Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti sono nuovo di forum e sopratutto di questo tipo di caccia. Molte persone mi hanno consigliato di andare a insidiare i colombacci attorno al bosco della mesola, ma portfolio non conosco i posti e l'ultima uscita non è stata delle migliori. Qualcuno mi saprebbe dire qualche posto dove posso insidiare due colombi. Non pretendo di fare grossi numeri anche perché la mia attrezzatura ancora lascia un po a desiderare. Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao Eric,sull'asta metti il piccione con ribaltina o stantuffo?Altezza?
Grazie
Guido
 
Ti ringrazio bigio son qulle giornate che ripagano tuta la fatica di un anno
 
Oggi è stata una bella giornata di caccia al campo,nonostante abbiamo fatto il gioco a mezzogiorno ,colombi che giocavano bene e parecchie pose in pianta.
 
...beh domenica con l'amico MIKI con giostre e stampi è venuta a trovarci anche un'anatra!!!! finale giornata 1 germano e 1 colombaccio!!!! ps.1 padella clamorosa!!!!
 
Pure io ho cominciato sett scorsa. Una giostra 10stampi e 2 mojo e con stupore ne ho fatti 11.Stupore perchè quà in brianza non vola un colombo,brobabilmente ho azzeccato la zona,una riserva oramai in essere da tanti anni e liberata quest'anno.
 
a me piacerebbe venire a caccia da coteste parti mai stato se si organizza i piccioni si portano noi
 
cio sassellino
Negli ultimi giorni nella zona della maremma, grande presenza di colombacci e grandi carnieri......

Ciao sassellino .
Sono lieto per te , ma che senso ha scrivere qui nella maremma grandi carneiri di colombacci ?
la maremma è molto vasta .............i casi sono due . o sei più concreto citando almeno non il luogo ...ma almeno atc .........o ti astieni da dire quello che prendi , se poi scrivi per avere applausi.........BRAVO ;BENE BIS .
 
Ciao Erik,questa'anno con i colombacci non e' andata molto bene,probabilmente da come mi e' stato suggerito degli altri utenti faccio un gioco troppo vistoso per la caccia invernale.Utilizzo i pali telescopici da 15 mt
con su i colombacci allevati a mano su ribaltina.Ma tu sei di Brescia citta' o provincia?
Guido

P.S x Baccio:gran bel carniere,complimenti!!
Sono di Castel mella, tu di.dove sei ?
Il tuo gioco va bene, l' unica cosa è che fine dicembre e gennaio sopratutto quando a Cremona si può stare solo.vicini ai fiumi è dura cacciarli , anche con un gioco ridotto, a meno di giornate particolari ventose o con nebbia !
In quel periodo sono smaliziati ed è fondamentale individuarli nel posto giusto più che avere un gioco ricco !
Con un capanno ben mimetizzato e 2 pali da 15m, dovresti fare comunque buone cacciate anche a gennaio

Dove li hai trovati i pali telescopici così lunghi ?
Ciao
enrico
 
concordo con Enri, ora i colombi sono pratici del posto e sanno bene dove andare...tutto quello che incontrano lungo il percorso gli interessa ben poco
 
Ciao Eric,sono di Lonato,i pali li ho fatti io,sono come quelli di Bosetti,invece le ribaltine me le ha fatte Vasco Feligetti di Perugia,quello del forum del colombaccio,oltre le ribaltine mi ha dato delle coppie di ternani ed insegnato come allevare i colombacci.NEl mio ambito di Mantova 5 ho il tuo stesso problema,posso cacciare solamente a
50 mt dalla sponda battente in gennaio,di colombacci quest'anno ce ne sono a migliaia ma non sono vicini all'acqua.Oltre ai pali telescopici ho anche un palo sempre di circa
15 mt ad incastro a baionetta.
Guido
 
Passato oggi nei miei posti e ce ne sono veramente tanti . Peccato che sia chiusa ormai. E poi c è ancora parecchia neve
 
Caro bigio la tua sfortuna e come la mia ossia nn puoi cacciare al campo ma solo a 5ometri dal acqua.vedendo cio che scrivi i colombi li vedi passare altine veloci anno gia una destinazione il mio consiglio è di trovare nel tuo atc di bs piante con edera timpiazzi con un paio di aste e qualche stampo da pianta e vedrai.io faccio cosi nel mio ambito di bg e mimsto divertendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto