Come volevasi dimostrare i campi trinciati li hanno iniziati a lavorare ieri, mentre la stoppia alta e’ancora li,ma chissà se poi la trinceranno prima di domenica...adesso valuterò il da farsi col capanno...mah...staremo a vedere...
 
Qui invece c'erano tanti campi di girasole in piedi ma li stanno tagliando alla velocità della luce, forse anche in previsione dei peggioramenti del tempo previsti da lunedì (sempre queste coincidenze maligne.. orco zio..la prossima settimana secondo alcuni, piove tutta la settimana:evil:). Meno male che i colombi si spostano poco e mangiano anche sulle stoppie sennò sarebbe una tragedia..
 

Bellet88

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ragazzi ho un dubbio che mi è venuto proprio oggi su dove realizzare il capanno....meglio campo di girasoli tagliati ma non trinciati o campo di girasoli trinciati al suolo?tenuto conto anche del fatto che ho stampi e giostra da prato(quindi non alzabile)??
La parola agli esperti di questa caccia!😁😉
 
Bisogna vedere se i colombacci pasturano di piu in una o in altra. A parità di comportamento penso tu non abbia dubbi. Hai la giostra da campo, la puoi piazzare solo dove c'è il trinciato altrimenti devi farne a meno e usare gli stampi. Ottimo nel caso della.stoppia alta serebbe un paio di mojo di quelli fatti bene. Altro vantaggio della stoppia alta è il mimetismo del capanno. Mercoledi scorso mi sono imbattuto in 2 stoppie vicine ma solo una era fresata, bene in quella.fresata era letteralmente piena di colombacci e corvi nell'altra praticamente il nulla
 
Sono campi vicini (li divide solo un campo di medica in mezzo)...indicativamente Quei pochi colombi che ho visto(ho fatto la pre apertura in quelle stoppie di girasole) girano in tutta la zona, quindi alla fine, magari non sarà così complicato farli venire a curare i primi giorni!O almeno così 🤞!
 
Sono campi vicini (li divide solo un campo di medica in mezzo)...indicativamente Quei pochi colombi che ho visto(ho fatto la pre apertura in quelle stoppie di girasole) girano in tutta la zona, quindi alla fine, magari non sarà così complicato farli venire a curare i primi giorni!O almeno così 🤞!

In teoria non è difficile, ma tieni conto che domenica prossima almeno da noi in toscana ci sarà tanta gente con il cane in giro per i campi, e i colombi si terranno a debita distanza, per cui è sempre una bella incognita..
Anche io andrò ai colombi, confido nelle ore centrali della giornata quando i cani riposano...
 
In teoria non è difficile, ma tieni conto che domenica prossima almeno da noi in toscana ci sarà tanta gente con il cane in giro per i campi, e i colombi si terranno a debita distanza, per cui è sempre una bella incognita..
Anche io andrò ai colombi, confido nelle ore centrali della giornata quando i cani riposano...


Ecco qui hai completamente ragione!!Dovrò’ tenere conto anche di questo...e considerare che magari in mezzo alla stoppia sicuramente verrebbero a darmi fastidio anche coi cani, mentre magari darebbero meno sui trinciati piatti di girasole!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto