Messaggi
520
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Salve da neofita vorrei sapere la miglior tecnica per attrarre i colombacci, mi hanno consigliato dei mojo e stampi.....volevo sapere dai piu esperti se va bene ......grazie in anticipo
 
niente sostituisce il "vivo" puoi abbinare girelle ma non possono mancare stantuffi e rulli al campo e volantini al palco, magari in alcune giornate dove i colombacci sono particolarmente creduloni e in posti dove li trovi in pastura anche senza vivi puoi recuperare qualcosa, ma con un'asta o due con vivo cambia completamente la storia..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Se puoi allevati i piccioni usa il vivo. Se invece come il sottoscritto non ha possibilità di tenere il vivo o addirittura cacci in una regione dove il vivo è vietato come il sottoscritto, fatti qualche stampo in plastica una giostra con colombacci in penna 2/3 mojo di quelli giusti e macina chilometri con la macchina x trovare posti di pastura. Poi i risultati arriveranno con l'esperienza
 
Se puoi allevati i piccioni usa il vivo. Se invece come il sottoscritto non ha possibilità di tenere il vivo o addirittura cacci in una regione dove il vivo è vietato come il sottoscritto, fatti qualche stampo in plastica una giostra con colombacci in penna 2/3 mojo di quelli giusti e macina chilometri con la macchina x trovare posti di pastura. Poi i risultati arriveranno con l'esperienza

i mojo giusti quali sono? potresti darmi la marca??
 
Da evitare sono quelli con un motore solo perché sono innaturali. In commercio adesso esistono anche mojo che hanno le ali posizionati a 45gradi molto più realistici addirittura ci sono in penna e sono il top anche se molto più delicati e costosi. Di marche non saprei dirti perché io di solito me li faccio. Al.limite se ti interessa ti posso mandare il tutto su come farteli, cosa che ho già fatto con altri utenti del forum
 
Da evitare sono quelli con un motore solo perché sono innaturali. In commercio adesso esistono anche mojo che hanno le ali posizionati a 45gradi molto più realistici addirittura ci sono in penna e sono il top anche se molto più delicati e costosi. Di marche non saprei dirti perché io di solito me li faccio. Al.limite se ti interessa ti posso mandare il tutto su come farteli, cosa che ho già fatto con altri utenti del forum

Ciao anche io faccio in una regione dove il vivo è vietato quindii interessa molto la tua esperienza nel farti i mojo se non è un problema mi farebbe molto piacere me la condividessi grazie
 
Mandami con messaggio il tuo numero di cellulare che via whatsapp ti mando il tutorial su come.costruirli o al.limite.se.hai bisogno solo di qualche consiglio puoi tranquillamente farle qua che magari interessano anche agli altri. Qua non posso mettere le.foto perché sono parecchie
 
Mandami con messaggio il tuo numero di cellulare che via whatsapp ti mando il tutorial su come.costruirli o al.limite.se.hai bisogno solo di qualche consiglio puoi tranquillamente farle qua che magari interessano anche agli altri. Qua non posso mettere le.foto perché sono parecchie
Posso approfittare della tua disponibilità?
 
Parlo della mia esperienza fatta oltre trent'anni fa', cacciavo colombacci a gennaio adiacente al parco del Ticino, in un fosso che costeggiava un campo di melga( granoturco )gia' tagliato ovviamente, con pannocchie quae la', e circondato da pioppi spogli ,costruivo il mio capanno con feritoie e coibentazione anche per la pioggia, poi con una canna da pesca attaccavo una alla volta gli stampi e lanciavo sui rami più alti dove lo stampo dopo aver fatto due tre giri attorno al ramo tagliavo la lenza e attaccavo un sasso per tenerlo dritto in trazione, questo per 7/8 stampi, le migliori giornate erano quelle con freddo e galaverna e fitta nebbia, ne arrivavano a gruppetti di6/7/8 per volta e con pazienza li facevo posare sopra e poi altri giu' nella melga, quando tiravo a fermo sui rami non meno di 4/5 colombacci sotto la tacca di mira, poi quelli abbattuti venivano posizionati a terra qua e là a simulare il vivo che beccava, capanno rigorosamente in legno e coperto da frasche , poi salsiccia e costine di maiale e barbera d'Asti. Dopo via in cascina a pelare altri tempi.
 
Mandami con messaggio il tuo numero di cellulare che via whatsapp ti mando il tutorial su come.costruirli o al.limite.se.hai bisogno solo di qualche consiglio puoi tranquillamente farle qua che magari interessano anche agli altri. Qua non posso mettere le.foto perché sono parecchie
Posso approfittare della tua disponibilità?
Bongiorno pe favore possibile anche per me il Tutorial grazie
 
Mandami con messaggio il tuo numero di cellulare che via whatsapp ti mando il tutorial su come.costruirli o al.limite.se.hai bisogno solo di qualche consiglio puoi tranquillamente farle qua che magari interessano anche agli altri. Qua non posso mettere le.foto perché sono parecchie

posso chiederti gentilmente anche io il tutorial di come costruirli... grazie
 
Stampi e mojo di colombaccio possono andare bene i primi 2 giorni di preapertura (per chi la può fare) su colombi stanziali, poi diventano inutili, meglio come è stato già detto colombacci impagliati o telecomandati, ma sempre a coadiuvare una racchetta col vivo.
 
Giusto, i richiami vivi sono la cosa migliore un consiglio se a stagione inoltrata evita di metterli vicino non sono credibili. A gruppi di due o tre sparsi mai sotto gli alberi. Una caccia che per le mie zone è solo un ricordo i colombacci hanno cambiato rotta🤷
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto