annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria Colombaccio 2020 - 2021

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Radio migratoria Colombaccio 2020 - 2021

Visto che i nostri moderatori pensano ad allodole, paperi e tordi mi prendo la responsabilità di aprire la stanza più bella del forum!
    Dai con le segnalazioni!
    A Marco, dotto e 12 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

• Zoom Testo
    Inizio io: per ora su Livorno, visto il meteo avverso con temporali e venti sostenuti da occidente non si vede una beata mazza!
    Visto che giovedì 8 si prevede sereno e E-NE.... a giovedì!
    A marvizzu, e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• mripa2349
      mripa2349 commentata
      Modifica di un commento
      Grande CIMBELLA ci voleva qualcuno che rompeva il ghiaccio e chi si esrtranea dalla lotta è un gran fio de na m......a A Giovedi

• Zoom Testo
    Grande Gianluca! Per me numero 1 ! Anche da noi ancora nulla, quest'anno siamo un po' in ritardo rispetto allo scorso... Aspettiamo fiduciosi il tempo buono e le notizie dall'adriatico...👍
    ps: PG atc1
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Zoom Testo
      C'è un ritardo incredibile in tutta Europa.....guardo ogni giorno i dati dell'osservatorio di Falsterbo in Svezia,dove si concentra la quasi totalità dei colombacci in uscita da quel paese e siamo a numeri ridicoli rispetto alle medie del periodo....quest anno passano fino a Natale
      Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
        C'è un ritardo incredibile in tutta Europa.....guardo ogni giorno i dati dell'osservatorio di Falsterbo in Svezia,dove si concentra la quasi totalità dei colombacci in uscita da quel paese e siamo a numeri ridicoli rispetto alle medie del periodo....quest anno passano fino a Natale
        Tanto x dare 2 numeri....
        A oggi da quell'osservatorio hanno contato 1400 colombacci in migrazione verso sud contro una media dello stesso periodo calcolata dal 1973 al 2019 di 42500 uccelli.
        L'anno scorso il totale di colombacci conteggiati è stato di 311000.
        Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
          Sabato mattina avvistati i primi due branchetti in migrazione, saranno stati di una cinquantina l'uno, poi niente altro anche da noi

Si aspetta fiduciosi, sperando che restino in terra un po di pasture in modo tale da fermarne qualcuno.......

Ciao,Marco.
          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Questa domenica in romagna aprono le pinete nel ravennate, inizierà da quel momento li la migrazione, o meglio, si andranno a distribuire un po in tutte le campagne/boschi in zona.
            Un amico mi ha detto che i primi giorni, a metà settembre, in collina ha visto passare 4/5 branchi enormi di colombi.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
              In pineta ci saranno quelli stanziali....di passo dall'Adriatico non è arrivato ancora nulla...
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                Amico in zona campagne a ridosso di Venezia mi segnala che ieri son transitati grossi branchi di colombi.
                Si saranno sicuramente fermati ma appena si addirizza il meteo.... 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Io non ho notizie degne di nota dai tanti "osservatori " che ho sparsi x la parte orientale della mia Regione.
                  Sui passi poi 0 visivo fino ad ora.....a me sembra tutto tremendamente in ritardo.
                  Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                    ATC AR1 fino a ieri migrazione ferma

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Bravo Cimbella' che hai aperto questa sezione dedicata al colombaccio.Io ad oggi ho fatto 2 uscite ai volatori del cielo e se la prima (Giovedì 1° Ott.) è andata benino con un alto rendimento tiri/abbattuti debbo segnalare la solita maleducazione dei cinghialari (almeno per le zone che frequento io) che hanno la pretesa di cacciare da soli contravvenendo a quello che è l'art. 54 della legge che disciplina la caccia al cinghiale.Morale? Telefonato alla provinciale e segnalazione scritta da parte mia presso la sede dell'A.T.C. competente e richiamo del Presidente dell'atc stesso.Conclusione? Domenica scorsa i cinghialari non c'erano in quanto li avevo avvisati che avrei di nuovo cacciato lì e che ci sarei andato ancor più pesante..
                      Per il momento più che ci caccia al colombaccio, appena agli albori della stagione attuale,preferisco portare a conoscenza questo episodio affinché ciascuno di noi faccia valere i propri diritti quando si agisce nel rispetto delle leggi e si ponga termine a soprusi ed ignoranza!
                      Ps.come dice il buon livornese "colombaccio in curata erezione assicurata".
                      Saluti.
                      " Se non avessi tirato cocaina pensate che calciatore sarei stato!"
                      D.A.Maradona

COMMENTA

• gamma2
                        gamma2 commentata
                        Modifica di un commento
                        Hai fatto bene! Succeso spesso anche a me, qui in Toscana, ma ho sempre preferito o meglio dovuto, lasciare il posto

• Cimbellatore
                        Cimbellatore commentata
                        Modifica di un commento
                        potrei scrivere un libro sulle situazioni del genere che ho vissuto, dalle palle che fischiavano a 10mt da me (e le mie che giravano...) alle situazioni tipo la tua.
                        con calma magari apriremo una discussione dedicata per confrontarci coi cinghialai

• Zoom Testo
                      Ancora tutto fermo.... Solo i primi falchetti e tante rondini e soprattutto tanti ma tanti rondoni.
                      Aspettiamo sempre fiduciosi e intanto facciamo scuola alle nuove leve.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        ho sentito in un gruppo whattsapp che si parla di migratoria che è entrato qualcosa zona Mesola, confermate ?
                        saluti Enrico

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Buonasera a tutti .Ho notizie certe che da stamani si stiano riversando nel bosco della Mesola,provenienti dall’adriatico ,migliaia di colombacci.Nel primo pomeriggio ne avevano censiti 4000 e continuavano ad arrivare.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                          X