Sò benissimo che la serie e 192 sia il top per le giostre...ma stavo anche vedendo la serie RH158.12.200 che costa molto meno...qualcuno di voi l'ha provato...io vorrei utilizzarlo per far girare due bracci da 2 metri con due colombacci impagliati...fatemi sapere non vorrei fare un'acquisto a vuoto!!
 

giammario

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi stavo vedendo questa giostra bassa per colombacci su big hunter,ho subito notato che la lunghezza delle aste è un poco corta infatti è solamente 1,33 cm.....secondo voi è possibile allungare le aste fino ad arrivare a una lunghezza di 2 metri senza compromettere il giro e senza sforzare il motore...usando sempre stampi di colombo o cornacchia impagliati....qualcuno di voi la possiede già?
http://static.bighunter.net/foto/1_Def_per_web_zoom/13435/13435.jpg
Giostra Caccia da Prato con 2 Stampi Colombaccio Ali Aperte
 
Ehiiiiii c'è nessuno? Comunque oggi un collega mi ha fatto venire un idea! Ma gli avvistatori a batteria potrebbero andare bene? Il motorino che hanno dentro ha un ottima coppia e gira non troppo veloce lo inserisco nel palo ed è fatta! NO?
 
Quanti rpm(giri al minuto) deve avere un motoriduttore adatto alla costruzione di una giostra per colombacci,cornacchie e pavoncelle??.....e quella per gli storni o le allodole??
 
Ciao se posso esserti utile, e per la mia esperienza posso dirti che la serie 192 e il top l'altra serie citata non è male ma deboluccio come motoriduttore, ammeno che tu non tieni gli attacchi delle aste dei bracci sui 30° circa in modo da allegerire il peso che grava sul motore e comunque con il peso degli stampi riuscirai ad avere un effetto sufficente, meglio sarebbe una lunghezza maggiore delle aste.
 
Ripesco questa discussione.. Sto cercando un motoriduttore per una giostra a due braccia lunghe 2 metri con colombacci impagliati. Ho chiesto ad un noto costruttore di giostre che mi ha sparato 150 euro per motorino e regolatore. Ora mi sono letto un po le discussioni già fatte sul forum e sto cercando di capire se posso farmelo da me risparmiando un po'. Scartato il motorino tergicristalli per peso e consumo ho cercato motoriduttore 12v su ebay.... C'è il mondo da 8 euro in su soprattutto da negozi inglesi. Ora ho capito che devo guardare rpm kg/ cm etc etc ma non ci ho capito troppo.... Qualcuno che invece ne sa di più potrebbe postare qualche link di ebay con il motorino che farebbe al caso mio? Grazie mille!!
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto