annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attrezzatura per colombacci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attrezzatura per colombacci

Quest'anno in sardegna c'e' stata una grande abbondanza di colombacci, mi sono molto divertito sia con quelli di migrazione che con quelli stanziali, purtroppo si cacciano di passata perché la legge regionale impedisce l'uso dei richiami vivi, mi interesserebbe sapere da chi pratica quanto potrei spendere per una minima attrezzatura comprendente aste telescopiche e colombi impagliati oppure finti che battono le ali manualmente e altri ammennicoli vari...nelle zone che frequento io sono quasi sempre da solo e ci sono gli estremi per farli girare e curare senza problemi senza avere la paura che una fucilata me li faccia spaventare....
    grazie a chi mi rispondera'
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
    Quest'anno in sardegna c'e' stata una grande abbondanza di colombacci, mi sono molto divertito sia con quelli di migrazione che con quelli stanziali, purtroppo si cacciano di passata perché la legge regionale impedisce l'uso dei richiami vivi, mi interesserebbe sapere da chi pratica quanto potrei spendere per una minima attrezzatura comprendente aste telescopiche e colombi impagliati oppure finti che battono le ali manualmente e altri ammennicoli vari...nelle zone che frequento io sono quasi sempre da solo e ci sono gli estremi per farli girare e curare senza problemi senza avere la paura che una fucilata me li faccia spaventare....
    grazie a chi mi rispondera'
    Mi associo alla richiesta di Cicalone. Sarei interessato particolarmente a conoscere l'affidabilità e l'efficacia dei colombacci in plastica " ali battenti ", con telecomando. Con i vivi ho già una minima dimestichezza, poiché posseduti da un mio amico.

COMMENTA

Allora per la mia piccola e modesta esperienza ti consiglio stampi in penna ( 25-30 euro), con certificato sotto la coda. Quelli se ben messi, vicino a buttate naturali, aiutano. Un amico ha pure il colombaccio impagliato posto su un asta, che con una cordicella batte le ali, dice gli funziona, mi sembra preso da un certo Nannini sul web. Ma costa un botto, 250 euro. Gli stampi in plastica luccicano al sole, te li sconsiglio.

COMMENTA

Cacchio 250 eurozzi costa piu' del pda tutto intero.....certo che in quel posto non servirebbe manco il fucile...li prendi con le mani direttamente
        Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

io ho preso una giostra a due braccia, 12 stampi sport plast a conchiglia e tre interi. I colombacci sulle aste della giostra sono impagliati. La giostra + motorino e 2 aste l'ho pagata 120 euro ma se conosci un fabbro te la fai fare e acquisti solo il motorino e risparmi la metà. I colombacci impagliati da mettere sulla giostra li ho pagati 40 € l'uno ma sono quelli che fanno la differenza fidati. Ne ho uno che ha una piattina in ferro sotto le ali che durante la rotazione le fa muovere quasi come un ali battenti ed è molto attrattivo. Questa attrezzatuta l'ho comprata da Saottini (saocaccia) persona molto gentile e disponibile, io sono andato direttamente da lui ma ha anche un sito internet. Nella stessa zona dove caccio io ci va anche un altro con i colombacci in plastica sulla giostra e non spara un colpo. Gli stampi a conchiglia occupano poco spazio e quelli sport plast sono fatti bene. (12 stampi 50 euro).

Ciao
          Mauro

COMMENTA

Il colombaccio ad ali battenti sull'asta funziona discretamente, il mio è stato agganciato due volte da due poiane, ora poverino è un po' meno naturale, poi io aggiungo se caccio al campo, giostra con due ali aperte impagliati, con aste da 1,5 m e stampi a conchiglia, almeno 6 e 1 di cornacchia messo distante dal gioco meglio se di penna, comunque via via che ne abbatto uno lo metto in terra ad ali aperte, il costo ali battenti con telecomando andiamo sui 200 euro più l'asta altri 130/140 (consiglio cerca una roubasien in carbonio usata magari la trovi gratis) la giostra adesso non so io ho recuperato quella per le allodole e ho cambiato voltaggio e ho un regolatore di velocità, due ali aperte 40 euro l'uno conchiglia circa 5 euro l'uno. il tutto compreso batterie e caricabatterie non meno di 600 euro se nuovo. Per gli stampi che luccicano basta dargli una mano di tempera ad acqua poi ogni tanto ci ritorni sopra

COMMENTA

Io ho la giostra per gli storni mi sembra a 8 pezzi e' talmente tanto tempo che non l'adopero che manco me ricordo come funziona ahahahah

COMMENTA

Cicalone secondo me se devi insidiare i colombi sul campo devi prendere in considerazione l'attrezzature di quel video sul post dei marchingegni fai da te
                Ci sono 2 aste flettenti con 2 colombi ad ali battenti,se poi ci metti qualche stampo a terra secondo me funziona.
                io sto cercando due colombi ad ali battenti e sempre in quel post è interessante l'articolo di dhecatlon (scusate la scrittura)
                Se ci riesco ti metto il link,ora ci provo

- - - Aggiornato - - -

http://www.decathlon.it/stampo-per-c...d_5987758.html

questo è lo stampo

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=EobFIYeEcO4

- - - Aggiornato - - -

e questo è il video

COMMENTA

Son bellissimi!

COMMENTA

dove si possono trovare?

COMMENTA

Anche a mei garba parecchio questo marchingegno....grazie a max che l'ha postati nel post marchingegni

COMMENTA

Teresoria per trovarli completi non lo so',ma basta trovare 2 aste flettenti e ci assembli i 2 colombi,e' sui colombi il mio dubbio,il prezzo di decathlon e' basso ma non so' se andranno bene....quelli impagliati ali battenti costano troppo non ce li voglio spende tutti quei soldi

COMMENTA

Originariamente inviato da Montecalvi Visualizza il messaggio
                          Teresoria per trovarli completi non lo so',ma basta trovare 2 aste flettenti e ci assembli i 2 colombi,e' sui colombi il mio dubbio,il prezzo di decathlon e' basso ma non so' se andranno bene....quelli impagliati ali battenti costano troppo non ce li voglio spende tutti quei soldi
                          Sto,facendo fare dal,mio Amico Tassidermista, le ali e la coda imbalsamate, di due colombacci di cui mi da anche il resto dei 2 animali così da poterli mangiar e recuperare le penne se mi dovessero servire...per un prezzo di 20 euro a colombaccio.
                          Le ali imbalsamate e la coda vorrò metterle a dei stampi del dechatlon....perchè intendo poi animarle meccanicamente...secondo me se riesco a replicare il movimento naturale dell ala...stò un passo avanti...quando sarà pronto il tutto posterò le foto...ciao Massimo

COMMENTA

Le aspetto max

COMMENTA

Caro Cica
                              Basta avere pazienza ed andare al Game Fair a Tarquinia credo Giugno e li troverai tutte le diavolerie necessarie per la caccia al colombaccio:Io intanto ho messo da parte un po di penne delle ali di colombaccio
                              che provero ad incollare sulle ali rotanti di quello che ho usato quest'anno
                              Maurizio

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X