manuanto, mi hai convinto. Credo che la tua riflessione sia la più saggia e penso che conserverò il mio 390 nella rastrelliera e, se deciderò...gli affiancherò il colombo.
 

nibbioblu

Cacciatore (10/100)
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
67
Punteggio reazioni
18
Località
ValdiChiana
Salve a tutti,
possessore di un Beretta AL390 Silver Mallard cal.12 con canna 71 (che utilizzo con strozzatore ** int/est +5cm), vorrei permutarlo con un Benelli Montefeltro Colombo versione Long Shot.
Forse farei un errore conoscendo l'affidabilità del mio rustico 390, o forse, farei un piccolo salto di qualità con quel Montefeltro "rivisitato" con strozzatore apposito.
Vorrei sentire qualche vostro parere (accetto anche le battutacce...[Trilly-77-24.gif])
 
Non conosco il 390, conosco i Beretta e ne ho 2 come meccanica indiscutibile per carità ma ho pure il benelli è ti posso dire che ho.posato.i Beretta x il benelli mi azzardo ha dire prova deluso non rimarrai se hai voglia di cambiare, x quale caccia lo.utilizzeresti, lui è stato realizzato x i colombacci con i strozzatori che forniscono rosate più compatte
 
Ciao Nibbio, personalmente se avessi un fucile che mi soddisfa prima di disfarmene ci penserei 2 volte.
Non so quanto ti offrono per il tuo 390, ma non credo che ci ricaverai una fortuna. Il mondo dell’usato è così inflazionato che dubito te lo valutino poco più di un prezzo ridicolo.

Se poi l’armiere te la “supervalutasse” lo farebbe solo a discapito dello sconto che potresti ottenere - senza reso - sul prezzo di acquisto della nuova arma. L’armiere sa benissimo che se lo vende sarà per “quattro soldi” e farà sicuramente i suoi conti.

Dunque se ti sei “invogliato” del Bonelli, acquistalo tranquillamente - tanto sicuramente farai un ottimo affare - ma il Beretta non cederlo prima di essere assolutamente convinto del tuo ultimo acquisto.

Il 390 lascialo riposare nella fuciliera. Nel tempo deciderai cosa fare: se disfartene o tenerlo. Se lo venderai a posteriori realizzerai comunque più o meno la stessa cifra e, in ogni caso, non saranno 50 o 100 euro a fare la differenza: un ottimo fucile vale ben più di queste cifre - e rischiare di perderlo per ricavarne nell’immediato una manciata di euro in più - personalmente è un rischio che non correrei.

Ho sparato con il “Colombo” di un mio amico e ne ho provato le rosate alla placca: effettivamente una ottima arma tanto per il brandeggio che per le rosate. Difficilmente rimarrai deluso.

Ma ma la prudenza è sempre d’obbligo.


Un saluto


Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto