Ieri mattina visti 3 branchi di colombi da 60/70 l'uno indicativamente a 200 m da terra direzione appennini(pianura a ravenna) e al pomeriggio 2 branchi alle stelle che andavano verso rimini come direzione..
Stamattina ero fuori dalle pinete e ho visto qualche branco sempre ad altezze stratosferiche... poche poche botte...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Questa domenica in romagna aprono le pinete nel ravennate, inizierà da quel momento li la migrazione, o meglio, si andranno a distribuire un po in tutte le campagne/boschi in zona.
Un amico mi ha detto che i primi giorni, a metà settembre, in collina ha visto passare 4/5 branchi enormi di colombi.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ore 7 mentre andavo al lavoro, ho visto un branco di storni enorme, mai visto una cosa del genere, una tela enorme che non si vedeva la fine, a perdita d'occhio sia in un senso che nell'altro. Probabilmente storni che spollavano da un dormitorio.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
A Grosseto gli stanziali sembrano continuare il lento aumento degli ultimi anni. A caccia aperta salvano in parecchi la pelle in città per poi ricolonizzare dopo la chiusura anche i dintorni
 
Livorno a 5km dalla costa
Ieri diluvio.
Oggi cielo schifoso anche se il vento sarebbe quello giusto, lieve da E-NE.
Risultato: il Nulla Assoluto, non si è visto volà una penna!!!!!
E stesso nulla mi dicono amici dalle pinete litoranee tra pisa e Livorno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, qui su Genova non si muove un belino, qualche volo da 5-6 colombi ma il passo non si è ancora alzato!

Ormai ogni giorno è buono ma belin non volano nemmeno i fringuelli! 😓
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto