Colline livornesi e litorale pisano-livornese.
Grande mattinata di colombi (come ieri), colombi ignoranti e sospettosi di primo mattino ma che poi hanno incominciato a curare da una certa ora in poi!
Scappo alle 11.30 perché dovevo venire a lavoro, lascio l'amico sul capanno che però dopo non ha più fatto nulla...
Divertiti.
Ps: visti fringuelli in quantità, qualcosina tra tordi merli e sasselli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

vero !!!doveva iniziare tarda mattinata/ primo pomeriggio ed invece alle 5.45 dopo aver scaricato tutto è arrivata la pioggia ad unirsi alla già presente amica nebbia......
 
Ancora giorni di vento forte di Ponente e scirocco 22-23 gradi................Non saprei più che dire, però credo ormai i giochi sono fatti.
Peccato ormai se ne riparla a gennaio con le aste quando iniziano ad uscire dalle riserve!!!!!!
 
Le previsioni meteo sono indecifrabili visualizzando 5 siti differenti ci sono cinque versioni differenti da qui ai prossimi 5-6 giorni. A meno di stravolgimenti metereologici secondo me se ne riparla mercoledì/ giovedì della prossima settimana per rivedere qualche colombaccio.
Qui sulla costa livornese, se le previsioni son giuste (sereno e vento da E-NE 20km/h) li vediamo.... domani!!!! 😠
Oggi visto un brancone e basta, scirocco e 10mila gradi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
SV1 Ieri ed oggi tanti colombacci che hanno fatto divertire chi si è trovato sulle loro traiettorie. Più spettatore che altro, ritorno a casa con gli occhi pieni di questi spendidi uccelli che non finiscono mai di stupire.
 
colombacci umbro marchigiano

Passo splendido anche nei giorni di sabato domenica e lunedì, ora vediamo domani e giovedì!! Palombeeeee a tele!!! Addirittura qualche branco da 1500-2000 unità!!!!
 
approfitto di questa discussione già aperta per chiedere a chi ha volantini e zimbelli….che sali minerali gli date? Basta della semplice sabbia di mare dove trovano sia sassolini che li aiutano alla digestione e sali minerali naturali?
 
Anche da noi, costa livornese, ancora nulla, com'è giusto che sia di questi tempi.
I primi movimenti veri di migrazione si dovrebbero vedè tra una settimanetta, più o meno.
Gli stanzialoni del parco di s.rossore per ora se ne stanno belli tranquilli e non hanno ancora iniziato a fare qualche puntatina fuori.. .
Dai che ci siamo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto maceratese, oggi visti 5 volte fino alle 8 e 30 , praticamente nulla rispetto ai giorni scorsi. scarso movimento di tordi ma diversi merli a banchetti fino alle 8. Saluti
 
Stamani meteo avverso per il passo qui da noi ma amici sulla costa pisano-livornese ne hanno visti parecchi, non curavano ed anche le tese "bone" hanno fatto poco e punto.
Dal mì capanno (Livorno Popogna) qualche branco di colombi l'ho visto ma poca roba, le giornate di passo vero e proprio sono altre.
Parecchi tordi che mi han fatto divertire.
 
SV1 Giornata quasi estiva. Poco vento quindi pochi colombi. Tre branchi di ritorno e due verso ponente. Tordi non pervenuti. Sceso alle 11.
 
Stamani vento sostenuto variabile da sud tempo brutto molto nuvoloso anche sui valici. Visti 5 volte i colombacci,tre branchi da circa 20 un branco di un'ottantina e alcuni spiccioloni...curate rovinate dal vento forte e solo 2 abbattimenti....poco movimento di tutto.
 
Colline vicine a Perugia immerse in una fitta nebbia fino alle 10, visti molti fringuelli appena giorno, fatta una coppiola ai colombacci apparsi tra la nebbia, una volta svanita avvistati alcuni branchetti non troppi numerosi. Gli appostamenti hanno fatto qualche scarica. Alla radio mi è giunta voce, poi confermata da un amico che si trovava nelle vicinanze, che al valico di Fossato di Vico, al confine marchigiano, hanno fatto la guerra da quanti colombi sono passati.
Atc Pg1
ciao.

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto