Prima esperienza caccia al campo con i piccioni vivi

marc75

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Buongiorno a tutti come descritto nel titolo ho iniziato la prima esperienza con i richiami vivi per la caccia ai colombaccio al campo,sabato ho fatto il gioco in un campo di granturco tagliato dove sabato prima ho cacciato molto bene sia cornacchie che colombacci ma senza i richiami vivi.
ho pensato di rimettermi lì appunto con i il vivo pensando di ripetere la stessa cacciata invece solamente due hanno creduto uno rimasto e uno è andato e poi più il nulla passavano rallentavano molto alti in aria e poi ripartivano.
I piccioni sono sistemati sugli stantuffi che ho messo all’altezza degli stocchi a destra del capanno e davanti a una girandola è una decine e più di stampi messi davanti al capanno in verticale distanziati di uno 2 m l’uno dall’altro E a sinistra sette stampi sparpagliati di cornacchie mi potete dire se è giusto oppure come posizionare gli stampi la giostra rispetto al vivo e se è meglio lo stantuffo ho la ribaltina Insomma datemi un dritta per posizionare il gioco
grazie a tutti e se riesco carico anche un video del gioco che ho fatto sabato
 

Allegati

  • 214840AB-07F6-442F-9B55-9DEDDD656447.png
    214840AB-07F6-442F-9B55-9DEDDD656447.png
    318.6 KB · Visite: 2
  • 6E170831-7D97-450B-8CC9-FAAD7F0701BD.png
    6E170831-7D97-450B-8CC9-FAAD7F0701BD.png
    319.6 KB · Visite: 2
Ciao Marc secondo me non è questne di gioco ma di pasture.Come avrai ben visto i mais sono stati in gran parte tagliati e quindi i colombacci mangiamo dappertutto_Oltretutto sono colombacci nati lì che è dal 19 settembre che prendono fucilate in ogni angolo del atc .Riesci a fare qualcosa nel tardo pomeriggio quando rientrano nei dormitori e poi escono per l’ultima mangiata..
 
(Untitled)

Tieni in considerazione che le prime volte sbaglierai sicuramente l azzicata del piccione, a meno che non ce chi ti spiega come fare se fai movimenti errati rischi di ottenere l effetto contrario.. ossia li allontani.

Riguardo la tesa ti consiglio solo stampi in penna di colombaccio. No girella e le cornacchie lontane sempre di penna max 1 o 2 o anche niente.

Come piccioni da usare 3 racchette a stantuffo e 2 ribalte o rulli per la rifinitura quando il piccione e in curata.

2 stantuffi posizionati ai lati e uno centrale messo molto lungo sul campo da usare solo per attirare l.attenzione nelle fasi iniziali. Dopodiché 2 ribaltine o rulli messe vicino tra gli stampi

Capanno all' ombra e tesa al sole.
Se hai una pianta di buttata metti un asta con una ribaltina su quest' ultima.

Mimetismo massimo e retina sul viso sempre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto