Tutto finito? Può darsi, quest'anno non è stato un gran passo, tra' la pioggia, la nebbia ed i venti poco favorevoli, dalle nostre parti si è raccolto meno dell'anno scorso, vabbè.. l'importante è stato avere vissuto la migrazione poi poteva sicuramente andare meglio ma va bene anche così.
Appuntamento a dicembre\gennaio con l'asta e la storia continua ( limitazioni permettendo 🤞) .
La sintesi della stagione in una foto, in una giornata di nebbia, dall'appostamento di Alessio...e ci si rivede il prossimo anno 👍
 

Allegati

  • photo69390.jpg
    photo69390.jpg
    46.2 KB · Visite: 0
Pinete litoranee pisane livornesi, giornata col meteo perfetto per le nostre zone, amici pensionati che non c'hanno na sega da fa erano sui palchi: allucinante il nulla totale, solo pochissimi e di pochi esemplari branchetti di colombi, zero tordi e zero di tutto il resto.
Boh? 😟

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ottima giornata atc Pg1... Più di una decina di branchetti avvistati... Praticamente nn curanti, ma hanno comunque movimentato la mattina allietata da 3 abbattimenti ... Alle 11 stop di tutto.... 1 solo tordo avvistato pochi fringuelli e tante rondini... È ufficialmente iniziata la migrazione 2020!!
 
Sabato in laguna di Venezia, ne è passato qualche branco da 20/30 colombacci, qui secondo me è cominciata la migrazione
 
Anche qui in Umbria... però gli appostamenti tradizionali “aprono” da San Francesco a San Martino... Che hai qualche dritta per nero focato bello e bravo ?
 
stamattina ottimo movimento di colombi oltre ai soliti branchi sulle stelle che è sempre un piacere guardarli, molti singoli o a piccoli gruppi che venivano molto bene a gioco al campo.....divertito nonostante la posizione non felice del capanno che mi ha fatto perdere qualche tiro e qualche padella che ha fatto passare indenne qualche colombo......
Torno a casa con 7 colombi nel carniere e altri 2 che hanno allungato e non più recuperati.....

Ciao,Marco.
 
Livorno a 5km dalla costa
Prima il nulla poi passate le 8 han cominciato a passare branchi e branchetti di colombi, fino alle 12 e più, in discreto numero anche se non si può certo dire "maremmamaiala che passo di colombacci oggi!"
Anche sul litorale ne hanno visti ma in alcune zone molti meno.
Domani? Boh?
Io vado poi se ne riparla 😉
Tordi non pervenuti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo per noi dell'Adriatico la vedo dura. Appennino pesarese, uno dei posti in assoluto fra i migliori visti solo 3 branchetti, solo 1 da 50/60 esemplari. Sarà finita? Le rosciole qua non si sono viste. Dalla rabbia mi vien voglia di riprovarci domani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto