grazie Cimbellatore! esteticamente vengono guardabili? Immagino che le verghe nere del ternano gli rimanrranno....Inoltre, come piumaggio immagino che vengano scuri visto che quello del ternano è un sangue forte? o mi sbaglio...?!
 
Esteticamente vengono ne più ne meno belli rispetto alle razze di provenienza, è una questione di gusti.
Non pensare che vengan tutti omogenei, non essendo una razza "fissata" ti potrebbero venire diversi anche dalla stessa covata, comunque sempre piccioni da caccia.
Le barre si, è difficile farle sparire col 50% di ternano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Nel sangue dei rosati che ho c'è gia quello del ternano( infatti si intravedono delle lievi barrature), quindi la mia paura visto che l'incrocio sarebbe con il ternano è che vengano piccioni molto scuri e con le barre nere.....Mi piacciono sicuramente di più piccioni come il rosato e quindi prima di fare dei "casini" ho preferito chiedere
 

bartosimo

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Ciao a tutti,
Qualcuno ha avuto esperienza con incroci fra piccioni rosati e ternani? Vengono fuori dei bei piccioni? Potrebbero essere validi come racchette?
 
Vengon piccioni adattissimi.
Sia come volantini che come cimbelli.
Tra tutti "i casini" che ho fatto coi piccioni in quasi trent'anni ho provato anche quelli.
Poi son tornato indietro ma non perché non andassero bene ma solo perché non ho mai pace (anche ora in piccionaia ho un pò di tutto 😉)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
grazie Cimbellatore! esteticamente vengono guardabili? Immagino che le verghe nere del ternano gli rimanrranno....
 
Inoltre, come piumaggio immagino che vengano scuri visto che quello del ternano è un sangue forte? o mi sbaglio...?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto