totonno

Utente Registrato
Messaggi
1,560
Punteggio reazioni
942
Punti
218
Volevo gentilmente chiedere a chi pratica questa caccia, informazioni su come preparare un gioco a colombacci che la mattina si dirigono dal loro dormitorio alla pastura!!
mi spiego, se faccio un capanno in mezzo ad una radura, con giostra e stampi, il gioco è efficace per far venire i colombacci a distanza di sparo?? La radura nn è meta di loro pastura ma solo di passaggio
posseggo una giostra con colombacci impagliati ali aperti e una 15ina di stampi in plastica, come eventualmente dovrei preparare tutto??
 
Se passano a tiro non hai bisogno degli stampi, sennò non saprei, in una radura dove non vanno a mangiare io avrei i miei dubbi di fare un bel buco nell'acqua, molto meglio una grande stoppia nel solito tragitto..
 
Volevo gentilmente chiedere a chi pratica questa caccia, informazioni su come preparare un gioco a colombacci che la mattina si dirigono dal loro dormitorio alla pastura!!
mi spiego, se faccio un capanno in mezzo ad una radura, con giostra e stampi, il gioco è efficace per far venire i colombacci a distanza di sparo?? La radura nn è meta di loro pastura ma solo di passaggio
posseggo una giostra con colombacci impagliati ali aperti e una 15ina di stampi in plastica, come eventualmente dovrei preparare tutto??

Prof
Stampi becco al vento comn i zvott e giostra a sx o dx del capanno sempre tenendo considerazione del vento a una 15 di metri davanti al gioco degli stampi.
Per la preapertura funziona e come.
E giusta l'osservazione di intercettarli dove passeranno per andare a mangiare.
Un salutone
 
Si vero la stoppia, ma mi è impossibile capire dove vanno a mangiare, è praticamente un affilo, proprio per evitare di fare un buco nell’acqua chiedevo
È una caccia che nn pratico, sarebbe giusto per la pre apertura, alcuni vengono a tiro molti altri no,
Mi chiedevo se col gioco attirerò la loro attenzione.....
Grazie Francesco
 
meglio sarebbe avere la possibilità di fare il capanno vicino ad un albero che funga da posatoio, pioppo o acacia, comunque anche in una "radura" con giostra e stampi puoi fare qualcosa, meglio sarebbe avere i vivi, proprio perchè essendo il primo giorno che sono insidiati saranno più "creduloni", ma devi avere un capanno fatto a regola d'arte.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Sarebbe legale da voi scaricare qualche sacco di mais e delle pannocchie intere sbucciate su un prato dove c'e' un affilo di palombe? Poi una ventina di stampi, una giostra, e un capanno addossato a una siepe. E magari qualche zimbello vivo su stantuffi da campo. E magari anche qualche stampo di cornacchia in terra e uno issato su un lungo palo in modo che spunti dalla chioma di un albero.
 
Dove passano ci sono capanni naturali, siepi e frasche, basta poco per farne uno, credo che sfruttando ciò che da il posto nn sia necessario farlo una settimana prima!! Almeno credo....poi se mi dite che va fatto, vedrò eventualmente di farlo .
 
Ma scherzi, legale in italia, in Italia tra poco sarà illegale anche respirare.. in alcune regioni portare il mais è considerata pasturazione dei cinghiali, pertanto vietata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto