Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Baccio,ma allora non e' necessario che sia pasturati sulle bacche,puo' andare bene qualsiasi boschetto con bacche con passaggio di colombacci,giusto?
 
Salve a tutti, vorrei cacciare i colombacci al campo e nn ho la possibilità di avere dei richiami vivi, chiedo a voi più esperti cosa è meglio?? stampi a conchiglia, giostra, etc..
Un cordiale saluto a tutti
tordo79

Guarda che non ti servo 100 piccioni vivi ma per cominciare 2 con poi una giostra e e una decina di stampi . Intanto cominci cosi' poi piano piano di affini. ( due piccioni li tieni in casa sul terrazzo figurati)
 
Ieri a Pavia3 giornata bellissima x la caccia al colombaccio sole ,freddo e anche un po di vento posto ottimo, davanti a un divieto , con ancora una marea di mais e filari di edere ,visti in tutta lamattina una decina di colombacci tirato tre volte a fermo,dalla scorsa settimana colombacci spariti.
 
Oggi chiuso la stagione con una buona giornata, tesa in un siepone con un colombo sull' asta, 12 raccolti e qualche padella...all'anno prossimo ! ��
 
oggi dopo parecchio ho voluto riprovare a mettere il gioco ma visto poco e fatto solo uno.Qui in Monza e Brianza penso di essere l'unico attrezzato x colombacci,qualche gruppo c'è ma senza vivo giocano poco o niente e a Pavia sono troppo battagliati e in quasi ogni stoppia vedi girare giostre con il risultato di spingere gli uccelli tutti nelle ZRC
 
Guarda che non ti servo 100 piccioni vivi ma per cominciare 2 con poi una giostra e e una decina di stampi . Intanto cominci cosi' poi piano piano di affini. ( due piccioni li tieni in casa sul terrazzo figurati)

Ciao Fringuello, ti ringrazio, purtroppo in questo momento nn ho la possibilità di tenere il vivo che siano 2 o 10 questo è il problema quindi volevo inziare prorpio con degli stampi a terra ed una giostra.
Un cordiale saluto
tordo79
 
Domani ultima uscita in Sardegna, ho un buon invito dagli amici in autogestita vicino a Berchidda, ieri visti molti colombacci ma il tempo era brutto, stamani ci sono tornati e non ho ancora notizie, la febbre sale e il tempo domani dovrebbe essere al top...ci aspetta lo spollo e il rientro e in mezzo pappardelle alla lepre e porcetto alla brace...chissa' se ci cogliero' lo stesso....da domani sera potremo solo ripensare alle padelle fatte e a quelle che faremo, ajo'....
 
Ci cacciavo diversi anni fà e mi ricordo che se volevi fare qualche colombaccio dovevi andare a Cozzo dove ci sono le lanche.Però cerano dei bei pioppeti ora magari sono stati tagliati e poi considera che se l'annata è sfigata non li trovi manco nei parchi.

farò un passo,grazie...
in questo atc ci andavo tempo fà...quando non c'erano gli atc!! frequentavamo sopratutto Breme e Celpenchio,ma naturalmente era tutto diverso...
qualche indicazione articolare per Cozzo,giusto per avere un punto di partenza??

grazie di nuovo
beppe
 
Guarda di solito si cacciano bene nei granturchi anche se io quest'anno l'unica
volta che mi sono messo ne ho fatti 11perchè giravano tutti in quel campo di mais.Poi a casa quando li pulisco
ho notato che nello stomaco non avevano la minima traccia di granoturco ma solo dei fili di erba.



ti ringrazio per l'informazione..vorrei provarla anch'io questo tipo di caccia..in che periodo si svolge principalmente,perche se non sbaglio,ancora vanno a ghiande,giusto?
 
io ieri non ne ho visto nemmeno uno...pavia ZPS...che tristezza...

consigli per questo ATC???

ciao beppe

Ci cacciavo diversi anni fà e mi ricordo che se volevi fare qualche colombaccio dovevi andare a Cozzo dove ci sono le lanche.Però cerano dei bei pioppeti ora magari sono stati tagliati e poi considera che se l'annata è sfigata non li trovi manco nei parchi.
 
Che preferiscono i colombacci di seme?preferiscono andare a granturco o a stoppie?

Domenica mattina ho avuto la fortuna di catturarne 3 intorno alle 10,00 mentre ero a tordi.
Uno solo aveva il gozzo pieno di grano, ma tutti e 3 avevano nel gozzo un trito verde, non mi sembrava erba ma germogli o foglie triturate di pianta arbusta, erano troppo spessi per essere erba, ed il colore era uguale alle foglie di quercia o leccio.
 
Le notizie sono pessime i grandi serbatoi della PP e della Toscana sono vuoti, prevista nebbia questo WE e la settimana successiva piogge torrenziali.
:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto