AGGIORNAMENTO:

Per ora tutto è regolare, femmina e maschio si scambiano regolarmente per la covata, ogni tanto a mezzogiorno passano delle cornacchie, ma fortunatamente il nido è abbastanza mimetizzato.

Teoricamente, tenendo conto del tempo di maturazione di 17 giorni, il primo uovo dovrebbe schiudersi tra il 31 marzo e 1 Aprile e il secondo a seguire nei giorni successivi.
 
AGGIORNAMENTO:

Ieri alle 15:00 una coppia di Palombe ha visitato il nido (non so se quella precedente, ma è probabile) sono rimasti li per circa 30 minuti dove la femmina (probabilmente) era seduta sul nido e lo beccava ogni tanto mentre il maschio faceva una specie di corteggiamento beccandole delicatamente testa e collo, dopo alle 15:28 il maschio se ne è andato e femmina lo ha seguito subito dopo.

Oggi non si sono visti.
 
Suggerimento: io ho fatto un riassunto narrativo e fotografico e l'ho mandato a tutti i conoscenti "animalisti de mì cojoni"..... attendo sempre le risposte

Stai fresco [Trilly-77-24.gif].
Per loro la natura si può anche estinguere, l’importante è che non sia a causa delle doppiette.

Cito un commento sulla vicenda della valle delle canne pubblicato su Big Hunter:

”meglio che siano morte di Botulino che per i vostri pallini!”
 
Stai fresco [Trilly-77-24.gif].
Per loro la natura si può anche estinguere, l’importante è che non sia a causa delle doppiette.

Cito un commento sulla vicenda della valle delle canne pubblicato su Big Hunter:

”meglio che siano morte di Botulino che per i vostri pallini!”
Però vedi quando hanno capito di aver fatto una caz*ata con la gestione non hanno nemmeno detto "dai, abbiamo sbagliato noi, andiamo noi a sistemare e a recuperare i morti e i feriti" per loro probabilmente questa é natura e chissene frega...tanto cosa importa a loro? Le anatre le vedono nei laghetti dei parchi

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Stai fresco [Trilly-77-24.gif].
Per loro la natura si può anche estinguere, l’importante è che non sia a causa delle doppiette.

Cito un commento sulla vicenda della valle delle canne pubblicato su Big Hunter:

”meglio che siano morte di Botulino che per i vostri pallini!”
Vado un attimo ot: le nostre associazioni venatorie dovevano pubblicizzare il fatto il più possibile ed invece? Dù articoletti sulla stampa (o web) specializzata, che leggiamo solo noi cacciatori....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
E' un albero di tamerici??????
Ciao, no dovrebbe essere una specie di ginepro o molto simile, ma non ne sono sicuro al 100%.
cornacchie/gazze
Fortunatamente non ne ho più viste, speriamo bene.

AGGIORNAMENTO:
Per ora la femmina non ha ancora deposto, arrivano circa alle 7:30 del mattino e se ne vanno circa alle 12:00/13:00 per poi non farsi più vedere fino al mattino dopo, probabilmente andranno alla ricerca di cibo, ho provato a mettere una piccola mangiatoria con varie sementi sulla mia terrazza che da all'albero per tenerli vicini al nido, ma per ora non l'hanno badata.

Ora mi sto attrezzando per mantenere la Live su YouTube 24/7. Appena è tutto pronto metterò il link.

https://youtu.be/LDZItyk2bMY


Al prossimo aggiornamento!
 
Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO:

Una coppia aveva costruito un nido sul pino del mio vicino di casa, purtroppo dopo circa 1 settimana sono spariti (probabilmente hanno predato le uova).
Da allora non ho più visto ne sentito colombacci nei dintorni.
Temo che abbiano deciso di trovare posti migliori per proseguire il loro intento di nidificare.

IMG_9449.jpg
 
Come diceva la Sora Lella:Limortaccitua!!! È la riprova che i gatti fanno danni , se non di più degli altri predatori. Questo è un gatto domestico, figuriamoci un gatto rinselvatichito/randagio. Si,si sono d'accordo con Francesco( A.le) vanno "imparati"!
 
Si effettivamente anche a me è sembrato un pochino fatto alla carlona, però è gia sopravvissuto a una giornata bella ventosa.
Ho notato che ogni tanto ci mettono dei rametti per rinforzare, vedremo....
 
Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao Cimbellatore, grazie del consiglio però con tutti i gatti che ci sono nella mia via preferisco evitare che si posino a terra, non vorrei mai che vengano predati, per ora nessuno di loro sembra essersi accorto del nido.
 
E pensare che quando si andava fino a fine marzo, di questi tempi, e si tirava ai branchi di colombi di ripasso. Adesso son belle a fare il nido.
Gli è proprio cambiato tutto!!! Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare, come diceva il buon vecchio Gino (Bartali).
 
Sicuramente 10 cani li terrei in casa, ma un gatto mai. I miei adorati cagnolini....................appena cominciano a camminare imparano chi è il nemico numero uno, basta che io pronunci la fatidica parola "il gattaccio", succede il finimondo, meglio così.
Saluti per tutti
piero
 
Voglio fare una considerazione.
A me i gatti piacciono (mai quanto i cani) e, di base, non ho nulla contro di loro.
Se un mio ipotetico gatto facesse "due danni" tipo quello del filmato mi spiacerebbe ma.... è la natura!
Ma io sono uno che non mette tutti gli esseri viventi sullo stesso piano, sono uno specista!
Poi c'è gente che, a parole, difende gli animali, TUTTI, senza se e senza ma. Però mandano il gattino fuori perché non lo vogliono imprigionare (però lo fanno castrare senza battere ciglio). Ed il felinaccio imbottito di scatolette da 15 euro al kg, per passare il tempo, fa strage di nidi. Ecco, in questo caso ci vedo il predicare bene e razzolare male.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ed il felinaccio imbottito di scatolette da 15 euro al kg, per passare il tempo, fa strage di nidi. Ecco, in questo caso ci vedo il predicare bene e razzolare male.
Ah tranquillo che se fosse veramente imbottito di scatolette da 15 euro al kg non si scomoderebbe ad andare a mangiare uova in cima agli alberi!!!
Molti si prendono un gatto al posto del cane perchè hanno la visione dell'animale indipendente (non portarlo fuori e simili), ma avere un gatto e io ne ho ben due è una bella responsabilità sopratutto per i danni che può arrecare alla fauna selvatica!
E poi LAV e company rompono le scatole sui cani da caccia sciolti perchè affermano che disturbano i selvatici, ma si prendessero una diarrea permanente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto