Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Come avevo previsto non era tutto finito come qualcuno sosteneva.
I colombi sono entrati in numeri importanti sia sabato che domenica che lunedì.

Secondo me in questa settimana, se il tempo non ci penalizza, vedremo ancora numerosi colombacci.
i venti da nord che da domani torneranno a spirare nelle mie zone non favoriranno gli abbattimenti ma almeno, con il bel tempo le vedremo, poi.... Dio provvederà.

Qualcuno mi dice che sta vedendo le piccole palombe “rosciole” quelle che a detta di alcuni chiudono il passo.
Sono “giovane” oserei dire principiante in questa caccia e non voglio certo confutate l’esperienza di chi insidia questi selvatici da sempre, ma i colombacci sono in continuo aumento e - per quel che ho visto di passo finora - “rosciole” o no - ci sarà ancora spazio per giorni buoni tanto questa settimana che la prossima e, forse, anche più avanti.
Ieri abbiamo fatto il terzo miglior carniere della stagione e sicuramente non demordo.

Le mie amate allodole.... aspetteranno.

un saluto.

Mauriizo
 
Ciao Tex67, colline amerine 400mt slm
I colombacci ci vengono sempre dalla stessa direzione degli anni scorsi... Da EST direzione OVEST
 
Ieri visti veramente tanti anche in branchetti numerosi, ma solo visti.
Colombacci cattivi diffidenti al gioco, comunque abbiamo dato gusto agli occhi. ;)​​​​​​[ahgg_eek2.gif]
 
SV1
Stamane discreta mossa di colombacci.
Dalla mia postazione probabilmente a causa di un tempo ancora perturbato, li ho solo potuti guardare mentre transitavano alti in direzione Nord Sud per poi in prossimità della costa virare di 90 gradi verso ovest continuando così la loro naturale migrazione in direzione Francia.
Da segnalare anche un buon movimento di tordi e soprattutto di fringuelli.
 
rendiconto dell'ultima settimana "dietro casa" o lì vicino, quattro uscite solo mattinata, buon traccheggio di colombacci tra costa ed entroterra ci permette di recuperare 24 capi, che dire per noi buona stagione e buona chiusura (con 8 catture) domani si riposa noi e come giusto anche i colombacci che hanno già dato abbastanza:eek:............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Visti 2 branchetti da 4 unità uno alto e l altro no soltanto che sono sfilati di fianco poi un singolo posticcio credo, che è venuto a casa. Sentiti un paio di tordi....Alle 9 a casa...
 
Questo anno se son cambia il vento qui in umbria i colombacci li vediamo solo passare....
 
Oggi si è calmato il vento, e finalmente abbiamo passato un ottima giornata con curate mozzafiato che ci hanno portato a fare un ottimo carniere... Anche se quello conta veramente poco rispetto alle belle emozioni che ci portiamo a casa con un ottima compagnia di amici.
Domani fiduciosi si risale.
 
Notizie di questa mattina parlano di qualche branchetto (non più di una decina ) sul promontorio di populonia.
 
Eccomi eccomi , scusate il ritardo,di nuovo pronti per questa nuova stagione,
Resoconto giorni precedenti, l'altro ieri i primi singoli di passo, ieri inizio timido di passo, con qualche gruppetto, oggi fino alle 9e30 colombacci a go go, solo col vento di levante in culo la palomba viaggia sopra gli 800 mt e io sono a 400mt, quindi viste e basta.... GUARDARE MA NON TOCCARE ;)
 

Allegati

  • photo65109.jpg
    photo65109.jpg
    85.5 KB · Visite: 0
Mi trovavo ieri alla raticosa...... Più per fare una girata che per stare in parata,
Fatto sta che dalle 8 alle 9 e mezza ho visto 8 volte I colombacci entrare nel dettaglio un branco di una trentina a cui ho sparato e molto bene, tre banchetti sulla decina che mi sono sfilai lateralmente senza poter sparare e quattro volte o a coppia o tre colombi, a cui ho sparato due volte. Non male come inizio il 29 settembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto