in penna che anche loro riflettono gli UV in modo naturale....Sarebbe forte fare un confronto.:D

bene...il forum serve anche per questo...confrontarsi e imparare sempre cose nuove...oggi ho colmato un'altra lacuna...adesso quando i miei amici me lo chiederanno saprò anche di che materiale sono fatti...grazie dell'informazione

io con i volantini sulle racchette non li ho provati perchè da noi non c'è questa cultura come da voi....io li metterò un pò defilati rispetto una giostra di Nannini...insieme a un pò di stampi a terra rigorosamente in penna...perchè hai voglia dell'UV se dopo ci metti plasticaccia attorno come zimbello
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto