cappu

Utente Registrato
Messaggi
166
Punteggio reazioni
7
Punti
6
Buongiorno a tutti! Chiedo gentilmente a qualcuno più esperto di me se sa di che tipo di semi si tratta. Li ho trovati dentro lo stomaco di un colombo. Sembrerebbero i semi di qualche frutto particolare ma non saprei con certezza quale. Secondo voi di cosa si tratta!? Grazie a tutti IMG-20210119-WA0079.jpgIMG-20210119-WA0079.jpg
 
Sinceramente non mi viene in mente nulla...non é che per caso sono i semi dell' edera?? Di solito in questo periodo si cibano anche di quelli

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Sono molto più grossi di un seme Dell edera. Sono almeno il triplo di grandezza.. Non riesco a capire
 
L'anno passato un giorno presi 3 colombi intorno al 10-15 di ottobre e tutti e 3 avevano semi simili ma più "fruttuosi" qui sembrano pelle e osso ma siamo a tre mesi di ritardo rispetto ad ottobre.
I semi erano di bagolaro.
 
In che zona l'hai preso?
I colombi fanno anche grandi spostamenti per andare alle loro pasture però spesso gli troviamo alimenti tipici del luogo di cattura: un colombo preso in val d'Aosta non può avere un fico d'india siciliano nel gozzo!
Comunque sembra proprio un frutto di bagolaro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Il colombo è stato preso sulla costa Ligure scorsa settimana tra le edere. Oltre alle bacche Dell edera aveva anche questi. La parte interna schiacciandola si rompe. Non è un osso duro come potrebbe essere un nocciolo di oliva. Potrebbe essere come proprio un frutto di bagolaro che consumato dai succhi gastrici è diventato bello liscio. Non li ho mai visti questi frutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto