Effettivamente non entusiasma neanche a me ! Ma sempre d'un bel selvatico parliamo ! Ricordo ancora il primo storno che vedemmo nidificare.....ci sorprese non poco a me ragazzetto e a mio Padre cacciatore navigato ! Con la loro migrazione in massa erano spettacolari nelle mattinate di passo....anche se di scarso interesse venatorio ! Ora son piu' che stanziali....e nemmeno cacciabili ! Se rimarrebbero nelle aree boschive ,i colombacci manterrebbero il loro fascino....certo il giorno che li vedro' razzolare tra i rifiuti dei cassonetti come succede qua' con gli altri opportunisti....credo che sara' giunto per me il momento di smettere.
Ciao Gianlu'.
 
stamattina spollo importante di colombacci al quale però non ho assistito in quanto ho dovuto portare a scuola i figli e pertanto sono riuscito a salire sul capanno alle 8:30.... proprio nel momento in cui l'ultimo Branco sanciva la fine di un passaggio durato circa una ora in cui ci sono susseguiti 15-20 branchi e branchetti come raccontato dai soci che erano presenti e che, nel frattempo, seppur sprovvisti di piccioni, raccattavano due colombi. Dalle 8e30 fino alle 10e45 visti altre 3 volte, ma sempre molto cattivi e poco curanti tranne un paio di singoli dei quali uno si è aggiunto ai due precedentemente abbattuti. Dalle 10 in poi passo fermo di qualunque specie volatile e mi dicono colleghi gli altri appostamenti che nel pomeriggio nulla è cambiato. Vediamo mercoledì e giovedì che meteo Ci aspetterà visto che questi metereologi ultimamente sbagliano di brutto! 0 tordi pochissimi fringuelli e tre o quattro allodole avvistate.
 
Resoconto della settimana appena trascorsa..... Lunedì 19 ottima giornata di passo con tanti branchi sia allo spollo che dopo, ma purtroppo poco propensi alla curata e carniere misero rispetto agli avvistamenti.... Buon movimento di tordi. Mercoledì 21 ottima giornata sia come passo che come curate con un carniere più che soddisfacente. Meno tordi di lunedì .. Giovedì eravamo solo in due all'appostamento e nonostante il passo sia stato meno incalzante degli altri giorni è stata forse la giornata più divertente di ottobre coronata da bellissime curate concluse in maniera esemplare e carniere eccellente per due fucili. Pochi bottacci ed avvistati i primi 4sasselli e i primi frosoni. Oggi saltato causa pioggia battente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto