Anche secondo me non sono tiri lunghissimi....resta il fatto che è un ottimo tiratore..........

Come scrive Grifone, rimango stupito della velocità delle giostre, io solitamente la faccio andare a neanche la metà dei giri........

Ciao,marco
 
mamma impressionante il cacciatore con l'arco.. mi sento una nullità in confronto, capita di padellarne di clamorosi e sto col fucile.. Se penso a quello che li prende con un arco! Bellissimo video..
p.s per il cacciatore parla il suo curriculum
 
Anche con l'arco il segreto credo stia nell'anticipo, una volta che la mente memorizza certe velocita' , lo si applica istintivamente senza piu' cercarlo.
L'arco (come il fucile), osserviamo che rimane in movimento prima, durante e dopo la partenza della freccia, questa tecnica e' indispensabile per riuscire nel tiro al volo con qualunque arma. Questo video ci dimostra che colpire una preda con un proiettile unico anziche' una rosata di pallini e' possibile, percio' a mio parere noi che adoperiamo il fucile non dobbiamo imputare certe padelle alle strozzature troppo accentuate quando ci capita di sparare a corta distanza, importante e' sparare diritto.
 
non dobbiamo imputare certe padelle alle strozzature troppo accentuate quando ci capita di sparare a corta distanza, importante e' sparare diritto.

Certo.... cmq la padella l'attribuiamo alle strozzature proprio perche' troppo accentuate a breve distanza: con un bel canne mozze cilindrico e una dispersante 34gr pb 10 otterremmo un"ombrellata" di rosata a 10mt e,probabilmente,qualche piombo sul selvatico lo metteremmo,anche non sparando drittissimo :mrgreen:!Il problema e' che col mio 20 e lo strozzatore full sotto i 15 mt se lo colgo.....lo disintegro heuuu.gif]!Un saluto
 
Secondo me i tiri sono tutti entro i 50 metri troppo fumati quei colombi


Purtroppo dal video non si capisce bene la distanza degli abbattimenti, comunque le fumatine che osserviamo dipendono dalle saette perfettamente centrate che tira il campione, e dalle strozzature estremamente accentuate di quei tubi da 80 da sporting.
Se non vado errato la seconda canna dovrebbe essere una extra full.
George Digweed e' capace di colpire in quel modo anche senza guardare la linea di mira
 
Purtroppo dal video non si capisce bene la distanza degli abbattimenti, comunque le fumatine che osserviamo dipendono dalle saette perfettamente centrate che tira il campione, e dalle strozzature estremamente accentuate di quei tubi da 80 da sporting.
Se non vado errato la seconda canna dovrebbe essere una extra full.
George Digweed e' capace di colpire in quel modo anche senza guardare la linea di mira

Ma sapete quanto sono 90 metri?? un campo da calcio....mettetevi alla porta in fondo e vedete se un colombaccio lo vedete bene...o lo scambiate per un pettirosso.......su su non scherziamo....l'esagerazione sta nel cacciatore.....ma sempre entro i limiti della balistica...
 
Ma sapete quanto sono 90 metri?? un campo da calcio....mettetevi alla porta in fondo e vedete se un colombaccio lo vedete bene...o lo scambiate per un pettirosso.......su su non scherziamo....l'esagerazione sta nel cacciatore.....ma sempre entro i limiti della balistica...

Beh, vorrei precisare che io non ho detto che l'Inglese coplisce i colombacci a 90m, ho detto invece che colpisce i piattelli fino a 118m.
 
Di sicuro è un gran campione. Ha vinto moltissimo e per svariati anni di seguito.
..... dai video, che avevo già visto, si può dire che a caccia è un gran colpitore.
Farei volentieri un'uscita insieme a lui, ....soprattutto per vedere cosa riesce a combinare con le mie cartucce.
 
Da notare nel video il perfetto tempo nel tiro, la grande stabilita' di quel fucile perfettamente bilanciato ( e sicuramente su misura)che non si muove affatto allo sparo come fosse un'arma ad aria compressa, ed infine le canne in movimento prima, durante e dopo lo sparo.
Questa e' arte!!
 
veramente un fenomeno anche se i colombacci sono max 50 mt, quello con l'arco fa davvero paura, sarebbe bello vedere entrambi dal vivo per rendersi conto della loro indiscutibile bravura.
 
Comunque se fuma un piattello a 118 mt ed è certificato dalla federazione inglese, non vedo perchè non possa fumare un piccione a 60/70 metri.



-----------------------------------------------------------------------
Forse un colombaccio è più coriaceo di un piattello! Ma magari, con quel fucile, cartucce con contenitore particolare e piombo 3.....qualcuno cade!:mrgreen:
 
Gamebore Pigeon Extreme 34gr piombo 5 (quindi 5.5 italiano se non sbaglio)...e schioppo Perazzi con canne 81 entrambe strozzate 1 stella...e soprattutto un manico incredibile...beato lui! :)
 
George Digweed e' il campione del mondo incontrastato di sporting, chi potrebbe sparare meglio di lui?
L'Inglese ha vinto di tutto e di piu', in rete ci sono tantissimi suoi video da non perdere in cui dimostra le sue grandi performance sui piattelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto