manuanto, mi hai convinto. Credo che la tua riflessione sia la più saggia e penso che conserverò il mio 390 nella rastrelliera e, se deciderò...gli affiancherò il colombo.
 
Caro amico, felice di esserti stato utile nel fare la tua scelta.
Se alla fine acquisterai il “Colombo” condividi le tue impressioni “sul campo”, noi tutti siamo curiosi di conoscere l’esito del confronto.

Un saluto

Mauriizo
 

nibbioblu

Utente Registrato
Messaggi
67
Punteggio reazioni
17
Punti
3
Salve a tutti,
possessore di un Beretta AL390 Silver Mallard cal.12 con canna 71 (che utilizzo con strozzatore ** int/est +5cm), vorrei permutarlo con un Benelli Montefeltro Colombo versione Long Shot.
Forse farei un errore conoscendo l'affidabilità del mio rustico 390, o forse, farei un piccolo salto di qualità con quel Montefeltro "rivisitato" con strozzatore apposito.
Vorrei sentire qualche vostro parere (accetto anche le battutacce...[Trilly-77-24.gif])
 
Io sono un po di parte, ho 2 beretta A300 dei primi anni 70, un Al 390 silver mallard, e un A400 Xplor action cal 28. Io rimarrei con il 390.
 
Non conosco il 390, conosco i Beretta e ne ho 2 come meccanica indiscutibile per carità ma ho pure il benelli è ti posso dire che ho.posato.i Beretta x il benelli mi azzardo ha dire prova deluso non rimarrai se hai voglia di cambiare, x quale caccia lo.utilizzeresti, lui è stato realizzato x i colombacci con i strozzatori che forniscono rosate più compatte
 
Ciao Nibbio, personalmente se avessi un fucile che mi soddisfa prima di disfarmene ci penserei 2 volte.
Non so quanto ti offrono per il tuo 390, ma non credo che ci ricaverai una fortuna. Il mondo dell’usato è così inflazionato che dubito te lo valutino poco più di un prezzo ridicolo.

Se poi l’armiere te la “supervalutasse” lo farebbe solo a discapito dello sconto che potresti ottenere - senza reso - sul prezzo di acquisto della nuova arma. L’armiere sa benissimo che se lo vende sarà per “quattro soldi” e farà sicuramente i suoi conti.

Dunque se ti sei “invogliato” del Bonelli, acquistalo tranquillamente - tanto sicuramente farai un ottimo affare - ma il Beretta non cederlo prima di essere assolutamente convinto del tuo ultimo acquisto.

Il 390 lascialo riposare nella fuciliera. Nel tempo deciderai cosa fare: se disfartene o tenerlo. Se lo venderai a posteriori realizzerai comunque più o meno la stessa cifra e, in ogni caso, non saranno 50 o 100 euro a fare la differenza: un ottimo fucile vale ben più di queste cifre - e rischiare di perderlo per ricavarne nell’immediato una manciata di euro in più - personalmente è un rischio che non correrei.

Ho sparato con il “Colombo” di un mio amico e ne ho provato le rosate alla placca: effettivamente una ottima arma tanto per il brandeggio che per le rosate. Difficilmente rimarrai deluso.

Ma ma la prudenza è sempre d’obbligo.


Un saluto


Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto