Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
farò un passo,grazie...
in questo atc ci andavo tempo fà...quando non c'erano gli atc!! frequentavamo sopratutto Breme e Celpenchio,ma naturalmente era tutto diverso...
qualche indicazione articolare per Cozzo,giusto per avere un punto di partenza??

grazie di nuovo
beppe

venendo da Mortara in centro paese devi girare a destra,non mi ricordo i cartelli quali paesi indicano ma proprio sul palo in cima c'è raffigurato un lucciio di lamiera. devi percorrere un paio di chilometri e le lanche te le ritrovo tutte sulla sinistra,a destra è riserva. Comunque chiedi delle langhe anni fà erano famose x la pesca al luccio.Ciao
 
Sono più di 10 anni che caccio nell atc 2 cr ma di tese ai colombi non ne ho mai viste fare almeno nelle mie zone, parlo di pessina cremonese.sono passato pure ieri nel tornare da parma e le oasi nei pressi del fiume oglio erano veramente piene. Tanti come quest anno non ne ho mai visti
 
Ciao Erik,questa'anno con i colombacci non e' andata molto bene,probabilmente da come mi e' stato suggerito degli altri utenti faccio un gioco troppo vistoso per la caccia invernale.Utilizzo i pali telescopici da 15 mt
con su i colombacci allevati a mano su ribaltina.Ma tu sei di Brescia citta' o provincia?
Guido

P.S x Baccio:gran bel carniere,complimenti!!
 
Grazie tesoria,il piu delle volte caccio da solo nel mio atc di cremona , a bergamo caccio con mio cugino
 
Ma davvero in Piemonte devono seminare due volte i campi di mais??? perchè se questa cosa è vera siamo proprio fregati!!!
 
Sapete dirmi quale è il prezzo giusto di un colombaccio imbalsamato da utilizzare come stampo ?

conviene comprarlo ... o farlo imbalsamare
 
Le notizie sono pessime i grandi serbatoi della PP e della Toscana sono vuoti, prevista nebbia questo WE e la settimana successiva piogge torrenziali.
:(

Armando è tutto tristemente vero!
la speranza è l'ultima a morire, qualcuno dice giustamente che questa caccia ha sempre dato i suoi frutti con il freddo (che non è ancora arrivato...) e che quindi siamo ancora in tempo per liete sorprese; resta il fatto che quest'anno, in alcune zone come in Piemonte i contadini per ottenere i contributi devono necessariamente seminare 2 volte lo stesso terreno! Questo prevede che le stoppie di granoturco vengano arate e riseminate in tempi molto brevi pertanto se anche ci fosse un ritorno dei selvatici questi non troverebbero più l'habitat ideale per fermarsi.
Per natura sono ottimista ma a sto giro la vedo molto dura...
 
Li a pessina ce ne una verso loasi cmq meglio cosi se ci sono, il fatto chdevi trovare le traiettorie da dve escon,speriam di divertirci tu cacci coi vivi
 
Ciao Fringuello, ti ringrazio, purtroppo in questo momento nn ho la possibilità di tenere il vivo che siano 2 o 10 questo è il problema quindi volevo inziare prorpio con degli stampi a terra ed una giostra.
Un cordiale saluto
tordo79

Ciao io come te ho iniziato da poco a cacciare colombacci al campo, ho preso una giostra con due colombacci impagliati della saocaccia, 12 stampi a conchiglia sportplast, e 3 interi sportplast. Probabilmente dove caccio io non c'è tanta pressione per questo tipo di caccia comunque con questa attrezzatura i colombacci che passano vengono a tiro e ci si diverte.

Ciao
Mauro
 
Allora magasso con ali aperte 30e da prato ho albero 20 25ese conosci qualcuno e fornisci te il colombo puo risparmiare 8 o 9 euri
 
mi sono avvicinato da poco a questa caccia sono un paio d anni, finito le allodole mi dedico ai colombi dato che ultimamente hanno preso sempre più piede su questi territori. Niente vivo , stampi e giostre.
 
Che preferiscono i colombacci di seme?preferiscono andare a granturco o a stoppie?


Guarda di solito si cacciano bene nei granturchi anche se io quest'anno l'unica
volta che mi sono messo ne ho fatti 11perchè giravano tutti in quel campo di mais.Poi a casa quando li pulisco
ho notato che nello stomaco non avevano la minima traccia di granoturco ma solo dei fili di erba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto