Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma davvero in Piemonte devono seminare due volte i campi di mais??? perchè se questa cosa è vera siamo proprio fregati!!!
Verissimo!!!!!
Primo giro di mais e poi soia o grano!
Finita la pacchia, a breve non ci sarà più un fazzoletto di stoppia!
 
Scusa Baccio,non ho capito la domanda,per quello che io sappia non bisogna mai mettere un colombaccio sulla cima delle pianta ma tra i rami piu'' bassi sempre con il corpo vicino al tronco della pianta,se invece usi i piccioni sullo stantuffo sono d'accordo con te',questo e' quello che mi e' stato insegnato a Poggibonsi al raduno del Forum del
colombaccio,poi se sia vero o no quella e' un'altra storia.
Ciao Guido.
 
A cr atc 2 ce ne sono a centinaia rigorosamente nelle oasi di protezione, sembrano addestrati da lì non escoso tranne che per brevi voli a mezza giornata ad altezze impossibili!! dite che se dovesse arrivare il freddo usciranno da lì??
 
Scusate se mi intrometto .. dovendo cacciare nel veneziano zona Chioggia volevo chiedervi se può funzionare allestire giostre stampi ecc ed io che mi faccio un capannina con rete mimetica a 360 gradi .. qui non trovi 2 alberi x in frascati manco a pagarli ... che dite può funzionare in mezzo a distese immense di campi .. e senza alberi ??
 
Salve a tutti sono nuovo di forum e sopratutto di questo tipo di caccia. Molte persone mi hanno consigliato di andare a insidiare i colombacci attorno al bosco della mesola, ma portfolio non conosco i posti e l'ultima uscita non è stata delle migliori. Qualcuno mi saprebbe dire qualche posto dove posso insidiare due colombi. Non pretendo di fare grossi numeri anche perché la mia attrezzatura ancora lascia un po a desiderare. Vi ringrazio anticipatamente

tu cerca piano piano se li impari ( vale anche per il prossimo anno ) veniamo noi a darti una mano cosi' impari e vedi come si fa .
 
Evvai Armando!
Quest'anno con il socio ci siamo attrezzati x tentare l'approccio a questa bellissima caccia. ..domani prima uscita!
 
Ritrnato ora da caccia con lasta fatti 17 persi 6pero divertiti tanto tanto
 
Ciao baccio, magari potessi fare io dei numeri così. Una domanda ma ghisalba in che provincia si trova?
 
io ieri non ne ho visto nemmeno uno...pavia ZPS...che tristezza...

consigli per questo ATC???

ciao beppe
 
Salve a tutti sono nuovo di forum e sopratutto di questo tipo di caccia. Molte persone mi hanno consigliato di andare a insidiare i colombacci attorno al bosco della mesola, ma portfolio non conosco i posti e l'ultima uscita non è stata delle migliori. Qualcuno mi saprebbe dire qualche posto dove posso insidiare due colombi. Non pretendo di fare grossi numeri anche perché la mia attrezzatura ancora lascia un po a desiderare. Vi ringrazio anticipatamente

nella caccia al colombaccio la cosa più importante per far carniere e trovare un posto buono ...
trovato il posto è fatta ... basta aspettare
 
Scusa una domanda bigio avendo un palo telescopico come fai a prolungarlo quandole piante son piu alte del palo.nn e' piu semplice di aste a baionetta con molla
 
Sabato pur non avendo molto tempo ho riprovato dove avevo fatto una bella cacciata 1 mesetto fa. Dalle 10.00 alle 13.30 4 colombacci presi due spennatissimi e 1 non sparato seppur praticamente quasi posato a terra perche faceva parte di un gruppetto di tre e stavo aspettando che fossero tutti e tre a tiro.....ovviamente se ne sono andati via tutti e tre!!!! Ho fatto fatica a trovare frasche per allestire un capanno decente, devo decidermi a comprare una rete mimetica.....

Ciao
Mauro
 

Allegati

  • IMG_0212.jpg
    IMG_0212.jpg
    56.2 KB · Visite: 0
  • IMG_0213.JPG
    IMG_0213.JPG
    129.5 KB · Visite: 0
Scusate se mi intrometto .. dovendo cacciare nel veneziano zona Chioggia volevo chiedervi se può funzionare allestire giostre stampi ecc ed io che mi faccio un capannina con rete mimetica a 360 gradi .. qui non trovi 2 alberi x in frascati manco a pagarli ... che dite può funzionare in mezzo a distese immense di campi .. e senza alberi ??


Senza vivi è molto dura.
 
Guarda di solito si cacciano bene nei granturchi anche se io quest'anno l'unica
volta che mi sono messo ne ho fatti 11perchè giravano tutti in quel campo di mais.Poi a casa quando li pulisco
ho notato che nello stomaco non avevano la minima traccia di granoturco ma solo dei fili di erba.

E' successo anche a me su 10 colombacci solo 2 avevano i semi di granoturco nel gozzo gli altri avevano dell'erba che non ho identificato mi pareva trifoglio......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto