Giornata senza vento sfollo inesistente... Dalle 8:00 in poi avvistate circa 10-12 volte il più delle volte gruppetti di circa 15 altri gruppetti di 3 o 4 è un brancone di circa 250-300.... Molto difficile farle curare ci sono riuscito 4 volte con 3 abbattimenti e almeno altrettante padelle.... Domani si riprova sperando in un alito di vento che aiuterebbe molto la riuscita delle curate... In bocca al lupo a tutti!!!
 
Ieri unico giorno di tramontana da circa un mese... Me lo sentivo che sarebbe stato buono per i colombacci...ma purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso dedicare la giornata alla caccia, ma in ogni caso metto in macchina il mio 410 (meno ingombrante e più leggero del 12) sperando che, magari nell'ora di pranzo, possa dedicare un paio di ore alla passione... Mi trovavo a lavorare in una zona che venatoriamente frequento poco e che pertanto conosco in modo approssimativo. Durante la mattinata parlando con un cliente che pratica solo la caccia alla lepre questo, conoscendo la mia passione per i colombacci ed essendo anche stato ospite, una volta, quest'anno,a mio appostamento, mi dice che il giorno prima aveva visto diversi colombacci girare intorno a un boschetto e mi spiega più o meno precisamente il luogo... Verso le 12:30 la curiosità mi porta ad ispezionare questo luogo... Da qui in poi l'apoteosi...individuo subito il punto perché da quel famigerato boschetto, si staccano 50-60 colombacci immediatamente appena sceso che se ne vanno.... Mi piazzo alla meno peggio ed i colombacci iniziano ad arrivare a gruppetti di 3-4, singoli, a gruppetti di 10... Il boschetto è grande ed i colombacci non hanno un punto di riferimento e vanno un po' dove vogliono (avrei dato un rene per avere un piccione ed un'asta!!!) Ed oltretutto il 410 non permette di forzare i tiri. Capisco che c'è da divertirsi e faccio un paio di telefonate di modo da ricavarmi un periodo libero almeno fino alle ore 16.... In tre ore raccatto 10 colombacci ne padello 7 o 8 e due ne spenno... Che dire, se avessi avuto piccione e calibro 12 a disposizione,avrei abbondantemente raggiunto la quota, ma l'emozione di raccogliere 10 Colombi in 3 ore con il 410 rimarrà impressa per sempre.... alle 16 e 30 ero già operativo al lavoro!! Foto del carniere in stanza protetta.
 
Ultima o forse penultima giornata passata sul palco qui nella ATC Perugia 1... Movimento di colombacci praticamente assente tranne un gruppetto comparso verso 8:30 che ci ha permesso di scappottare,ma che probabilmente altro non era che uno spostamento di Colombi ormai Fermi nelle riserve limitrofe... Buon passo di sasselli vista anche la prima Cesena vedremo se dopo questa perturbazione della prossima settimana ci sarà uno o due giorni buoni da sfruttare, altrimenti ci vediamo il prossimo anno
 
Gran passo stamattina....pronti via e primo branco alle 7e 25....da lì in poi fino alle 9 E45 v(purtroppo impegni lavorativi chiamavano) 26 branchi, il più piccolo dei quali contava nn meno di 20 colombacci e i 2 più grandi non meno di 300/350... purtroppo alti e poco curanti, senza un alito di vento. ..alla fine 4 raccattati e 1 spennato e 3 padelle clamorose..ma comunque un bellissimo spettacolo.... speriamo che continuino nei giorni a venire!!!
 
Amici colombari riviera ligure di ponente si muove qualcosa!!!
Nella giornata di mercoledì nei capanni alti hanno sparato e visto 5 piccoli voletti di passo ( garantisco no aggranati)il giovedì fino anche a 10 voli con alcuni sulle 30 unità mai sotto i 10 oggi chi è rimasto su ha visto qualche voletto non enormi ma c’è continuità !!!!🥂🥂🥂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Atc im1 io un ottobre ai colombi così di **** nn l’ho mai visto ...... condizioni meteo da un estremo all’altro ieri diluvio oggi vento che passavano i piccioni con le scocche della macclaren😂... domani dinuovo allerta meteo , se va bene domenica e lunedì ci dovrebbe essere bello ci si prova ma siamo a fine ottobre e il capanno che ha preso più colombi ne conta una 50 l’anno scorso in un giorno !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamani i colombi del parco s.rossore hanno preso verso terra (riferito da un amico) e non si son fatti vedè da noi costieri o poco più in là....
Mi hanno aggiornato sui capanni "visitati" stamani dai colombi: numeroni!!!
Come da Alessio anche da me si insisterà fino a sabato (quest'anno ci stiamo trattenendo oltre la media) e poi via con le aste!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto