Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi discreto movimento fino a sera molto a rilento ma comunque divertiti.
Pochi capi abbattuti, per animali molto diffidenti in prima mattinata.
Domani chi può ci aggiorni
 
Oggi lo zero cosmico.
Visti volare tre branchetti da 7/8 colombi.
Eppure da me (zona lago Trasimeno) la giornata non era malvagia, vento da nord non troppo forte, cielo sereno, valichi aperti
Boh.....Che non si sia mosso niente è davvero Incredibile.

Aspettiamo di vedere cosa succede nel week end.
Poi la prossima settimana mette acqua praticamente tutti i giorni.
Vedremo

In bocca al lupo amici

Maurizio
 
Saliti fiduciosi di riprendere da dove avevamo lasciato, ma l'ottimismo è svanito presto un solo avvistamento e poi.... il nulla più totale.
Domani sono fiducioso e non mollo.
 
Io credo che sia ancora prestino per le prime avvisaglie comunque tutti gli ottobri i primi avvistamenti sempre puntuali dal 1 al 4
Vediamo sabato mattina, anche se devo precisare che attualmente ci sono 26 gradi
 
Appennino umbro niente da segnalare....Un mio amico nelle marche verso le 9 ne ha visti 2 branchetti di poche unità entrare...
 
Ieri qualche branchetto si è visto. Amici mi segnalano qualche volo da poche unità in zona Montalcino, Bocca trabaria, e piane del lago Trasimeno. Stamani, qualche bianchetto in meno, Un paio di avvistamenti anche nell’entroterra zona Fano e nelle immediate vicinanze di Perugia.
Gli abbattimenti sono numeri da schedina, ma siamo agli inizi e va bene così.
si è visto anche qualche tordo, più ieri che oggi.

un saluto


Mauriizo
 
Quest'anno Mea Culpa non avevo ancora scritto in radio migratoria. Purtroppo non sono stato molto social negli ultimi giorni... cercherò di essere più presente da qui a venire. comunque riepilogando brevemente le giornate di passo appena trascorse, Direi che per la zona dell'Umbria e un po' per tutto il versante Adriatico è stata un'annata pessima, per ora, per la migrazione dei Colombacci, mentre è stata buona se non ottima per quanto riguarda la migrazione del tordo, il merlo e i vari migratori ottobrini. personalmente sono a circa la metà degli abbattimenti di colombacci rispetto alla passata stagione ma circa il doppio anche più di quelli di tordi e Merli ai quali dedico un 20 minuti prima di salire sull' appostamento dei Colombacci. Per quanto riguarda gli ultimi due giorni compreso oggi avvistamenti pressoché Nulli. Mi auguro che passata questa perturbazione si riveda qualcosa, Ma quest'anno non sono particolarmente fiducioso perché, soprattutto per quanto riguarda i colombacci, Secondo me ne son passati, complice il vento a loro favorevole di Tramontana, veramente tanti nei giorni scorsi... Oserei dire almeno un 75%... parere personale naturalmente e spero di sbagliarmi In bocca al lupo a tutti
 
I 4 branchetti "forse" erano di passo, ma i colombi a 2 o a 3 insieme, dubito che fossero di migrazione.
Comunque, ben vengano. E in ogni caso mi complimento con te per la bella mattinata.
Spero proprio che ce ne racconterai molte altre.
Grazie
 
stamani visti i primi quattro branchetti di colombacci presumibilmente di passo lungo l'immediato entroterra dai sette ai dodici animali , zero tordi ...................avanti si va............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto