Ripreso servizio stamani dopo una settimana di stop causa meteo avverso...sono rimasto sui 1000m perché in alto dava ancora coperto,non è andata molto meglio...tante nuvole e vento da sud...visto un solo branco in direzione contraria al passo....nulla di che. Domattina dovrebbe essere un po' meglio e provo in alto,questo tempo ci sta facendo impazzire ma ancora non molliamo.
 
Di dove sei Luchino?
2 Garfagnini sul forum.
Per quanto riguarda il passo se infila un po' di alta pressione bene altrimenti c'è quasi sempre nebbia.
Ciao.

Ciao BIBI3, sono di Fosciandora. Te? Di garfagnini sul forum, come si dice dalle nostre parti, "c'è giusto la seme!" ;)
Per il passo hai ragione, se non c'è alta pressione è tutto un capparon. Io e altri ragazzi di Fosciandora siamo al Saltello...speriamo bene!

- - - Aggiornato - - -

Più in basso ci vado SOLO io!!!! Scherzo.
Mi stanno insegnando qualche posto. Forse sabato o domenica vado su in perlustrazione....non si sà mai...comunque sono sui 1300/1500 m. al massimo. Avrei dei bei posti sul crinale dove li prendi con le mani.....

Mi hanno detto che cen'è uno discreto tra Piandelagotti e Civaco, ma non ho idea di dove sia...ci vorrà un giro di perlustrazione! Ci sei stato poi a dare un'occhiata? Movimento?
 
dopo un mese di fermo ( o quasi ) abbiamo rivisto un branco di colombi in curata.
Sempre bellissimo!!!!!!
 
Perse le prime 2 ore causa impegni...
Arrivato alle 9....smontato alle 13.30.....0 AVVISTAMENTI....0 FUCILATE UDITE....PASSO NULLO!!!!!!!!!!!!!!
Nebbia abbastanza fitta in pianura e fino ai 200 mt almeno fino alle 11....rimasta cmq foschia densa....
I peggiori primi 9 giorni di Ottobre da quando faccio questa caccia....25 anni....
Cmq Sabato sono di nuovo sul pezzo.....MAI MOLLARE!!!!!!!!!
 
Mattinata con poco passo (solo 3 branchetti) ma diversa roba entrata i giorni precedenti che ci ha fatto divertire abbastanza...

Considerando il meteo totalmente contrario (passi chiusi, oltre 25° e vento di scirocco) non ci possiamo lamentare.

Ciao
 
Da noi fino alle 9 una mossa interessante di tordi colombi pochissimi solo un bel branco alle stelle passato ora ora ma non hanno curato i capanni in zona
 
Non intendevo la valle dell'arno fino al mare ...... valle dell'arno alta per poi probabilmente andare verso l'Umbria e non scendono nel grossetano o senese, probabilmente questo è dovuto dalle correnti d'aria proveniente da s s/e ....
 
ieri grande movimento di colombi dai siti francesi, qui non si capisce piu' niente


Occhio ai dati francesi...gli unici attendibili sul PASSO sono i conteggi che fanno sui 4 principali passi pirenaici,in quanto da lì si vedono solo uccelli in migrazione...
Gli altri dati provengono dagli appostamenti sparsi x tutta la Francia dove contano tutto....migrazione e rigiri...
Immaginatevi cosa potrebbe contare un appostamento fuori dalle principali riserve nel grossetano ogni giorno con tempo decente....
 
Stamani mentre ero al capanno ai tordi, visti diverse volte i colombi e mentre si veniva via, avvistati un paio di branchi da 200 pezzi l'uno.....qualcosa si dev'essere mosso....occhio appena si rimette il tempo....
 
buongiorno,penso di avere un buon capanno in zona capalbio,non mi piace parlare di numeri e mai lo farò,però posso dire con assoluta certezza le giornate di
passo sia dal mare sia dall'entroterra,ieri è stata una ottima giornata di caccia.....punto!!! Mi dispiace che alcuni colleghi parlino di giornata di passo dando
informazioni tanto per fare notizia!!!!! Rispetto per gli altri ....grazie!!!! ieri forse sono entrati di passo 2-3 branchetti dalle 8 alle 8,30 ,queste sono le vere
notizie per chi ieri non ha potuto cacciare.Saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

...Confermo che nel Berignone ci sono migliaia di colombacci,chi avesse voglia di accamparsi e rischiare le gomme dell'auto puo' andarci,ci sono
anche alcune bancarelle con porchetta e brigidini e la giostra per i figli per chi non potesse lasciarli a casa....cmq i colombi ci sono....e tantissimi!!!!!!
 
Allora sabato tutti a Grosseto, unico ATC dove si possono cacciare i colombi![1]

- - - Aggiornato - - -

Risparmia il viaggio tanto non ci sono in gr 6.... !!! ;)....[12][/QUOTE]

Sicuro?[32]
 
Stamattina ero ai passi modenesi sui 700 m. Passi liberi, si vedeva la pianura.
Alle 8,20 ho visto un branco di circa 300 a un chilometro che viaggiava spedito alto in mezzo alla vallata sopra a Vignola, ma alto alto. Alle 8,50 un'altro centinaio ma sempre alto in un'altra vallata che saliva dalle parti di Tolè. Passo zero; nessuno fermo nei boschi. Un pò di fringuelli si sono visti ma niente di che....io ci credevo in oggi (o forse ci speravo tanto). Sabato forse vado sui valichi in alto.
 
Anche per me mattinata persa....nebbia fitta e valico chiuso,dai 900-1000 metri in su visibilità minima...fatto un tordo suicida allo spollo (una delle poche fucilate udite su tutta la zona)...per il resto il nulla totale,tra nebbia e vento sfavorevole sono sceso alle 10 bagnato come se piovesse...appennino tosco emiliano quota 1600m.
 
Parlato poco fà col socio che vista l'assenza del vento, stamani è provato a montare.
Alcuni branchetti di mattinata l'ha visti, non grandi cose ma uno sblocco classico di ottobre.
Dalle 9.30 in poi stop assoluto.

Ciao
Confermo ,sono stato gr6 e si17.
DAlle8 alle 8,30 enormi branchi alle stelle ,(paganico ).............negli altri posti qualche raro posticcio .
 
mugello dove?
io sono di Palazzuolo. ciao

ciao cioni,abito in mugello ma caccio nella zona di Firenzuola(appostamento fisso). oggi è stata una buona giornata ma da quello che leggo domani si prospetta ancora meglio. Speriamo che con lo scirocco non passino troppo bassi...magari!! un branco di circa 50 è stato visto oggi pomeriggio praticamente sul fiume!
 
due giorni di m.... nonostante fossi su un capanno bellissimo per la posizione (campiglia marittima); ieri 3 voli di piccoli branchetti di ritorno dall' elba, oggi che in pianura entravano i tordi a bestia dal mare siamo stati avvolti dalla nebbia fino alle 10,30 poi la ragione ha prevalso e abbiamo sparecchiato, colombi visti 0. l'amico dice che la pross. settimana ci saranno venti di terra e passera' il mondo tutto insieme.
 
Ozannagh forse dove vai tu ai casoni verso Monte renzio i colombi ne passano sempre meno di passo ne passano di più verso il bolognese e la romagnia io quando vado an allodole nel Ferrarese come oggi li ho visti non meno di venti branchi quindi vuol dire che i colombi passano ma è cosi dall'inizio di ottobre ciao Andrea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto