Dipende da come li cacci, se a capanno con tesa o se da appostamento a passata. Nel primo caso puoi stare un po' più leggero nel secondo caso bisogna che stai più pesante. In generale il piombo ideale è il 6 e il 5 secondo la mia modesta esperienza.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Per i colombacci di gennaio e febbraio anche il pb 4 e i 40 gr non sono sprecati, si tratta di uccelli bene impennati e grossi sui 6 etti, meno pallini in corpo ma più efficaci.
 
Da appostamento fisso 7 con borra feltro in canna e 5 con contenitore nel serbatoio. Da terra solo 5 o 6 con contenitore.
 
Secondo la mia esperienza, come dicevano i colleghi sopra dipende molto da come si caccia ....se come me li cacci con i richiami dove si presume che il primo colpo si spari a una distanza intorno ai 20mt e non di più ora fino a dicembre un pb. 7 con 34/36 gr di pb va più che bene, se invece si va alla passata bè allora io non scenderei mai sotto il e minimo 36gr, da dicembre in poi come dice giustamente Gianni quando gli animali diventano più impennati più furbi e più coriacei, allora anche con i richiami io non scendo mai sotto il 6 e sicuramente di passata partirei da un buon pb.5 per continuare con un bel 4 e 40gr e volendo anche anche .....
 
Dipende da come li cacci, se a capanno con tesa o se da appostamento a passata. Nel primo caso puoi stare un po' più leggero nel secondo caso bisogna che stai più pesante. In generale il piombo ideale è il 6 e il 5 secondo la mia modesta esperienza.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

concordo..li caccio da poco e ad cazzum al pascolo nei campi.
I tiri sono spesso lunghi e il pb7/8 da tortore se lo portano via tranquillamente.. Quelli che cadevano dovevo rincorrerli.
Col 5, se li centro cadono ben spezzati.
Tiro la F2 BP
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto