Ma si parla di un capanno o di una altana ??
Impossibile che il terreno non sia dei nessuno... e per fare un appostamento fisso/altana è necessario il permesso del proprietario/conduttore del fondo.
Occhio alle coordinate, che quelle catastali non coincidono con quelle di google.
 
Vai da chi si occuppa di rinnovi di porto d'armi e appostamenti fissi, in ogni zona ci sono. Ti rivolgi a lui che ti fa le solite pratiche necessarie, sono persone che hanno agganci in provincia e ti facilitano le cose.
 

Carlo Stefanelli

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho trovato un' altana abbandonata in un bosco vicino casa e dopo circa due anni che valuto la cosa, mi sarei deciso a rimetterla in funzione. Sono in provincia di Siena. Qualcuno mi sa dire come posso fare per avere la certezza che l'appostamento fisso non risulti più proprietà di nessuno? E se fosse davvero così è possibile appropiarsene e se si come?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
 
Eventualmente, potrai costruire un altra altana li vicino, perché di sicuro i materiali in.loco apparterranno a qualcun'altro. in ogni caso devi prima capire di chi è il terreno su cui è costruita....lui sicuramente saprà a chi appartiene.... esistono applicazioni a pagamento....circa 20 euro...che partendo da un punto indicato su Google Maps, ti ricavano l'estratto catastale del terreno e di conseguenza,il nome del proprietario del fondo.
 
Ottimo non ci avevo pensato!
Tra l'altro ho mio cognato che è geometra per cui dovrei trovare il proprietario del fondo semplicemente.
Per quanto riguarda il capanno credo sia di un signore defunto due anni fa anche perché era l'unico in zona che facesse quella caccia.
Comunque prima di andare dai suoi familiari cercherò di avere la certezza che fosse suo.
I cacciatori di zona non mi sanno dire nulla di sicuro.
Grazie per l'info
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto