Teresoria per trovarli completi non lo so',ma basta trovare 2 aste flettenti e ci assembli i 2 colombi,e' sui colombi il mio dubbio,il prezzo di decathlon e' basso ma non so' se andranno bene....quelli impagliati ali battenti costano troppo non ce li voglio spende tutti quei soldi

Sto,facendo fare dal,mio Amico Tassidermista, le ali e la coda imbalsamate, di due colombacci di cui mi da anche il resto dei 2 animali così da poterli mangiar e recuperare le penne se mi dovessero servire...per un prezzo di 20 euro a colombaccio.
Le ali imbalsamate e la coda vorrò metterle a dei stampi del dechatlon....perchè intendo poi animarle meccanicamente...secondo me se riesco a replicare il movimento naturale dell ala...stò un passo avanti...quando sarà pronto il tutto posterò le foto...ciao Massimo
 
Mamma mia, vi devo proprio insegnare tutto...
Gli stampi del video sono belli, ma necessitano del vento forte sempre presente nel Regno Unito, ma non da noi.
Questi sotto sono gli stessi stampi che potete, come vedete nel link sotto, mettere su una giostra.
Io li uso DA TRE ANNI con buon successo.
Buona visione.

Pigeon Decoys | Sillosocks | Pigeon Decoys | Goose Decoys | Duck Decoys
 
Caro Cica
Basta avere pazienza ed andare al Game Fair a Tarquinia credo Giugno e li troverai tutte le diavolerie necessarie per la caccia al colombaccio:Io intanto ho messo da parte un po di penne delle ali di colombaccio
che provero ad incollare sulle ali rotanti di quello che ho usato quest'anno
Maurizio
 
Prima che rintrodussero il piccioni in lombardia cacciavo con gli impagliati, feci una giostra a 8 colombacci impagliati poi presi alcuni motorizzati da nannini il totale di tutto 1100 eurini
 
Quest'anno in sardegna c'e' stata una grande abbondanza di colombacci, mi sono molto divertito sia con quelli di migrazione che con quelli stanziali, purtroppo si cacciano di passata perché la legge regionale impedisce l'uso dei richiami vivi, mi interesserebbe sapere da chi pratica quanto potrei spendere per una minima attrezzatura comprendente aste telescopiche e colombi impagliati oppure finti che battono le ali manualmente e altri ammennicoli vari...nelle zone che frequento io sono quasi sempre da solo e ci sono gli estremi per farli girare e curare senza problemi senza avere la paura che una fucilata me li faccia spaventare....
grazie a chi mi rispondera'

Mi associo alla richiesta di Cicalone. Sarei interessato particolarmente a conoscere l'affidabilità e l'efficacia dei colombacci in plastica " ali battenti ", con telecomando. Con i vivi ho già una minima dimestichezza, poiché posseduti da un mio amico.
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Quest'anno in sardegna c'e' stata una grande abbondanza di colombacci, mi sono molto divertito sia con quelli di migrazione che con quelli stanziali, purtroppo si cacciano di passata perché la legge regionale impedisce l'uso dei richiami vivi, mi interesserebbe sapere da chi pratica quanto potrei spendere per una minima attrezzatura comprendente aste telescopiche e colombi impagliati oppure finti che battono le ali manualmente e altri ammennicoli vari...nelle zone che frequento io sono quasi sempre da solo e ci sono gli estremi per farli girare e curare senza problemi senza avere la paura che una fucilata me li faccia spaventare....
grazie a chi mi rispondera'
 
Ho deciso che molto probabilmente prendero' quelli di DECATHLON anche perché acquistabili da casa e quel gioco mi ha fatto innamorare, qualcuno mi sa dare un link dove comprare le aste di acciaio armonico e le lunghezze che servono? Grazie


P.S. ma le aste della giostra degli storni possono andare?
 
Allora per la mia piccola e modesta esperienza ti consiglio stampi in penna ( 25-30 euro), con certificato sotto la coda. Quelli se ben messi, vicino a buttate naturali, aiutano. Un amico ha pure il colombaccio impagliato posto su un asta, che con una cordicella batte le ali, dice gli funziona, mi sembra preso da un certo Nannini sul web. Ma costa un botto, 250 euro. Gli stampi in plastica luccicano al sole, te li sconsiglio.
 
sillosocks

sillosocks

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato qui da noi gli stampi hypaflap della sillosocks ? costano un terzo rispetto le ali battenti in piuma ma non ho idea dell'efficacia.
Rispetto ai due qual'e' il piu' efficace? gli hypaflap oppure colombaccio impagliato ali battenti?
Li dovrei mettere in una giostra (visto che vento non e' detto che ci sia sempre).
Grazie
 
Allora per la mia piccola e modesta esperienza ti consiglio stampi in penna ( 25-30 euro), con certificato sotto la coda. Quelli se ben messi, vicino a buttate naturali, aiutano. Un amico ha pure il colombaccio impagliato posto su un asta, che con una cordicella batte le ali, dice gli funziona, mi sembra preso da un certo Nannini sul web. Ma costa un botto, 250 euro. Gli stampi in plastica luccicano al sole, te li sconsiglio.

Grazie della risposta. Gli stampi in plastica verrebbero "modificati" in modo opportuno dal sottoscritto. Quelli impagliati me li hanno sconsigliati, almeno in un negozio di articoli di caccia, poiché il gestore sostiene che parecchi distributori si riforniscono nei paesi dell'est, dove in tassidermia sono dei dilettanti, per cui dopo un anno-due, questi stampi sarebbero da buttare... almeno questa è la sua versione.
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato qui da noi gli stampi hypaflap della sillosocks ? costano un terzo rispetto le ali battenti in piuma ma non ho idea dell'efficacia.
Rispetto ai due qual'e' il piu' efficace? gli hypaflap oppure colombaccio impagliato ali battenti?
Li dovrei mettere in una giostra (visto che vento non e' detto che ci sia sempre).
Grazie

Prima dei sillosock avevo e ho tutt'ora gli hypaflap ad ali rotanti elicoidali che si trovano su tutti i siti inglesi di decoys.
Vanno bene in apertura, poi meglio di gran lunga gli impagliati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto