annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Prima esperienza caccia al campo con i piccioni vivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Prima esperienza caccia al campo con i piccioni vivi

Buongiorno a tutti come descritto nel titolo ho iniziato la prima esperienza con i richiami vivi per la caccia ai colombaccio al campo,sabato ho fatto il gioco in un campo di granturco tagliato dove sabato prima ho cacciato molto bene sia cornacchie che colombacci ma senza i richiami vivi.
    ho pensato di rimettermi lì appunto con i il vivo pensando di ripetere la stessa cacciata invece solamente due hanno creduto uno rimasto e uno è andato e poi più il nulla passavano rallentavano molto alti in aria e poi ripartivano.
    I piccioni sono sistemati sugli stantuffi che ho messo all’altezza degli stocchi a destra del capanno e davanti a una girandola è una decine e più di stampi messi davanti al capanno in verticale distanziati di uno 2 m l’uno dall’altro E a sinistra sette stampi sparpagliati di cornacchie mi potete dire se è giusto oppure come posizionare gli stampi la giostra rispetto al vivo e se è meglio lo stantuffo ho la ribaltina Insomma datemi un dritta per posizionare il gioco
    grazie a tutti e se riesco carico anche un video del gioco che ho fatto sabato
    File allegati

• Zoom Testo
    Ciao Marc secondo me non è questne di gioco ma di pasture.Come avrai ben visto i mais sono stati in gran parte tagliati e quindi i colombacci mangiamo dappertutto.Oltretutto sono colombacci nati lì che è dal 19 settembre che prendono fucilate in ogni angolo del atc .Riesci a fare qualcosa nel tardo pomeriggio quando rientrano nei dormitori e poi escono per l’ultima mangiata..
    marc75 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Tieni in considerazione che le prime volte sbaglierai sicuramente l azzicata del piccione, a meno che non ce chi ti spiega come fare se fai movimenti errati rischi di ottenere l effetto contrario.. ossia li allontani.

Riguardo la tesa ti consiglio solo stampi in penna di colombaccio. No girella e le cornacchie lontane sempre di penna max 1 o 2 o anche niente.

Come piccioni da usare 3 racchette a stantuffo e 2 ribalte o rulli per la rifinitura quando il piccione e in curata.

2 stantuffi posizionati ai lati e uno centrale messo molto lungo sul campo da usare solo per attirare l.attenzione nelle fasi iniziali. Dopodiché 2 ribaltine o rulli messe vicino tra gli stampi

Capanno all' ombra e tesa al sole.
      Se hai una pianta di buttata metti un asta con una ribaltina su quest' ultima.

Mimetismo massimo e retina sul viso sempre
      luca grosseto e marc75 piace questo post.
      La caccia non ha bisogno di mediazioni politiche, ma ha bisogno di essere difesa con forza

COMMENTA

• Zoom Testo
        difficilmente gli animali che pasturavano in zona ritorneranno dopo la prima "sparatoria" a prescindere da come presenti il gioco, se continui a cacciare nel solito campo devi sperare in animali di passo...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
        luca grosseto e marc75 piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
        X