annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Nido palombe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nido palombe

Ciao a tutti, quest’anno la fortuna ha voluto assistermi e mi ha dato l’opportunità di osservare la riproduzione di questo bellissimo Columbide.
    Questa coppia ha deciso di costruire il nido sull’albero di casa mia e prontamente ho installato una telecamera che inquadra il nido.

Stay Tuned!
    A SPARTANO, Alec e 7 altri utenti piace questo post.

• Zoom Testo
    Per chi vuole ho messo una Live sul mio canale Youtube:

https://youtu.be/LDZItyk2bMY

COMMENTA

• Zoom Testo
      E' un albero di tamerici?????? Forse è una coppia giovane, troppo scoperti e dall'alto i predatori alati li vedono con facilità, speriamo bene.
      Complimenti per l'iniziativa, tienici informati.
      piero
      NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
      " Jorge Luis Borges "

COMMENTA

• Zoom Testo
        Oltre alla telecamera tieni d'occhio le cornacchie/gazze sono tremende e furbe:

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da oreip Visualizza il messaggio
          E' un albero di tamerici??????
          Ciao, no dovrebbe essere una specie di ginepro o molto simile, ma non ne sono sicuro al 100%.
          Originariamente inviato da mripa2349 Visualizza il messaggio
          cornacchie/gazze
          Fortunatamente non ne ho più viste, speriamo bene.

AGGIORNAMENTO:
          Per ora la femmina non ha ancora deposto, arrivano circa alle 7:30 del mattino e se ne vanno circa alle 12:00/13:00 per poi non farsi più vedere fino al mattino dopo, probabilmente andranno alla ricerca di cibo, ho provato a mettere una piccola mangiatoria con varie sementi sulla mia terrazza che da all'albero per tenerli vicini al nido, ma per ora non l'hanno badata.

Ora mi sto attrezzando per mantenere la Live su YouTube 24/7. Appena è tutto pronto metterò il link.

Al prossimo aggiornamento!
          oreip e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
            Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
              Se hai la possibilità i semi (il misto colombi è ok) spargili (pochi, senza esagerare) in terra nei pressi della pianta.
              Che li prendano dalla mangiatoia penso che sia difficile però non si sa mai, sti colombacci si stanno adeguando a tutto!

Ciao Cimbellatore, grazie del consiglio però con tutti i gatti che ci sono nella mia via preferisco evitare che si posino a terra, non vorrei mai che vengano predati, per ora nessuno di loro sembra essersi accorto del nido.

COMMENTA

• Zoom Testo
                AGGIORNAMENTO:
                La femmina è tornata al nido alle ore 17:50, avendo ricevuto l'avviso di movimento mi sono precipitato a guardare il monitor e con mia somma gioia alle ore 18:04:30 ho assistito in diretta alla deposizione dell'uovo.
                Ora ha inizio il lungo viaggio della vita che spero si concluda nel migliore dei modi.

Buona fortuna mamma palomba!

COMMENTA

• Pieffe50
                  Pieffe50 commentata
                  Modifica di un commento
                  Come mai non si vede sul tubo ?

• Pdor
                  Pdor commentata
                  Modifica di un commento
                  Mi è crashato il computer appena riesco a sistemare rimetto online

• Zoom Testo
                Ripristinata la Live:

Video della deposizione dell'uovo:

https://youtu.be/FEN64nXtf4M

COMMENTA

• Zoom Testo
                  AGGIORNAMENTO:

La femmina oggi alle 16:49 ha deposto un secondo uovo!

Link al video:

https://youtu.be/5wi7ys4E0ik

COMMENTA

• Pieffe50
                    Pieffe50 commentata
                    Modifica di un commento
                    Staremo a vedere se il nido verrà rinforzato. Comunque bello e interessante.

• Zoom Testo
                  Il nido sbaglio o è un pochettino..... rimediato ??!! Lo immaginavo più robusto.... più grande...

COMMENTA

• Pdor
                    Pdor commentata
                    Modifica di un commento
                    Si effettivamente anche a me è sembrato un pochino fatto alla carlona, però è gia sopravvissuto a una giornata bella ventosa.
                    Ho notato che ogni tanto ci mettono dei rametti per rinforzare, vedremo....

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                  Il nido sbaglio o è un pochettino..... rimediato ??!! Lo immaginavo più robusto.... più grande...
                  Te l'ho già detto: pensa ai tù tordi! 😉

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    E pensare che quando si andava fino a fine marzo, di questi tempi, e si tirava ai branchi di colombi di ripasso. Adesso son belle a fare il nido.
                    Gli è proprio cambiato tutto!!! Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare, come diceva il buon vecchio Gino (Bartali).

COMMENTA

• Zoom Testo
                      AGGIORNAMENTO:

Per ora tutto è regolare, femmina e maschio si scambiano regolarmente per la covata, ogni tanto a mezzogiorno passano delle cornacchie, ma fortunatamente il nido è abbastanza mimetizzato.

Teoricamente, tenendo conto del tempo di maturazione di 17 giorni, il primo uovo dovrebbe schiudersi tra il 31 marzo e 1 Aprile e il secondo a seguire nei giorni successivi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da mripa2349 Visualizza il messaggio
                        Oltre alla telecamera tieni d'occhio le cornacchie/gazze sono tremende e furbe:
                        le cornacchie predano i nidi quando nidificano anche esse ed hanno la prole e questo avviene fra piu di un mese, dovrebbero riuscire a portare a termine lo svezzamento
                        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X