A proposito... ma dalle tue parti c'è la leccia? Mi pare che quest'anno scarseggi, almeno dove sono stato


no poca ma ricorda non mangiano solo quella alla ala macchia s epoi ce ne meno giranodi più nei dintorni...si fa per dire dintorni..da dove dormano volano a distanze inimmaginabili per poi ritornare e quello e bene

- - - Aggiornato - - -

Anche te da prato vieni qui a caccia ? un altro tanto siamo pochi ...scherzo....non e facile caccaire i colombi qui ci vuole tempo molto tempo si sta piu' a guardare che a caccia
 
ciao sassellino. sei portatore di buone notizie . puoi dirmi in quale atc cacci ?

________________________________________________________________________________________________________________________________

Atc Pi 15.
Ci tengo a precisare che con i miei occhi non li ho visti...però ho avuto notizie di qualche avvistamento questa mattina nella zona di montaione (si parla di piccoli branchetti) e ieri sulla costa livornese (anche qui sporadici branchetti)

Tutto normale comunque, in questi giorni i primi sporadici movimenti si sono sempre visti.

Ciao!
 
Buongiorno a tutti ....mettere a punto i fucili...stamattina avvistati i primi branchi di colombacci direzione di passo...da noi questi passano alti a tiro d'obice...un paio anche di parecchie unità circa un centinaio...tenetevi pronti...!!!
 
Ci spero anche io per domani e domenica. Soprattutto dopo che mentre andavo a lavoro, erano circa le 14, ho visto un bel branco, in piano. Zona San Miniato.
Stanotte nn si dorme.
 
Chiusura in valle ( in collina: neve ): pochi colombacci in volo. Impressionante presenza di merli stanziali e non. Buon numero di bottacci, con qualche apparizione di sasselli e poche unità di cesene. A fine giornata tre columba palumbus nel carniere.
Ed anche la trentunesima licenza giunse al tramonto ... Un saluto a tutti.
 
ragazzi se io volessi cacciare in appostamento in ottobre come funziona? si trova un posto per due? si viene invitati e si paga una quota? vorrei regalare a mio padre una giornata in appostamento ma non sono in contatto con nessuno...c'è una sezione apposita sul forum? please help..
 
Un mio amico oggi ha visto diversi branchi dopo le 16.30...roba che entrava dall'appennino e si buttava stanca come non mai.
Pioveva! Vederli la sera da noi è raro, figuriamoci dopo le 16.30 e mentre piove!
Per me nei prossimi giorni avremo grandi emozioni e già domani potrebbe essere la giornata giusta!

IBAL A TUTTI !!!
Grazie per l'sms, non ho potuto risponderti perchè ho finito il credito!!![smash.gif]
 
Mi spiegate dove posso vedere e cacciare il colombaccio al passo? Una zona in puglia esiste ?
 
ahhahahahah
Sarebbe un bel guadagno.................non trovi ?????????????

- - - Aggiornato - - -

Noi l'abbiamo usata per il capanno.......dopo che un anno ci avevamo trovato una brutta sorpresa.
Comunque queste cose accadono sempre nelle stesse zone...tra tutte la zona del grossetano (maremma) è una zona davvero a rischio, evidentemente la gente è rimasta un pò all'età della pietra........

Ciao
Sicuramente sono le stesse zone e...le stesse persone .
Ho un amico che frequenta gr8.....(zona Saturnia ) e mi dice che gli abitanti del luogo sono molto ospitali , certo si presenta umilmente e domanda sempre se reca danno .
Sono convinto che molto dipenda da noi , da come ci presentiamo e dal comportamento che adottiamo.
 
Salve a tutti.
Stamattina nei passi tra Modena e Bologna (Monteombraro).
Praticamente tutto fermo. La mia postazione ha una discreta visibilità, e anche se non sparo, comunque vedo la vallata. Nessuno ha sparato, pochi bottacci, qualche tordela, zero fringuelli, zero colombacci. Siccome avevo un pranzo ho smontato presto e alle 9,30 ero alla macchina.....mentre sto per salire in auto, alzo la testa, e sopra di me appaiono circa 30 colombacci dolci dolci, che sfarfallavano, quasi a cercare di mettersi, a circa 35-40 metri....il seguito potete immaginarlo......domani si riprova ma forse in alto verso i 1300 metri.
 
Nella mia zona visti da metà mattina fino alle 13. Alcuni capanni vicini, in ottimo affilo, secondo me hanno finito le cartucce. Scariche continue per tutta la mattina. Buona giornata, il massimo fu domenica scorsa.

- - - Aggiornato - - -

E sono gia finiti date retta e' trent'anni che vado a caccia di colombacci dal lontano 85 allora c'e'r appassionati e poche tese . e chiudeva a marzo.

Nel tempo anno sempre concentarto la migrazione quella vera in una settimana dieci giorni al massimo quest'anno causa tempo estivo si sapeva che passavano tutti insieme anche le altre specie vedi tordo e fringuello anno fatto lostesso io comunque domani sono li di nuovo ma se e' come ieri e' da
letto.

Saremo anche in fondo ma ne mancano sempre molti. Ho ricevuto un paio di filmati fatti con il cell. da un amico che caccia nel pavese. Nuvoli impressionanti di colombi.
 
Anche per, me da sempre, la chiusura della caccia mi porta una grande tristezza. .....un bel po' di anni fa ho anche pianto...

Sarebbe anomalo il contrario: le cose belle, quando finiscono, si trascinano dietro un bel carico di serotonina. Con le conseguenze negative che incidono sull'umore. Ma poi le passeggiate open air con una buona fotocamera, gli asparagi, a chi piace, la pesca, le escursioni alla ricerca di nuovi territori per l'annata successiva ed altre decine di occupazioni a contatto con la natura, possono rendere il periodo febbraio - settembre comunque appagante, seppur in modo diverso. Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

Anche per, me da sempre, la chiusura della caccia mi porta una grande tristezza. .....un bel po' di anni fa ho anche pianto...

Sarebbe anomalo il contrario: le cose belle, quando finiscono, si trascinano dietro un bel carico di serotonina. Con le conseguenze negative che incidono sull'umore. Ma poi le passeggiate open air con una buona fotocamera, gli asparagi, a chi piace, la pesca, le escursioni alla ricerca di nuovi territori per l'annata successiva ed altre decine di occupazioni a contatto con la natura, possono rendere il periodo febbraio - settembre comunque appagante, seppur in modo diverso. Un saluto.
 
Maaaaaaaa la Toscana ??? DOVE ????? qui quando se ne visti 6 0 7 esemplari e stata festa grande i primi giorni di ottobre qualche cosa si e' mosso poi piu' niente io ho il capanno a Volterra zona Cornocchio tra il cocnfine di Fi e PI Si evi dico per ora poco molto poco. Amici a Serazzano guardano il Mare Follonica piombino per intenderci e li zero assoluto di colombacci molti fringuelli Tordele e anche un bel po di Tordi ma colombacci niente.

Non sò più se ridere o se piangere.
Mi piacerebbe sapere dove sono finiti,personalmente credo che tanti di questi siano andati verso aretino prima ed umbria poi per dissolversi verso il sud direzione abruzzo e giù di li.
Altri invece aretino,senese e maremma grossetana per poi risalire la costa in modo contraio da sud verso nord.

Altri magari si saranno fermati di là.

Io domani e giovedi non andrò perchè sono sempre influenzato e mi sono rotto ampiamente le scatole di andare a caccia e sudare peggio che a luglio con i colombacci a terra (se abbattuti) pieni di mosche da far schifo.
Non è caccia questa.

Aspetto il week-end, tranquillo e beato quando il sole ci sarà ma senza questa umidità vergognosa e prenderò quel che passa il convento.

Ibal a tutti per i prossimi due giorni! Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto