AGGIORNAMENTO:

Brutte notizie gente, il gatto dei miei vicini (vegani e pure anticaccia) ha predato il nido stamattina alle 6:58.

Nella sfortuna/fortuna, analizzando il primo uovo e successivamente il secondo (che sembrava sopravvissuto) in un mio tentativo di rimetterlo dentro al nido, non erano fertili.

Speriamo che depongano un'altra volta nel frattempo dovrò trovare un modo di impedire eventuali future colazioni da parte del gatto.

Link della strage:

https://youtu.be/DnBLjLQ5O9w
 
Maledetto comunista mangia bambini!!![lol2.gif]

Quoto [thumbsup.gif]! Cmq credo ch'e' la posizione che sia sfigata.....e poi il roscio malpelo che ormai ce l'ha salvata sul cell. :mrgreen: altro non fa' che assecondare il suo istinto predatorio [3]! Poi finche' son tortore dal collare.....va' bene così [thumbsup.gif]! Un saluto
 
Fagli vedere il video : sarei curioso di sentire le argomentazioni ....magari riescono a comprendere lo spirito della predazione :mrgreen:!?! Ma ne dubito heuuu.gif]! Cmq tienici aggiornati [thumbsup.gif]! Un saluto.

Già fatto, ma com'é pensiero di tanti per loro va bene tutto, l'importante è che non lo facciamo noi.
 
Oramai è tardi ma si potrebbe pensare per il prossimo anno di impiantare un nido artificiale per accogliere quei *****loni di colmbi.... Ovviamente fuori dalla portata dei gatti.....
Si, ci stavo pensando pure io a questa cosa, vero anche però che i colombacci fanno più covate all'anno, non è detto che non ci ritentino più avanti, magari durante l'estate.
 
E fortuna che loro non sono estremisti nel senso che ci si riesce ancora a parlare in maniera tranquilla e cordiale.

Io rispetto le loro decisioni e loro rispettano le mie anche se siamo in disaccordo.
 
Si, ci stavo pensando pure io a questa cosa, vero anche però che i colombacci fanno più covate all'anno, non è detto che non ci ritentino più avanti, magari durante l'estate.

Eeeeehhhh.... e allora attivati subito !! Se il posto è in ombra possono andar bene pure quelle colombaie in latta stampata che vendono le ferragricole..... o la fai da te con delle tavole di legno....
E tieni lontano quel gatto di @erda....
 
AGGIORNAMENTO:

Verso le 14:00 un corvo ha deciso di fare una visitina al nido della tortora, inutile dire che l'uovo è andato a farsi benedire. :confused:

Ah la natura, totalmente come la dipingono gli ambientalisti, carina e coccolosa! [Trilly-77-24.gif]

Link:

https://youtu.be/VHG3M82iiDk
 
Quest'anno ho una coppia che sta covando su un olivo,mai visto un colombaccio covare così basso...la pianta e sotto ad un ciglio che confina con il mio terreno.. l'olivo come tutti le altre piante del terreno sono ormai piu di 5 anni che non vengono potate,quindi piuttosto fitte...il Babbo gli ha messo un ciotolino che ogni due giorni riempie di granaglie da piccioni..e lei ogni giorno scende,becca e ritorna sulla cova..ormai sono prossime alla schiusa...
Credo che la scelta di un nido fatto così sia dovuto alle condizioni meteo che hanno caratterizzato la fine di Marzo...ossia temperature piuttosto basse,e quindi la scsrsa altezza del nido e la sua vicinanza al ciglio abbiano potuto garantire qualche grado in più e sopratutto il riparo dai venti di tramontana,che lì non hanno alcun effetto.
Oltretutto la presenza continua del Babbo,che tra orto e lavori vari all'oliveta e alla vigna, è usuale passarci ogni tre per due,rende la zona esente da uccellacci vari...speriamo vada tutto liscio...quando schiudono vi aggiorno.
 
AGGIORNAMENTO:

Verso le 14:00 un corvo ha deciso di fare una visitina al nido della tortora, inutile dire che l'uovo è andato a farsi benedire. :confused:

Ah la natura, totalmente come la dipingono gli ambientalisti, carina e coccolosa! [Trilly-77-24.gif]

Link:

https://youtu.be/VHG3M82iiDk

Senza voler andare tanto off topic .... la presenza massiccia delle cornacchie incarna secondo me l'inutilità delle nostre Aavv. Mai una puntata di piedi o pugni sul tavolo per richiedere a gran voce la caccia a queste @erde volanti che piano piano ogni anno massacrano milioni - credo la cifra sia pure in difetto - e ripeto milioni di nidi. Quanta selvaggina ma sopratutto quanto fauna in piu avremmo se ci fossero almeno solo la metà degli opportunisti presenti oggi? Su questo l'Ispra ha tutte le colpe. E le Aavv pure....
Immobilismo e menefreghismo allo stato puro da entrambe le parti.
 
Eeeeehhhh.... e allora attivati subito !! Se il posto è in ombra possono andar bene pure quelle colombaie in latta stampata che vendono le ferragricole..... o la fai da te con delle tavole di legno....
E tieni lontano quel gatto di @erda....

Se il nido "glielo fai te" al 99% non ci andranno, sono urbanizzati ma rimangono uccelli selvatici!
 
AGGIORNAMENTO:

Verso le 14:00 un corvo ha deciso di fare una visitina al nido della tortora, inutile dire che l'uovo è andato a farsi benedire. :confused:

Ah la natura, totalmente come la dipingono gli ambientalisti, carina e coccolosa! [Trilly-77-24.gif]

Link:

https://youtu.be/VHG3M82iiDk

La gufata di Achille!!! [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto