quando magari si sparano cartucce più pesanti la differenza si sente subito....ho provato a sparare un paio di cartucce con il 690 e devo dire che la differenza si sente anche con le cariche leggere 30/32g rispetto ad un altro sovrapposto, il Franchi Alcione
 
Personalmente al traccheggio come ad ottobre, sparo 34/36 grammi di piombo, qualche rara eccezione alcune rc40, come armi uso ad ottobre un Breda la, a gennaio preferisco un sovrapposto Beretta s55, se i colombacci passano a tiro utile scendono, altrimenti se passano fuori tiro puoi sparare con quello che vuoi, ma corri il rischio di mandarli a morire lontano senza nemmeno provare a recuperarli.
saluti

Tex67

attualmente non scendo sotto i 36g, con preferenza proprio per i 36-37 fino ad arrivare ai 42: pm40, fiocchi semimagnum e Hp assortite.
Tutte pb-5-6
 
Non so se un arma catalogata sportiva si possa portare a caccia........

Al momento vale solo per gli automatici, laddove il costruttore stesso provvede per alcuni modelli,alla catalogazione sportiva, proveddimento peraltro necesaario dovuto alle nuove norme riguardanti i serbatoi e colpi massimi ammessi.ad oggi ,per quel che ne so,non esiste nessun sovrapposto catalogato sportivo.
comunque anche io uso uno sporting fair con risultati ottimi e non solo a colombacci

Saluti
 
(Untitled)

Grazie a tutti ancora! alla fine ho trovato un occasione, un 690 black con 76cm, bellissimo!!!! E' un fucile meraviglioso, con tanto di canne (forate 18,6) opache.
spero che renda anche a caccia.
 

bartosimo

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Buonasera a tutti,
Volevo dei pareri riguardo l'utilizzo per caccia di calombacci di un sovrapposto Beretta 686 Silver Pigeon 1 SPORTING con canne da 76cm e camere 76mm.
Ho scelto il tipo da sporting perchè cerco un fucile un pò più "diritto" (visto che ai colombacci si spara quasi sempre lungo) ed abbia anche bindella un pò più larga che ti permette di mirare l'animale meglio grazie anche alla maggiore lunghezza delle canne...

Parerii?!?!

Graziee!!! E ciaoo a tutti !!!

Simone
 
(Untitled)

una domanda a voi più esperti.
gli strozzatori in dotazione con il fucile sono (oltre al *) **, *** , Mod e Imp. Mod
Modified è la "traduzione di ***, mentre Imp.Modified è quella di **....
la domanda è: che differenze ci sono fra questi strozzatori?

grazie!!
 
Ciao, non posso risponderti specificatamente sulla tua domanda, ma un mio compagnio di caccia agli acquatici, per problemi avuti al suo nuovo semiauto, ha cacciato anatre una stagione con il suo fucile da sporting con le stesse caratteristiche di canna del beretta da te menzionato. Ci si trovava benissimo, tanto che ogni tanto lo rispolvera a caccia nonostante abbia risolto con l'auto.
 
(Untitled)

ho già un semiautomatico però ha la foratura 18,4 e mi sto rendendo conto che con cariche pesanti non fa bene il suo dovere...mi interessava proprio il infatti il discorso delle canne...
è vero che non si ha a disposizione la terza botta ma la fucilata di un sovrapposto è tutta un altra storia (in termini di "potenza").
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto