Bravo Cimbella' che hai aperto questa sezione dedicata al colombaccio.Io ad oggi ho fatto 2 uscite ai volatori del cielo e se la prima (Giovedì 1° Ott.) è andata benino con un alto rendimento tiri/abbattuti debbo segnalare la solita maleducazione dei cinghialari (almeno per le zone che frequento io) che hanno la pretesa di cacciare da soli contravvenendo a quello che è l'art. 54 della legge che disciplina la caccia al cinghiale.Morale? Telefonato alla provinciale e segnalazione scritta da parte mia presso la sede dell'A.T.C. competente e richiamo del Presidente dell'atc stesso.Conclusione? Domenica scorsa i cinghialari non c'erano in quanto li avevo avvisati che avrei di nuovo cacciato lì e che ci sarei andato ancor più pesante..
Per il momento più che ci caccia al colombaccio, appena agli albori della stagione attuale,preferisco portare a conoscenza questo episodio affinché ciascuno di noi faccia valere i propri diritti quando si agisce nel rispetto delle leggi e si ponga termine a soprusi ed ignoranza!
Ps.come dice il buon livornese "colombaccio in curata erezione assicurata".
Saluti.
 
Ancora tutto fermo.... Solo i primi falchetti e tante rondini e soprattutto tanti ma tanti rondoni.
Aspettiamo sempre fiduciosi e intanto facciamo scuola alle nuove leve. ;)
 
Passi modenesi confine col bolognese:
Monteombraro.
Stamattina siamo usciti, ma c'era poco movimento di colombacci. si è visto qualcosa fino alle 10, ma niente di che.
Tutto il resto è fermo. Passo zero!!!
 
gran giornata di passo per la costa tirrenica del basso livornese ( Populonia / Riotorto ) dalle 09:30 sino alle 16:00 un branco di colombi dietro l'altro. Moltissimi branchi sopra le 100 unità a quote di migrazione altissime.....un vero spettacolo. Pochissime le curate, solo i capanni più alti sui poggi hanno fatto discreto carniere.
 
Anche oggi in appennino pesarese, malgrado le buone condizioni meteo si è visto il nulla. Altro cappotto dopo quello di ieri, anche se oggi è stata anche cola mia, due botte in un colombo nel tiro giusto solo penne e non recuperato.
 
Ormai gli stanzializzati aumentano di anno in anno.
Se non fosse che sono sintomo del fatto che la specie gode di ottima salute, la cosa mi disturberebbe.
Non mi piace vedere sui tetti, mischiati ai piccioni, gli uccelli che dovrebbero regnare sui boschi!
Ma va bene così, mi dico "pensa a quelli dei tordi che non ce li hanno più nemmeno alla macchia!"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Stessa cosa sul genovese sia sulla città in mare e sui monti, purtroppo ad altezze siderali. Comunque pur sempre uno spettacolo. Buona serata
 
Livorno a 5km dalla costa
Colombi praticamente nulla anche se "dice" sul mare son passati (ma per questi aspetto notizie da un amico serio)
Visti diversi tordi, direzioni strane ed a tutte le altezze ma comunque sempre un decente passo.
Zero uccellini, ma proprio punti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Beati loro...
Da Sv1 non sono passati. Oggi più che Ottobre sembra una giornata di Giugno. Finché non spirano venti dai quadranti nord orientali qui da noi è difficile vedere una piuma!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto