Mi è crashato il computer appena riesco a sistemare rimetto online
 
Suggerimento: io ho fatto un riassunto narrativo e fotografico e l'ho mandato a tutti i conoscenti "animalisti de mì cojoni"..... attendo sempre le risposte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Questa una risposta di un amico, come volevasi dimostrare....
"Non svarionare... un gesto naturale, rimane naturale!!
Un cacciatore è innaturale ne 2021, fattene una ragione!!"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ah tranquillo che se fosse veramente imbottito di scatolette da 15 euro al kg non si scomoderebbe ad andare a mangiare uova in cima agli alberi!!!
Molti si prendono un gatto al posto del cane perchè hanno la visione dell'animale indipendente (non portarlo fuori e simili), ma avere un gatto e io ne ho ben due è una bella responsabilità sopratutto per i danni che può arrecare alla fauna selvatica!
E poi LAV e company rompono le scatole sui cani da caccia sciolti perchè affermano che disturbano i selvatici, ma si prendessero una diarrea permanente.
Il problema è che i gatti, anche se hanno la pancia piena di paté, per istinto prendano tutto quello che gli capita a tiro!
Ci fu uno studio inglese su cosa e quanti animali uccidevano i gatti domestici con risultati impressionanti!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Esatto 👍! È nella loro natura.....c'è poco da fare! Inoltre tra i predatori, i felini son vere macchine da guerra 😎! Anni fa' ne avevamo un paio in completa libertà nel nostro orto: era uno spettacolo vederli cacciare.....un agilità spettacolare 😁! Certo....non fanno distinzione : finché son topi ...ok! Tutto il resto son danni 🙄! Un saluto
 
Questa una risposta di un amico, come volevasi dimostrare....
"Non svarionare... un gesto naturale, rimane naturale!!
Un cacciatore è innaturale ne 2021, fattene una ragione!!"

Che ti avevo detto, l’importante è che non siamo noi a uccidere.
Con loro il dialogo non può esistere e mai esisterà!
 
AGGIORNAMENTO:
Oggi alle 9:39 una tortora dal collare ha deposto un uovo sul nido. Sinceramente con tutti i corvi e gazze che vedo nei dintorni non gli do molte chance.
Staremo a vedere.

Link:

https://youtu.be/AEM5G8RDanU
 
AGGIORNAMENTO:
Il nido venerdi è stato vistitato di nuovo da una Palomba (non so se la stessa coppia di prima), è rimasta li per circa 20 minuti per poi andarsene. 1 ora dopo si è presentata una tortora dal collare che precedentemente aveva iniziato a visitare il nido regolarmente dopo la dipartita della coppia precedente e ha deposto un uovo che ora sta covando.

Link:

https://youtu.be/jTTtZCKlN44
 
Secondo me dovresti distruggere quel nido dando così una chance agli amati columbidi che proverebbero da un'altra parte.
Tra gatti cornacchie e gazze che già lo conoscono.... tieni conto che ci vuole circa 1mese e mezzo dalla deposizione all'involo: probabilità zero!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO:

Ieri alle 18:30 una tortora dal collare ha preso possesso del nido e ha deposto un solo uovo.

Riuscirà a covare di più dell’altra? Lo scopriremo nella prossima puntata.
 
Secondo me dovresti distruggere quel nido dando così una chance agli amati columbidi che proverebbero da un'altra parte.
Tra gatti cornacchie e gazze che già lo conoscono.... tieni conto che ci vuole circa 1mese e mezzo dalla deposizione all'involo: probabilità zero!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Infatti penso che lo farò, già 1 oretta fa una gazza ha portato via l’uovo.

Link:

https://youtu.be/ibERyL_iZAU
 

Pdor

Utente Registrato
Registrato
16 Agosto 2020
Messaggi
77
Punteggio reazioni
111
Età
29
Località
Padova
Ciao a tutti, quest’anno la fortuna ha voluto assistermi e mi ha dato l’opportunità di osservare la riproduzione di questo bellissimo Columbide.
Questa coppia ha deciso di costruire il nido sull’albero di casa mia e prontamente ho installato una telecamera che inquadra il nido.

Stay Tuned!
 

Allegati

  • photo69841.jpg
    photo69841.jpg
    173.9 KB · Visite: 1
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto